Potresti anche montare un kit Bafang sulla bici che hai già, personalizzando velocità e autonomia della batteria
Alberto, guarda è da quando ho 11 anni che vado in bici sulle solite stradine che mi portano in collina poi con il 50ino, poi con la cross, poi enduro, poi anche fuoristrada
Prendo in considerazione di acquistare due batterie e a tal proposito vedo che ne stanno producendo sempre di più svariate a prezzi abbordabili
Ma vorrei veramente "cavarmi fuori" velocemente dai soliti percorsi ed addentrarmi dove ancora non ho osato
Con la mtb muscolare riesco già a fare 30 km a una media di 25/26
Con la bici da strada quasi arrivo ai 30
Chiaramente, da una bici assistita mi aspetto di andare di più
che dici?
Grazie mille.
Ciao Dr. Ergal, si in effetti ho seguito tutto il tuo post con grande interesse…
e stavo per concludere che l'unica scelta possibile sia la tua ma…
Fatemi capire: con una mtb da 250w cosa ci fanno? girettini da 20 km ad andatura sostenuta? in pratica una mezz'ora?
Mi sembra strano…
O tutti vanno a 27-28 km/h ? in pratica più piano di una muscolare?
Ragazzi, scusate ma ho questo dubbio… ma voi che ci fate con ste "elettriche" le sfoggiate la domenica?
no, aspetta... C'è qualcosa nel tuo ragionamento che non mi quadra
Forse è perchè io uso la bici solo in fuoristrada, ma la mia velocità media (muscolarmente) sta intorno ai 12km/h, forse poco di più ma siamo lì.
Una e-bike da fuoristrada, almeno per come la vedo io, non deve farti volare a 40 all'ora sugli sterrati, ma deve darti un minimo sostegno al tuo apporto muscolare per poter gestire al meglio le proprie energie fisiche, così da allungare il range delle proprie uscite fuoristrada (io, dopo 40km di sentieri, sono distrutto) e magari permetterti di passare pedalando su tratti così tosti che muscolarmente non si riescono a fare.
Insomma, allungo i miei giri e affronto gagliardamente in sella (quindi continuando a pedalare) dei tratti in cui solitamente devo scendere e spingere perchè sono scoppiato.
Ecco quindi che la velocità media risultante non sarà tanto diversa da quella che farei muscolarmente, ma con l'e-bike posso fare giri più lunghi e con maggior scioltezza d'azione.
Questa è la mia personale visione di e-bike.
Per fare 40-45 all'ora in fuoristrada, ammesso che possa piacermi (a me piace godermi anche i panorami che attraverso, e correndo non potrei gustarmeli), mi faccio un motorino
Mi sa che tu sei esperto di motori ma non di biciclette.Ragazzi, scusate ma ho questo dubbio ma voi che ci fate con ste "elettriche" le sfoggiate la domenica?
Se E-Bike non vuol dire mezzo più veloce di una bici muscolare, allora niente E-bike No problem!
Sì, però se la metti su ciò a cui credi di aver diritto in cambio di parecchio denaro permettimi di suggerirti di spenderne 80.000 di euro e di farti un loft a ridosso dei sentieri che tanto ami.
Ma che discorsiSpendo 4000 per fare le passegiatine in regola o per mettere un biciclette di 20 kg sul portapacchi dell'auto come 50 anni fa e altre
Per il resto ci sono ottime muscolari.
Quello che voglio da una e-bike è andare oltre una normale bici, altrimenti mi tengo quelle che ho e amen.
Ma che discorsiSpendo 4000 per fare le passegiatine in regola o per mettere un biciclette di 20 kg sul portapacchi dell'auto come 50 anni fa e altre
Se E-Bike non vuol dire mezzo più veloce di una bici muscolare, allora niente E-bike No problem!
Mah, quanto chiasso
1) A detta di tutti il taglio a 25 km/h è frustrante.
2) Da quello che ho capito leggendo e cercando nel forum, quasi tutti usano uno speedup per eliminare il taglio di velocità e quindi sono "fuorilegge"
3) perdi la garanzia su un mezzo che pago 4000 o comunque più di 2000
4) perché non possiamo parlare di bici da 45km/h che stanno arrivando un po' in tutti i listini?
5) Quello che ho richiesto è percorrere un giro di 50/60 km complessivi e magari aggiungerci 10 km di fuoristrada tecnico (non mi sembra di chiedere la moto!)
Ma non capisco l'ossessione di doverli percorrere a 45 all'ora !!
Boh, forse sono un pirla io, ma per i sentieri delle mie zone (Trentino, alto Sarca) è davvero raro passare i 10-12 all'ora, per il semplice fatto che la morfologia del terreno non te lo consente. Ergo... perchè voler correre sui sassi a 40 all'ora?
Mi sono già rotto dozzine di ossa in moto; direi che ho già dato...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?