Consiglio deragliatori shimano

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti... sono nuovo del forum... e sono un recente appassionato di MTB... sto creando da 0 una "nuova" bici x le mie uscite stradali e su sterrato quando posso...
ho un telaio scott con forcella rock shox dart 3 80mm
freno a disco anteriore tektro aquila con disco da 160mm
gomma maxxis calibos anteriore e una michelin (non ricordo il modello adex) posteriore...
siccome devo prendere un pò di pezzi nuovi e mi sono rimaste pochissime finanze...
volevo capire tra questi deragliatori qual'è il migliore o qual'è l'accoppiata migliore...
si tratta di:
Deragliatore anteriore Shimano C051 top swing
Deragliatore anteriore Shimano Acera E-type M330
Deragliatore posteriore Shiamano Acera M340
Deragliatore posteriore Shiamano Acera M360

devo prendere uno anteriore e uno posteriore... abbinati alla catena shimano HG50 7velocità 114maglie...
la trasmissione è interamente shimano...
io pensavo di prendere:
Deragliatore posteriore Shiamano Acera M340
Deragliatore anteriore Shimano C051 top swing

Mi potreste dare un consiglio su quali pezzi scegliere? quali sono i migliori?
Premetto k non faccio gare... e non devo far vedere niente a nex... faccio MTB x passione e per tenermi in forma... Grazie x eventuali risposte... =)
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Il mio consiglio è quello di mettere da parte ancora qualcosa per acquistare almeno un gruppo deore. L'acera è proprio di basso livello e anche per uscite molto leggere può andare in crisi e addirittura rompersi!
 

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
... Sapete ho quasi 17anni... studio... e non lavoro... =( quindi non ho molte finanze... cmq per entrambi i deragliatori non volevo spendere più di 25/30euro... lo so k è poco... ma questo posso permettermi... io faccio riferimento al sito: [url]http://www.chainreactioncycles.com/[/URL]
visto k devo fare l'ordine con un mio amico penso entro fine mese...
sono a conoscenza che il gruppo deore è più k buono... però costa...
se avete altri consigli sono ben accetti =)
 

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
io ho un alivio e non mi ha mai dato problemi, se come me fai uscite tranquille puo andar bene.

su chain costano pure poco 20€il posteriore [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30990"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30990[/URL][/URL] e 11€ (in saldo) l'anteriore [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45322"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45322[/URL][/URL]
Grazie mille... ne terrò in considerazione... devo farmi i miei conti... =)
il deragliatore posteriore sembrerebbe serio...
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
eh nel senso tu che ruota hai? che pacco pignoni hai?
se non ricordo male acera è 7 velocità, e deore 9
se hai pignoni da 9 vel conviene mettere un deore dietro, se da 7 non potrei mettere un deore se prima non monti il suo pacco pignoni..
Se non ricordo male inoltre i cerchioni post che montano pignoni da 7, non possono montare pignoni da 8/9 velocità, quindi devi valutare anche quello che hai gia x fare la spesa piu azzeccata.
p.s. credo proprio che il miglior rapporto qualità-prezxzo dia deore, quindi appena avrai un pò di soldi opta x un deore al posteriore (il deragliatore è meno importante xè lo si usa molto meno..
 

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
eh nel senso tu che ruota hai? che pacco pignoni hai?
se non ricordo male acera è 7 velocità, e deore 9
se hai pignoni da 9 vel conviene mettere un deore dietro, se da 7 non potrei mettere un deore se prima non monti il suo pacco pignoni..
Se non ricordo male inoltre i cerchioni post che montano pignoni da 7, non possono montare pignoni da 8/9 velocità, quindi devi valutare anche quello che hai gia x fare la spesa piu azzeccata.
p.s. credo proprio che il miglior rapporto qualità-prezxzo dia deore, quindi appena avrai un pò di soldi opta x un deore al posteriore (il deragliatore è meno importante xè lo si usa molto meno..
il mio è da 7 velocità... ma è mooolto vecchio... dovrebbe avere sui 5 anni se non di più( cmq avrà fatto al massimo 2.000km)... ma visto k non è danneggiato lo tengo... dove posso risparmiare lo faccio...
cmq adex vedo x il deore...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, mi inserisco nel topic di Prossik, in quanto vorrei effettuare un up-grade simile pure io, ma con componenti diversi.

Vi spiego illustro il mio dubbio: (premetto che sono un pò ignorante in materia)

La mia KTM monta cambio Deore, mentre deragliatore, comandi, pacco pignoni sono Alivio (8 vel). Dato che vorrei qualcosa di più serio avrei pensato di cambiare i comandi e il deragliatore con degli XT e mantenere il cambio Deore che non mi sembra male. L' unico mio dubbio è se devo cambiare per forza anche il pacco pignoni dato che i comandi XT hanno 9 velocità e l' alivio ha 8 rapporti oppure basta non usare la nona velocità.

Scusate la domanda stupida, ma devo far l' ordine abreve e volevo essere certo del tutto.

Grazie anticipatamente.

Ciao
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
il mio è da 7 velocità... ma è mooolto vecchio... dovrebbe avere sui 5 anni se non di più( cmq avrà fatto al massimo 2.000km)... ma visto k non è danneggiato lo tengo... dove posso risparmiare lo faccio...
cmq adex vedo x il deore...
No ma figurati sicuramente anche l'acera va bene.. poi dipende l'uso che ne fai..
se fai la passeggiata senza spingere come un dannato va benissimo..
Probabilmente un deore dura di piu, è piu robusto, ma non per questo si può dire che un acera non va bene o che si spacca subito..
Spendi quello che riesci, e visto che hai un 7 vel tieni il 7 x ora
Quando sentirai la necessità di cambiarlo penserai alla spesa.. ma vedrai che ne farai di Km!!
p.s. un meccanico mi ha detto che anche uno shimano sis funziona benissimo se ben registrato.. e non doveva vendermi niente..
 

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
No ma figurati sicuramente anche l'acera va bene.. poi dipende l'uso che ne fai..
se fai la passeggiata senza spingere come un dannato va benissimo..
Probabilmente un deore dura di piu, è piu robusto, ma non per questo si può dire che un acera non va bene o che si spacca subito..
Spendi quello che riesci, e visto che hai un 7 vel tieni il 7 x ora
Quando sentirai la necessità di cambiarlo penserai alla spesa.. ma vedrai che ne farai di Km!!
p.s. un meccanico mi ha detto che anche uno shimano sis funziona benissimo se ben registrato.. e non doveva vendermi niente..

grazie mille... cmq momentaneamente corro con uno schifo di bici... telaio pesantissimo... forcelle rockrider 70mm 1" e ammortizzatore centrale... uno spreco di forza sulla pedalata k non ti dico... attualmente con quella bike riesco a tenere una velocità di 32km/h per un bel pò di km su strada... non sono molti su strada... xò ogni tanto riesco a dar fastidio a qulache ciclista k si sta scaldando XD... cmq probabilmente prenderò l'acera... visto k non ho molti soldi e poco tempo x metterli da parte... cmq sia è un componente k acquisto nuovo e quindi mi durerà un bel pò di tempo... più avanti se dovessi averne bisognò passerò a qualcosa di più serio... ma x adex va bene anche l'acera...
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
grazie mille... cmq momentaneamente corro con uno schifo di bici... telaio pesantissimo... forcelle rockrider 70mm 1" e ammortizzatore centrale... uno spreco di forza sulla pedalata k non ti dico... attualmente con quella bike riesco a tenere una velocità di 32km/h per un bel pò di km su strada... non sono molti su strada... xò ogni tanto riesco a dar fastidio a qulache ciclista k si sta scaldando XD... cmq probabilmente prenderò l'acera... visto k non ho molti soldi e poco tempo x metterli da parte... cmq sia è un componente k acquisto nuovo e quindi mi durerà un bel pò di tempo... più avanti se dovessi averne bisognò passerò a qualcosa di più serio... ma x adex va bene anche l'acera...
al massimo non lesinerei sulla catena, quella si che vale sicuramente la pena averla di qualità..
Credo che la solita deore sia ok.. se va bene x il tuo da 7 velocità.
 

Prossik

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Padova
Visita sito
... Ieri dopo una spiacevole caduta ho storto il cerchio anteriore della bici... il cerchio mi serviva x la bici k mi dovrò fare... quindi sono momentaneamente senza cerchio anteriore... volevo sapere...
secondo voi questi cerchi sono buoni? Sono normali o tubless?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36245[/URL]

e... secondo voi queste gomme sono buone? E sono normali o tubless?
Maxxis modello wire 70a
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17333[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8543[/URL]
preciso k io sono interessato ai cerchi e alle gomme con camer d'aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo