Consiglio forma fisica

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Comunque la dieta mediterranea si chiama così ma si intende come abitudine alimentare salutistica. Non è una dieta dimagrante. Sono solo delle regole che se seguite è statisticamente provatoi che si campi più sani e più a lungo. Per dimagrire il mio consiglio è di mangiare meno, un po' di tutto e fare sport almeno una volta alla settimana. La dieta mediterranea ha la caratteristica di essere con pochi grassi del colesterolo e non avere un eccessivo apporto proteico.
Per quanto riguarda gli integratori o medicinali simili sono una cacchiata commerciale e mi riservo un dubbio pure sull'effettiva pericolosità per la salute degli stessi. Non serve prendere pillole o medicinali per dimagrire. Le pillole o medicinali o integratori vanno presi solo se te li consiglia il medico anche se sono di libera vendita perchè spesso non servono a un cacchio. E dico cacchio.:il-saggi:
Spesso la pubblicità ci spinge a comprare pillole o pillolette miracolose per la ricrescita dei capelli, l'aumento della massa muscolare, l'allungamento del birillino, o ancora il dimagrimento miracoloso in 2 giorni di 50 kg. Sono sempre soldi buttati nel cesso. Esprimo un parere negativo pure sull'aggeggio per misurare i battiti cardiaci. Ditemi voi che cavolo ci dovete fare. Dovete allenarvi per le olimpiadi? Andare a fare i record del mondo? E allora lasciate a casa l'elettronica almeno quando staccate dalla vita quotidiana godetevi un po' di moto e contatto con la natura invece di rimanere tutto il tempo concentrati sull computerino da polso sopraffatti dall'angoscia dello sforzo + o - consono.:nunsacci:
Non c'è niente di meglio quando ci si trova in un bosco di fermarsi e ascoltare il vento o gli animali, individuare il passaggio di un capriolo all'orizzonte o di uno scoiattolo. Osservare le impronte di un cinghiale passato di li...non di ascoltare l'orologietto da polso che fa bip bip perchè stai abbassando il consumo di calorie e ti devi rimettere a pedalare o a correre.:medita:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao Raga...Io e i miei colleghi stiamo prendendo un paio di integratori che si possono comprare anche al Decathlon e dall'efficacia comprovata.
Abbiamo perso dai 5kg ai 10kg in 2/3 mesi senza diete particolari.
Un mio collega che fa arti marziali in 3 mesi 12 kg senza perdita di energia.

Questi innalzano il metabolismo e danno energia:
Multipower Thermoburner Ultra Charged Formula Giorno(Contiene Caffeina)
Multipower Thermoburner Formula Notte

Questa attiva i mitocondri sfruttando il grasso come energia:
ProAction Carnitina 1000 - 45cpr
(30 min prima di allenarsi si sente la differenza)

Da evitare assolutamente: Coca Cola, zucchero bianco, macchinette varie e assolutamente cercare di mangiare 5 volte al giorno sempre allo stesso orario.

Sicuramente ci sono altri modi e metodi in base al fisico che conosco ma sicuramente come linea generale penso si possa iniziare da qui.

;)
Io invece mi limiterei e reintegrare i sali minerali (Polase e similari) in caso di forte sudorazione e farei un'alimentazione sana, bilanciata e "sostenibile" quindi senza eccessive privazioni. Anche una Coca Cola ogni tanto ci può stare. Tutte le diete alla fine terminano e allora... Invece lo stile di vita resta!

Ovviamente consigliati allenamenti a 140 battiti per minuto per bruciare grassi
Non parlerei di bpm in senso assoluto perchè le soglie variano da persona a persona in funzione di sesso, età, frequenza a riposo. Anche restando su statistiche generali (Karvonen) si può avere già una buona stima delle proprie soglie. La "zona" in cui bruciare grassi è al 70% della Frequenza Cardiaca Massima. Fatti un'ora al 70%FCM fissa per 3 volte a settimana e vedi i risultati già dopo 3 mesi.
Alimentazione ovviamente commisurata al proprio dispendio energetico. Concordo sui 5 pasti (colazione/pranzo/cena + spuntino a metà mattinata e nel pomeriggio) invece dei classici 3.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
quoto l'affermazione sottostante, gli integratori dovrebbero essere solo di sali minerali. Il resto può essere assunto attraverso una sana ed equilibrata alimentazione. Forse la mia affermazione non è completamente corretta, ma io sono sfavorevole all'uso di integratori alla caffeina, ecc. ecc.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
527
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
la bici da sola fa ben poco se ad essa non associ uno stile di vita e alimentare corretti
generalmente eliminare alcol,formaggi grassi,carni rosse,fritti,dolci,pane bianco, pasta bianca,insaccati,bevande gasatee/o zuccherine
molta verdura e frutta poco calorica lontano dai tre pasti principali
io generalmente tendo a non 'mischiare' carboidrati e proteine
se al mezzogiorno magio pasta o riso con un cucchiaio di olio extra e verdura in abbondanza
la sera carne o pesce o formaggio e verdura
non mischio tipologie di proteine per intenderci se mangio pesce non mangio anche formaggio o carne.
la chetodieta o iperproteica (privazione assoluta di carboidrati) è un dramma per l'organismo. magari falla d'urto per pochi giorni e poi ricomincia con pasta/riso integrali senza esagerare.

ovvio che è ciò che faccio/farei io per il mio fisico funziona non è detto che per il tuo sia lo stesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo