Consiglio front nuova

benedetti.s

Biker novus
28/10/19
6
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve, se possibile vorrei riallacciarmi a questa discussione in quanto anche io sto cercando una nuova mtb, una xc front da 29", tra la varie bici mi sto orientando su una scott scale 940 2020 in carbonio però, vedendo le caratteristiche, vorrei capire che differenze ci sono con una scale 960 2020 perchè dalle caratteristiche sembrano uguali ad eccezione del telaio in carbonio e, nonostante tutto, il peso è lo stesso. Quindi ci sono vantaggi a spendere 400 euro di più per una bici in carbonio ? Come alternativa avevo trovato la grand canyon al 8.0 che dovrebbe avere almeno le forcelle migliori, per il resto non so, potete consigliarmi ? Grazie
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Secondo me la Procaliber rimane un riferimento. Ho visto gli allestimenti 2020 e sono un po' scarsini ma come telaio mi sembra non si possa dire niente. La fascia di prezzo è quella..
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Salve, se possibile vorrei riallacciarmi a questa discussione in quanto anche io sto cercando una nuova mtb, una xc front da 29", tra la varie bici mi sto orientando su una scott scale 940 2020 in carbonio però, vedendo le caratteristiche, vorrei capire che differenze ci sono con una scale 960 2020 perchè dalle caratteristiche sembrano uguali ad eccezione del telaio in carbonio e, nonostante tutto, il peso è lo stesso. Quindi ci sono vantaggi a spendere 400 euro di più per una bici in carbonio ? Come alternativa avevo trovato la grand canyon al 8.0 che dovrebbe avere almeno le forcelle migliori, per il resto non so, potete consigliarmi ? Grazie
Ciao.. ti consiglio di dare un'occhiata alla Rockrider XC 900.. per quanto riguarda le scott, su quella fascia di prezzo secondo me conviene prenderne una in alluminio con componenti migliori (Scott Scale 950)
 

benedetti.s

Biker novus
28/10/19
6
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao.. ti consiglio di dare un'occhiata alla Rockrider XC 900.. per quanto riguarda le scott, su quella fascia di prezzo secondo me conviene prenderne una in alluminio con componenti migliori (Scott Scale 950)

Per la scott ho visto anche la 950, e da un punto di vista di componenti infatti è migliore, l'avevo già vista e mi piace anche, ho sentito diverse persone che mi hanno consigliato di puntare su un telaio in carbonio a discapito dei componenti leggermente inferiori perchè è migliore nella conduzione purtroppo non ho esperienza per valutare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.804
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per la scott ho visto anche la 950, e da un punto di vista di componenti infatti è migliore, l'avevo già vista e mi piace anche, ho sentito diverse persone che mi hanno consigliato di puntare su un telaio in carbonio a discapito dei componenti leggermente inferiori perchè è migliore nella conduzione purtroppo non ho esperienza per valutare.

Telaio in carbonio leggero - gruppo Gx 12V - Forcella Reba RL - Cerchi Mavic Crossmax...1600 eur...e c'è chi dice che fa [email protected] sul telaio fosse scritto Scott o Specy si parelerebbe di quasi il doppio della cifra...de gustibus...;-)

 
Ultima modifica:

benedetti.s

Biker novus
28/10/19
6
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Telaio in carbonio leggero - gruppo Gx 12V - Forcella Reba RL - Cerchi Mavic Crossmax...1600 eur...e c'è chi dice che fa [email protected] sul telaio fosse scritto Scott o Specy si parelerebbe di quasi il doppio della cifra...de gustibus...;-)


Sembra davvero una gran bici che sicuramente metto tra le possibili acquistabili, comunque è vero leggere altre marche fa più effetto di una bici più seria !!!
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.744
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Telaio in carbonio leggero - gruppo Gx 12V - Forcella Reba RL - Cerchi Mavic Crossmax...1600 eur...e c'è chi dice che fa [email protected] sul telaio fosse scritto Scott o Specy si parelerebbe di quasi il doppio della cifra...de gustibus...;-)



ecco, mi pareva strano che non fosse ancora arrivato nessuno a consigliare una RR da 1600€..

poi quando la rivendete (può benissimo succedere di rivendere una MTB, non è eterna o semplicemente basta che cambiano i gusti) fatemi un fischio..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.804
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ecco, mi pareva strano che non fosse ancora arrivato nessuno a consigliare una RR da 1600€..

poi quando la rivendete (può benissimo succedere di rivendere una MTB, non è eterna o semplicemente basta che cambiano i gusti) fatemi un fischio..

A parte che può non essere obbligatorio rivendere una bici...

Leggi qui,magari ti è d'aiuto...sopratutto l'intervento di @davide 1988 ;-)

 
Ultima modifica:

benedetti.s

Biker novus
28/10/19
6
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
La mia intenzione è prendere una bici e tenermela per un bel po' di tempo quindi la marca non interessa. Quello che mi interessa che a parità di soldi riuscire a prendere una buona bici. Per questo mi sto più orientando più su la scale 950 del 2019 che ho trovato a 1200 e che a componenti mi sembra superiore della 940 in carbonio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Solitamente si punta alla miglior qualità del telaio, piuttosto che dei componenti (entro certi limiti). Su una front poi la differenza tra carbonio e lega è facilmente percepibile e quindi la scelta dovrebbe scontata.
 

benedetti.s

Biker novus
28/10/19
6
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Solitamente si punta alla miglior qualità del telaio, piuttosto che dei componenti (entro certi limiti). Su una front poi la differenza tra carbonio e lega è facilmente percepibile e quindi la scelta dovrebbe scontata.
Purtoppo per me non è scontata la scelta perchè non avendo esperienza non conosco la differenza tra alluminio e carbonio, mi hanno già detto meglio prendere il carbonio perchè poi si possono fare gli upgrade, ma il costo degli upgrade non è basso, sinceramente non so quanto convenga.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Purtoppo per me non è scontata la scelta perchè non avendo esperienza non conosco la differenza tra alluminio e carbonio, mi hanno già detto meglio prendere il carbonio perchè poi si possono fare gli upgrade, ma il costo degli upgrade non è basso, sinceramente non so quanto convenga.

Lascia perdere gli upgrade, prova a cercare informazioni tra gli utilizzatori dell Scale (o a chiedere direttamente) per capire che tipo di telaio sia quello in carbonio; per quelle rare esperienze che ho avuto su telai front in carbonio mi sono sempre sembrati molto più gradevoli e confortevoli da guidare rispetto alle tipiche "putrelle" in lega. Non è però una regola, per cui vale la pena indagare un pò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo