Consiglio gravel confortevole da affiancare a mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno,avrei piacere di avere un consiglio da chi e' gia' entrato in questo mondo, vorrei affiancare alla mia mtb biammortizzata un gravel per giri in pianura lungo argini e sterrati.
Per rimanere su cifre umane diciamo sui 2000 euro, cosa si trova o mi consigliate come componenti validi e una guida votata piu al confort che non a super prestazioni velocistiche?
Avevo guardato canyon ma tempi biblici di consegna
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se ti può interessare vendo una bombtrack hook Ext acciaio taglia M montaggio custom praticamente nuova circa 200km percorsi è molto robusta e agile è montata con gomme 27.5 x2.2 da girare per argini e sterrato è una bomba, l'ho assemblata per sfizio ma uso prevalentemente la MTB la vendo per monetizzare e fare qualche upgrade alla MTB
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno,avrei piacere di avere un consiglio da chi e' gia' entrato in questo mondo, vorrei affiancare alla mia mtb biammortizzata un gravel per giri in pianura lungo argini e sterrati.
Per rimanere su cifre umane diciamo sui 2000 euro, cosa si trova o mi consigliate come componenti validi e una guida votata piu al confort che non a super prestazioni velocistiche?
Avevo guardato canyon ma tempi biblici di consegna
Hai anche una bdc?

Perché se la risposta è NO, allora io credo che avrebbe senso cercare una gravel un po' più stradale, ci metti 2 set di ruote (1. ruote offroad da 35-40mm, 2. ruote road da 25mm) e hai coperto bene tutte le opzioni:
- strada con la gravel e ruote da 25
- misto e offroad leggero la gravel con ruote da 35-40
- offroad pesante hai la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: picca and lthgpes

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se intendi una posizione più dritta dovresti cercare qualcosa tipo Salsa Fargo o Genesis Vagabond ma sul nuovo si va oltre il tuo badget
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cambio e freno sram a che versione Shimano corrispondono?Alla 400 o alla 600?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Grazie.Siamo a livelli troppo bassi corrispondendo ad un alivo.Meglio che cerchi uno Shimano grx e magari su un usato
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.223
14.252
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno,avrei piacere di avere un consiglio da chi e' gia' entrato in questo mondo, vorrei affiancare alla mia mtb biammortizzata un gravel per giri in pianura lungo argini e sterrati.
Per rimanere su cifre umane diciamo sui 2000 euro, cosa si trova o mi consigliate come componenti validi e una guida votata piu al confort che non a super prestazioni velocistiche?
Avevo guardato canyon ma tempi biblici di consegna
Va tranquillo che le prestazioni super velocistiche non rischi di trovarle
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se la prendi per giri brevi in pianura prevalentemente su sterrato puoi pure usare la MTB che hai già il vantaggio della gravel in quel caso è l'agilità ma se cerchi più velocità lascia perdere
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se la prendi per giri brevi in pianura prevalentemente su sterrato puoi pure usare la MTB che hai già il vantaggio della gravel in quel caso è l'agilità ma se cerchi più velocità lascia perdere
Cercavo qualcosa più adatto alla pianura da fare sempre sterrato comunque,Perche questa che ho ora non è velocissima in pianura rispetto alla front che avevo precedentemente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo