Consiglio Front budget 2500eurozzi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


runnerboy8d

Biker novus
15/3/11
34
0
0
nd
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere la mtb nuova, ma come ben saprete la scimmia è graaandeeee in guesti casi! :nunsacci:
Come da titolo il budget è al massimo 2500. Dopo aver speso tutti sti soldi abbandonerò gli upgrade alla bici per almeno un anno quindi non consigliatemi futuri update, potrebbe andarne della mia vita! (chi è morosato mi capià benissimo :arrabbiat:) meglio spendere meno di bici ora e fare subito gli upgrade più grossi!

Le alternative da me considerate fin'ora sono queste:

-Grand Canyon CF 8.0 @2500 :sbavon:
Pregi: Montata tutta X0!
Difetti: Arriverebbe l'ultima settimana di Agosto... mi brucio tutta l'estate per provarla e a quel punto converrebbe aspettare i prossimi modelli di settembre

-Grand Canyon AL 8.0 SL @1800 +upgrade da decidere
Pregi: Prezzo al top
Difetti: stesso discorso della CF...

-Scott Scale 30 @2600 (spero in opera di bene del sivende per abbassare)
Pregi: Il telaio Scott mi ha sempre affascinato
Difetti: Com'è montata soprattutto rispetto alla CF 8.0

nota a margine, mi sono innamorato dell'X0 quindi consigli inerenti saranno molto apprezzati :hail:

Chiedo la facoltà di avvalermi dei vostri consigli e aspettando vostre risposte navigherò invano combattendo tra le varie schede (di firefox nel mio caso :duello:) alla ricerca della bici perfetta...
 

matteo_84

Biker marathonensis
sinceramente se dovessi spendere tutti quei soldi per una front da XC, mi comprerei una cannondale, visto che la Lefty è una gran forca da XC.

Quindi andrei di:

Flash 1
http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/hardtail/flash/flash-1-18781

di listino sta a 2099€ (con un 10% te la porti via a 1890€)
certo non è montata tutta X0 ma risparmi e puoi investire 600-700€ di upgrade;

o

Flash Carbon 3
http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/hardtail/flash/2011-flash-carbon-3

di listino 2999€ (con un 10% la prendi a 2700€).

Ciao!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere la mtb nuova, ma come ben saprete la scimmia è graaandeeee in guesti casi! :nunsacci:
Come da titolo il budget è al massimo 2500. Dopo aver speso tutti sti soldi abbandonerò gli upgrade alla bici per almeno un anno quindi non consigliatemi futuri update, potrebbe andarne della mia vita!
Le alternative da me considerate fin'ora sono queste:

-Grand Canyon CF 8.0 @2500 :sbavon:

-Grand Canyon AL 8.0 SL @1800 +upgrade da decidere


-Scott Scale 30 @2600 (spero in opera di bene del sivende per abbassare)

nota a margine, mi sono innamorato dell'X0 quindi consigli inerenti saranno molto apprezzati :hail:

Forse dovresti prima deciderti sul materiale del telaio più appropriato all'utilizzo che ne andrai a fare.
Vale la pensa sborsare 700€ in più per il carbonio o mi allestisco un ottimo telaio in alluminio al top?

Il telaio resta pur sempre il "cuore" della bici.....secondo me, ben più importante rispetto al gruppo.
 

runnerboy8d

Biker novus
15/3/11
34
0
0
nd
Visita sito
riepilogo dopo aver passato il pomeriggio per negozi, mi stanno convincendo sempre di più la cannondale (anche in vista della garanzia a vita sul teler)
io ho quasi gia deciso ma lascio a voi la parola per sentire che mi consigliate, le opzioni sono poche (viste anche le scorte in magazzino)
2 opzioni:
http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/hardtail/flash/2011-flash-carbon-4z (VERDE)
http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/hardtail/flash/flash-1-18781
a voi la parola (cancellate le altre dalla lista per ora, solo per una questione che questa sarebbe disponibile da subito o quasi)
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
beh sono tutte ottime bike...io sono un pò di parte e prenderei la lefty, o proprio per spendere qualcosina meno la fatty...ma un c'dale senza queste due forke perde un pò di fascino


io la rz 120 e ti posso assicurare che la lefty è spettacolare quindi io dico flash con lefty....il materiale fai tu!!!:)
 

runnerboy8d

Biker novus
15/3/11
34
0
0
nd
Visita sito
cavolo io ero propenso alla 4z.... effettivamente la lefty è la lefty a detta di tutti... solo che scegliendo la flash 1 avrei la bici bianca e rossa che non mi gusta, inoltre i mavic 317 brutti.... se facessero la 4z con la lefty allo stesso prezzo sarebbe oro!
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
cavolo io ero propenso alla 4z.... effettivamente la lefty è la lefty a detta di tutti... solo che scegliendo la flash 1 avrei la bici bianca e rossa che non mi gusta, inoltre i mavic 317 brutti.... se facessero la 4z con la lefty allo stesso prezzo sarebbe oro!

vai in negozio prendi la 4z e gli chiedi ancora prima di ordinarla se ti toglie il prezzo della forca di serie e gli dai la differenza per la lefty, il mio sivende lo ha fatto per un'altro modello ad un mio amico..
 

runnerboy8d

Biker novus
15/3/11
34
0
0
nd
Visita sito
vai in negozio prendi la 4z e gli chiedi ancora prima di ordinarla se ti toglie il prezzo della forca di serie e gli dai la differenza per la lefty, il mio sivende lo ha fatto per un'altro modello ad un mio amico..

è una bell'idea, e poi potrei anche mettere la lefty in allu su teler in carbonio, solo che poi dovrei cambiare anche le ruote... e a sto punto converrebbe andare sulla carbon 3 che viene però 2999, con lo sconto sarò su 2700 credo... troppo....
 

runnerboy8d

Biker novus
15/3/11
34
0
0
nd
Visita sito
verso mezzogiorno chiamo il sivende e sento per la disponibilità dalla 4z e ne approfitto epr chiedere anche della disponibilità della 4, vi aggiorno, nel frattempo grazie a tutti!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
certo che se la rendevano disponibile bianca non era maleeeeee!!!!!! anzichè marrone!!!!
a dire il vero se scelgo canyon e telaio alu voglio la versione anodizzata nera che è più resistente di quella verniciata e pesa pure meno

guardala nera! Se vuoi telaio alu, è bella.

Le scale da un sivende qui vicino a me sono finite (da 26") hanno una scale 30 29"!!! gli orizzonti si aprono!!!! :nunsacci:
la mia prossima è una 29"; non ti ho lanciato l'idea perchè ero convinto che volessi una 26" dai modelli da te indicati... Con 2500 euro ci esce anche la 29"...

ma vedo che nel frattempo ti se mosso dove mi muoverò io... la canno con la lefty... resto sempre in dubbio per il telaio carbon... a me piace la flash 1 così com'è...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo