Consiglio Freni: XT, SLX o Formula RX??

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
SLX e XT ci sono anche su CLC bike a 119 e 169€

costa un pochino di più di Bike-discount, ma almeno ti arrivano in un paio di giorni e con spedizione gratis

Comunque ieri anche quando sono entrato in veri e propri torrenti d'acqua, i freni hanno fischiato solo il momento in cui c'era dell'acqua sulla superficie, appena si è asciugata son tornati silenziosi
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
preso dischi slx davvero ben fatti e leggeri, da testare su discese lunghe ed impegnative

Monto gli RT66 203/180 sulla nuova bici enduro: testati ad ora in un paio di uscite con discese di tutto rispetto, con pastiglie F01A (resina) zero problemi e frenata sempre pronta.
Rispetto agli ice-tech che avevo sulla trail (freni XT) nn sto notando differenze.

:celopiùg:
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Nuovo test sui Formula Rx giú da questo percorso (80/90% asfalto)
uhevedyr.jpg

partendo da qui
y6erypeb.jpg

Grande soddisfazione: potenti e molto modulabili, nonostante davanti abbia un disco da 160... immagino che se avessi avuto il 180 mi sarei ribaltato!
 

Zampa79

Biker novus
17/1/13
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti
anche io sono indeciso tra shimano slx e formula rx
monto degli avid elixir 3 e non li sopporto più
ma è vero che in caso di rottura della leva freno, nei formula è più facile la sostituzione della singola parte danneggiata, invece nei slx bisogna cambiare tutto il pompante????
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Appena tornato da un'oretta in notturna... ho notato che ora le 2 leve hanno la stessa corsa, mentre da nuove la leva sx aveva un pó + di corsa della dx. Meglio così!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo