consiglio freni

photomaker

Biker novus
31/5/11
21
0
0
Avezzano - Roma
www.giorgiomilone.com
Bike
Canyon Nerve XC
prendi il kit da tagliare e accorciare....e con l'occasione inverti i tubi...:spetteguless:
per i dischi non credo tu abbia problemi
potresti prenderli qui [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-272[/URL]
o qui [url]http://www.clcbike.com/it/154-freni-sets-mtb[/URL] (mi sembra che la spedizione sia compresa e se vuoi con un piccolo sovrapprezzo te li danno già accorciati a misura...)


Grazie mille per il link, mi è molto utile, tu credi che se contatto BD possano tagliarmi a misura ed invertirmi i tubi prima di spedire? sarebbe eccezionale anche se con un piccolo sovraprezzo.
Mi spiegate la storia del diametro dischi? io di serie monto i 185mm, questi kit di cui parliamo sono tutti compatibili con questa misura senza alcun adattatore credo, o mi sbaglio? c'è qualcun altro che mi consiglia di prendere comunque un kit dischi compresi per avere migliore, resa (o convenienza per una futura sostituzione) anche se i miei dischi sono ancora seminuovi?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille per il link, mi è molto utile, tu credi che se contatto BD possano tagliarmi a misura ed invertirmi i tubi prima di spedire? sarebbe eccezionale anche se con un piccolo sovraprezzo.
Mi spiegate la storia del diametro dischi? io di serie monto i 185mm, questi kit di cui parliamo sono tutti compatibili con questa misura senza alcun adattatore credo, o mi sbaglio? c'è qualcun altro che mi consiglia di prendere comunque un kit dischi compresi per avere migliore, resa (o convenienza per una futura sostituzione) anche se i miei dischi sono ancora seminuovi?

non credo che BD lo faccia.....l'altro sì perchè li ha appena presi un altro utente...

per il discorso dei dischi io non credo tu abbia problemi visto che hai già gli adattatori dove sono montate le vecchie pinze....almeno finchè non si ha a che fare con modelli e misure particolari
io sulla vecchia bici usavo pinze shimano e dischi avid
 

photomaker

Biker novus
31/5/11
21
0
0
Avezzano - Roma
www.giorgiomilone.com
Bike
Canyon Nerve XC
Se non ci sono particolari controindicazioni credo che farò la stessa cosa.
Scusate l'ignoranza, ma visto che i problemi di pigrizia al pistoncino li ho solo al posteriore, montato e smontato già più volte ora mi ha stufato, sarebbe sacrilego lasciare per un altro po l'elixir 5 all'anteriore che per ora va molto bene e mettere lo shimano solo dietro? potrei dimezzare la spesa per il momento e magari puntare su un XT di miglior pregio. Ho detto una fesseria?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se non ci sono particolari controindicazioni credo che farò la stessa cosa.
Scusate l'ignoranza, ma visto che i problemi di pigrizia al pistoncino li ho solo al posteriore, montato e smontato già più volte ora mi ha stufato, sarebbe sacrilego lasciare per un altro po l'elixir 5 all'anteriore che per ora va molto bene e mettere lo shimano solo dietro? potrei dimezzare la spesa per il momento e magari puntare su un XT di miglior pregio. Ho detto una fesseria?

tutto si può fare....ma io non sono molto per i "mischiaticci"....
fatti un "cerca" sul forum e vedrai che praticamente quasi tutti dicono che SLX e XT sono la stessa cosa....qualche milligrammo di differenza
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Bisogna trovare un adattatore da 185...e non per avid...perché quelli hanno le rondelle x andare a misura...

Facciamo un edit...non è che non c'è modo di montarli... ma ci vuole un adattatore da 185 e deve essere x freni non avid...

Mio consiglio personale cambia tutto perché andrebbe a funzionare tutto ottimamente e senza problemi poi la decisione sta a te...

Stare a fare le maneggie del thread indicato sopra per me non è da fare! Sui freni poi...
E comunque non hanno detto se ha risolto alla fine...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non ci metto la mano sul fuoco...ma mi sembra che sulla vecchia bici avevo disco 185 con adattatore Avid e pinza Shimano....non è l'adattatore più basso...è la pinza Avid che è più bassa per funzionare col sistema delle rondelle concave/convesse....ma ripeto, non ci metto la mano sul fuoco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo