consiglio freni

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se ci devi fare dh valuta solo freni da dh o enduro...

Avid: Code
formula: T1 o Oval
hope: v4
shimano: Zee o Saint ( stessa potenza frenante cambia prezzo, peso e alcune regolazioni da fare con brugole anzichè coi pomelli )

Poi ci sono anche i magura ma non so se sono indicati per il dh non li conosco e non mi esprimo
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Con XT, li monti e li dimentichi. Se poi vuoi ancora maggio potenza frenante, Zee o Saint e ugualmente li dimentichi. Con gli altri, ne puoi trovare di ottimi, ma necessiti sempre di parecchia manutenzione.
 

photomaker

Biker novus
31/5/11
21
0
0
Avezzano - Roma
www.giorgiomilone.com
Bike
Canyon Nerve XC
Scusatemi, mi inserisco in questa richiesta per evitare di aprire un post identico a questo.
Anche io devo cambiare gli elixir 5 della mia Nerve XC che continuano a darmi problemi di pigrizia, leggendo i vostri suggerimenti pensavo di puntare gli shimano SLX per la loro ottima qualità/prezzo, ma il mio problema è che uso la leva posteriore a SX, gli elixir 5 erano perfettamente reversibili, quale impianto shimano mi permette lo stesso? SLX? XT? grazie.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Scusatemi, mi inserisco in questa richiesta per evitare di aprire un post identico a questo.
Anche io devo cambiare gli elixir 5 della mia Nerve XC che continuano a darmi problemi di pigrizia, leggendo i vostri suggerimenti pensavo di puntare gli shimano SLX per la loro ottima qualità/prezzo, ma il mio problema è che uso la leva posteriore a SX, gli elixir 5 erano perfettamente reversibili, quale impianto shimano mi permette lo stesso? SLX? XT? grazie.

Devi semplicemente invertire i tubi...se viene fatto correttamente non c'è nemmeno bisogno di spurgare
 

photomaker

Biker novus
31/5/11
21
0
0
Avezzano - Roma
www.giorgiomilone.com
Bike
Canyon Nerve XC

photomaker

Biker novus
31/5/11
21
0
0
Avezzano - Roma
www.giorgiomilone.com
Bike
Canyon Nerve XC
Grazie per i consigli. Ma nei kit tipo quello che ho linkato non c'è l'olio già caricato e pronto all'uso? Io prenderei gli xt perché vedo che hanno già un verso, ma se comunque devo tagliare e sistemare i tubi tanto vale prendere gli slx che per me andrebbero più che bene e potrei comunque invertire sx dx. O no? Ho i miei dischi sono ancora buoni e non voglio sostituirli, per questo chiedevo a che la compatibilità generica.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Si sono già pronti ma dato che li vendono di una certa lunghezza è molto facile che siano da accorciare...ti ho già scritto di confrontare le lunghezze dei tubi e vedrai se sono da tagliare o no...i dischi devi verificare se sono dello stesso diametro...però io ho riscontrato che un freno funziona sempre in maniera ottimale col suo disco...montandone altri ho riscontrato più volte anche se non sempre una perdita di potenza...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per i consigli. Ma nei kit tipo quello che ho linkato non c'è l'olio già caricato e pronto all'uso? Io prenderei gli xt perché vedo che hanno già un verso, ma se comunque devo tagliare e sistemare i tubi tanto vale prendere gli slx che per me andrebbero più che bene e potrei comunque invertire sx dx. O no? Ho i miei dischi sono ancora buoni e non voglio sostituirli, per questo chiedevo a che la compatibilità generica.

prendi il kit da tagliare e accorciare....e con l'occasione inverti i tubi...:spetteguless:
per i dischi non credo tu abbia problemi
potresti prenderli qui http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-272
o qui http://www.clcbike.com/it/154-freni-sets-mtb (mi sembra che la spedizione sia compresa e se vuoi con un piccolo sovrapprezzo te li danno già accorciati a misura...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo