Consiglio front nuova

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ormai trovare una front xc su quella cifra trovi solo le taglie xs da 27.5 ormai è tutto 29, se proprio vuoi 27.5 puoi cercare qualche rimanenza degli anni passati ma ha poco senso.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
A quel prezzo puoi trovare molti prodotti interessanti, forse solo le ruote 27.5 ti limiteranno la scelta.
Tutti i più famosi marchi fanno buoni prodotti per quei soldi, Trek, merida, scott, cube, specialized, canyon ecc ecc
Il problema sono le ruote......

Solo alcxuni link di esempio, no nmi prendo responsabilità :)

 
Ultima modifica:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ma non ci hai detto cosa vuoi farci con la front.....( tipologia d’ uso intendo)
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Fai un giro nei negozi vicino casa, in questo periodo si trovano sconti buoni perchè stanno uscendo i modelli 2020, vedi quelle che ti piacciono di più e poi si possono fare delle valutazioni, con quel budget come ti hanno detto tutte le marche offrono delle buone bici, alcune sono montate un pò meglio, altre hanno telaio più moderno ecc ma in genere su quella cifra trovi ruote da 2kg circa forcella reba/fox rythm, trasmissione nx gx se montano sram e e slx xt se montano shimano, poi se valuti acquisto online trovi la radon jealous con sid dtswiss 1700 doppia xt e freni xt
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se hai deciso di prendere una bici in alluminio devi decidere se vuoi una xc pura come la scott o una trail la canyon sono due bici diverse devi decidere cosa vuoi farci, comunque con il tuo budget puoi guardare anche la specilized chisel se vuoi una bici in alluminio, poi se guardi anche il carbonio ci sono tante alternative
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Canyon montata nettamente meglio ma non hanno nulla in comune con le front da xc che cercavi, se non decidi cosa farci e cosa vuoi risulta difficile aiutarti
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Canyon montata nettamente meglio ma non hanno nulla in comune con le front da xc che cercavi, se non decidi cosa farci e cosa vuoi risulta difficile aiutarti

"80/sterrato e strade belle toste "......

e comunque se cerca un front xc, penso che il problema del "cosa vuole farci" sia già superato...in tal senso pare avere idee chiare...

piuttosto io chiedo a @masino94t il perchè del 27.5 (almeno non sia di taglia S, io andrei di 29), e se prende in considerazione anche usati (con quella cifra lì, potrebbe trovare roba in carbonio di ottimo livello).
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
"80/sterrato e strade belle toste "......

e comunque se cerca un front xc, penso che il problema del "cosa vuole farci" sia già superato...in tal senso pare avere idee chiare...

piuttosto io chiedo a @masino94t il perchè del 27.5 (almeno non sia di taglia S, io andrei di 29), e se prende in considerazione anche usati (con quella cifra lì, potrebbe trovare roba in carbonio di ottimo livello).
Secondo me tra una front xc e una trail c'è differenza e 80% sterrato e strade toste non significa niente devi vedere che tipo di percorsi vuole fare e che trail vuole fare, ho visto un sacco di gente che dice di fare/voler fare enduro e poi fa dei trail completamente lisci senza nemmeno pendenza e quindi gli basterebbe una front da xc risparmiando peso e soldi
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Secondo me tra una front xc e una trail c'è differenza e 80% sterrato e strade toste non significa niente devi vedere che tipo di percorsi vuole fare e che trail vuole fare, ho visto un sacco di gente che dice di fare/voler fare enduro e poi fa dei trail completamente lisci senza nemmeno pendenza e quindi gli basterebbe una front da xc risparmiando peso e soldi

Ma infatti, sul fatto che stia cercando una front xc mi pare non ci siano più dubbi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo