consiglio da esperti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
pizzicare cosa scusa?

se intendi le gomme visto che vengono tenute (anche epr street) sui 5-6 bar direi che non c'è il rischio, al max se vai contro scalini ecc c'è il rischio di rompere la ruota, ma con le fise non vai contro gli scalini, se sei capace li olli (che in fissa è tutt'altro che semplice)
altrimenti ti limiti a evitarli..cia
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
pizzicare cosa scusa?

se intendi le gomme visto che vengono tenute (anche epr street) sui 5-6 bar direi che non c'è il rischio, al max se vai contro scalini ecc c'è il rischio di rompere la ruota, ma con le fise non vai contro gli scalini, se sei capace li olli (che in fissa è tutt'altro che semplice)
altrimenti ti limiti a evitarli..cia

boh...Io la mia ibridazza da ciclotuismo la tengo a 7, ma ho pizzicato un paio di volte, avendo delle gomme da 1 cm...e soprattutto mi è anche capitato di piegare il cerchio...anche se veramente quella volta stavo facendo simil-dirt...:maremmac:
 

Aldone

Biker marathonensis
finchè si tratta di saltare giù da uno o 2 scalini non c'è alcun problema con gomme 700x23c (quelle classiche da bici da corsa), tanto le pressioni di gonfiaggio sono elevatissime

:offtopic: Jack quand'è che ti fai anche te la fissa??
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
marmuz te la posso fare una domanda un po' personale?

ma come fai a ridare con i capelli così lunghi?

P.S. complimenti..sarebbe il mio sogno averli così...ma non potendo, li tengo a 3 mm!:hahaha:

:celopiùg:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
giàààààà e troppo tirchio.. no sarebbe anche figo, ci potrei andare a scuola... bo quando avrò qualche cash da spendere... aldooo sto giro vengo io nella tua cantina a cercare!!

cia cia
Io vado all'uni con il superbolide da città...
Ossia una bici Alan in alluminio con tubazioni giuntate (non saldate) che flette dappertutto...ma vai velocissimo ed è pure stilosa...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
marmuz te la posso fare una domanda un po' personale?

ma come fai a ridare con i capelli così lunghi?

P.S. complimenti..sarebbe il mio sogno averli così...ma non potendo, li tengo a 3 mm!:hahaha:

:celopiùg:

Dovremmo aprire una discussione completamente nuova su questo.. dal titolo "look & pettegolezzi".. :smile:

Cmq li tengo spesso legati specie se metto il casco (eh si, io metto il casco!), a volte anche con una treccia, che però essendo lunghissima, durante i tentativi di rotazione e bunnyhop mi arriva inesorabilmente in faccia, a mò di frustata.. :medita:
Direi che il capello lungo fà molto stile, anche perchè ce ne sono pochi di capelloni in giro, penso sia un segno personale al pari di piercing e tatuaggi (che infatti non ho..) e finchè potrò, li terrò così.. tra l'altro sono molto invidiato da ragazze (ma anche ragazzi) che darebbero la verginità anale per una chioma di tale foggia.. :smile:

Ps. in topic:a tutti quelli con una fissa: ma la mancanza di freni non è un problema serio? Nel senso, io con la mia bici da donna ci vado tranquillo sparato in mezzo al traffico ma ho un freno anteriore, e male che vada mi aiuto coi piedi per terra.. ma quanto ci si mette a fermarsi con una fissa, ad esempio da 40 km/h? :omertà:

Edit: inserita foto! I copertoni sono dei Continental di molti anni fa, li ho comprati al mercatino delle pulci a 8 euro la coppia..

white_cab1.jpg
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io con la specy vado ovunque comunque e senza problemi..alla peggio tiro su la sella...
e ho 2 freni, una forca e un telaio da carroarmato..!

Comunque..io per le trecce ho un'innata passione...il mio sogno sarebbe questo:

6_r62427.jpg


e magari una treccia sottile dietro..lunga e sottile, laterale...:nunsacci:

:celopiùg:
 

Aldone

Biker marathonensis
Mai, è troppo pigro per questo... Non sa neanche cosa vuol dire pedalare!

Non avevo considderato lo shock per il fisico di Jack se per caso iniziasse a pedalare :smile:

Marmuz, hai una bici da donna che peserà 20 Kg a ruota libera, con un freno anteriore che al meglio frenerà in modo estremanmente approssimativo tanto da dover mettere i piedi a terra modello Flintstone e ti fai problemi di spazi di frenata con una fissa brakeless??

Fidati frena meglio una fissa brakeless di quella roba che usi te attualmente
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si in effetti, a pensarci bene.. :nunsacci: Però come peso siamo sui 14 kg, e il freno incredibile ma vero, funziona.. le pastiglie consumate fanno effetto ABS, frena a colpetti.. il metodo Flinstone's serve solo in situazioni estreme come automobilisti "distratti", gatti neri che non usano le striscie pedonali, invasioni di cavallette, sbarco di u.f.o., bucce di banana.

Però che comodi sti catorci, funzionano sempre, una volta al mese una controllatina alle gomme e una spruzzata di lubrificante alla catena. Ci vado al lavoro tutti i giorni, non ho paura di farmela rubare quando la lascio legata in stazione per giorni, con due pedalate faccio metri e metri.

Dovrei solo agganciarci uno di quei cestini, per quando vado a prendere il pane.. :nunsacci:

Ps. però la street è la street.. scalinate, manual.. 180 improvvisati ma poi che stile, insomma.. girare per il centro con la sella a 30 cm da terra non ha prezzo!! Cche poseraggio acuto stasera!!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo