consiglio forcella per bici nuova (e dubbio anche su ruote)

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
quello che ho scitto sui cuscinetti Shimano l'ho scritto perchè ho avuto ( e usato per 5 anni) ruote montate con mozzi xt a parte all'inizio non mi sono mai sembrati scorrevoli come dei mozzi con cuscinetti a sfera sigillati, tant'è che quando sono andato a smontare il cuscinetto anteriore per vedere com'erano messi ho visto che quella "rugosità" che si avvertiva facendo girare il mozzo era proprio dovuto all'usura dei coni, cioè le sedi delle sfere. A quel punto devi buttare coni, sfere, e cambiarli, ma il tutto costa ben di più che cambiare dei cuscinetti tradizionali in mozzi normali! Poi si fa tutto eh;-) Con tutte le altre ruote che ho, che hanno mozzi tradizionali a cuscinetti (mavic, N4A, ...) non ho mai avuto alcun problema in merito alla scorrevolezza della ruota.
Bhe!si ognuno riporta le proprie esperienze mi so trovato sempre benissimo con mozzi shimano non di punta deore,lx, che certo hanno bisogno di un'attenta manutenzione e magari anche un cambio di palline che sui deore ho fatto solo dopo 13000 km.....le CrossMax che ho non mi soddisfano provero' con gli skf.........
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Bhe!si ognuno riporta le proprie esperienze mi so trovato sempre benissimo con mozzi shimano non di punta deore,lx, che certo hanno bisogno di un'attenta manutenzione e magari anche un cambio di palline che sui deore ho fatto solo dopo 13000 km.....le CrossMax che ho non mi soddisfano provero' con gli skf.........
L'idea di cambiare i cuscinetti con degli SKF mi pare ottimao-ocostano meno degli originali e durano di più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo