consiglio da esperti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
figata. me la voglio fare anche io.

dite che va bene farsela con un vecchissimo telaio da citybike tipo quello che ha postato il marmuz? o è meglio puntare a qualcosa di più "sportivo"?

Carletto, usare una fissa dalle tue parti equivale a suicidio, a meno che non la usi solo per fare su e giu sul lungo Isarco :omertà:
Cmq indubbiamente un telaio da corsa è piu indicato, ma nessuno ti vieta di "fissare" una bici da donna o un rampichino a forcellini orizzontali, occhio però che con quelli rischi piu di toccare per terra coi pedali.

Aldone please, per non continuare OT in una sezione di street/dirt, indirizzaci in una sezione del forum piu indicata! :il-saggi:
 

phillha

Biker velocissimus
effettivamente ci pensavo ieri sera emtnre affrontavo la salita per casa mia. Cmq questo sfizio me lo devo togliere, magari recupero una ruota da modificare in una discarica ^__^
io ho visto un po di roba sulla rete, mozzi cerchi pedivelle etc e facendomi un po di calcoli con circa 150 euro riesco a realizzarmi la fissa partendo da un vecchio telaio da corsa..
 

Classifica mensile dislivello positivo