Consiglio da Alcedo

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Buona sera a tutti, apro questo nuovo topic per chiedere consiglio a Marco, ma anche a chi avesse la competenza per questa richiesta.
Sono possessore di una mtb Scott Spark muscolare in carbonio che per cause di salute (schiena malandata) vorrei elettrificare.
Mi piacciono molto i lavori visti sul forum, tipo l'E-Zio del doc Ergal , sui quali è stato montato
il Bafang BBS1/2, un po meno le trasformazioni hub, ma solo per esperienze personali negative.
Non cerco una bici veloce, mi basta avere la potenza necessaria per affrontare le salitissime off road e una batteria che mi consenta di affrontare almeno un 1000 /1500 metri di dislivello.
In attesa degli insulti di Marco e di tutti componenti del forum auguro a tutti Buona serata.
:specc::rosik::smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bene ti ci sta anche la batteria nel triangolo senza problemi.

quindi bafang centrale senza ombra di dubbio, batteria nel triangolo , un lavoro come quella di ergal insomma, devi contattare direttamente alcedo a sto punto so che con le bici in carbonio ci sono un paio di cose in piu da tenere conto
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Grazie mille per le dritte , prima ditutto.
Voglio però abusare ancora un attimo della vostra pazienza per un consiglio su quale batteria è necessaria per percorrere i dislivelli sopra citati? Mantenedo naturalmente un andatura da cicloturista, non da Aurelio Fontana!
:hahaha::i-want-t:
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Allego un particolareggiato del MC.
Mi piacerebbe, quando può, un parere anche da Marco, con il dovuto rispetto ai consigli già
ricevuti.:up:
 

Allegati

  • 20150610_101814.jpg
    20150610_101814.jpg
    53,9 KB · Visite: 19

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
io montai il bbs su una spark in carbonio ma dovetti fresare molto il motore perchè i bb in carbonio sono molto ciccioni e il bbs non ci va.

comunque postai le foto e marco mi disse che avevo trovato un modo dove loro si erano arresi!!!

senti lui
ciao
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao Oliver,

perdona il ritardo....ma tra l'inaugurazione della nuova officina e i mondiali di e-bike (mondialini.....;-)) le cose da fare erano tante!!!!!!
allora, ne abbiamo già elettrificate un paio di bici come la tua, e a parte il pressfit, che non dà nessun problema, è tutto a posto, non sò però se la tua come "forma" del telaio è uguale, e come diceva giustamente gialuk70 in alcuni casi non è stato possibile il montaggio, allego una foto per spiegarmi meglio.
come ripeto, ne abbiamo già elettrificate due, per cui...... e come batteria in una taglia M più di 50 celle non ci stanno!!!! ma con le nuovissime celle LG potrai contare su ben 600Wh REALI!!!!! anche con solo 50 celle, che a conti fatti danno un'autonomia media di c.ca 60 km e 1800 mt d+ e se contribuisci e non pesi più di 70kg anche 80/90km e 2400/2700 mt d+...

se hai altre domande Oliver..chiedi pure...

PS se volete vedere come è andata all'EWC (www.ebikedolomiti.com) la mia faccia "strana" è dovuta alla comparsa sul podio della bici del primo che comparirà per un anno sul sito!!!! purtroppo un paio di problemi non mi hanno fatto fare meglio del 2° posto!!!! la cosa bella è che contrariamente alla Rocky mountain di Riva del Garda, qui tutti i concorrenti erano/eravamo a norma con la velocità, poi che qualche bici stacchi a 25 e qualche altra a 27 ci può stare, ma non a 50kmh...come a Riva del Garda!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • spessore max per BBS.jpg
    spessore max per BBS.jpg
    40,6 KB · Visite: 22

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si ho visto la tua faccia, ma anche a vedere il personaggio che ha vinto mi sa che ci ha messo molto del suo o sbaglio? strane anche le bici klever, mai viste..
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
se Yves Ketterer avesse avuto la "mia" Alcedo Mark I avrebbe dato 10 minuti a tutti!!!!! io sono arrivato secondo SOLO GRAZIE A LEI...o meglio dire.. a noi ;-) ovvero a tutto lo staff di Alcedo che ha contribuito a montare ogni singolo componente (sopratutto elettro meccanico) al top dei top!!!!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
se Yves Ketterer avesse avuto la "mia" Alcedo Mark I avrebbe dato 10 minuti a tutti!!!!! io sono arrivato secondo SOLO GRAZIE A LEI...o meglio dire.. a noi ;-) ovvero a tutto lo staff di Alcedo che ha contribuito a montare ogni singolo componente (sopratutto elettro meccanico) al top dei top!!!!

Esagerato!!:loll: sarebbe salito a 33 Km/h di media; comunque la differenza la fa sicuramente il biker.

Piuttosto, a parte il controllo sulla velocità (che in una salita del genere difficilmente supera i 25 Km/h) c'erano controlli sulla potenza reale?
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] interessa anche a mè avere i vostri pareri su questo argomento (regolamentazioni in campo agonistico delle e-mtb) ma penso sia meglio spostare il tutto in un altro tread o post..mi sbaglio sempre ;-) qui siamo andati (per mia colpa!!!! molto OT)
[MENTION=170298]oliver65[/MENTION] se riesci a fare una foto al BB dal lato opposto alla guarnitura, magari riusciamo a vedere qualche particolare in più...perdona se ti ho portato l'argomento fuori tema!!!
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Grazie per la risposta Marco, se guardi sui messaggi di facebook ti avevo mandato le foto , dove dovrebbe esserci anche quella de movimento centrale.
Se non lo hai ricevuto fammi sapere, così la posto qui.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
dalla foto mi sembra di vedere due particolari, uno buono e uno meno buono!!!!

il primo, quello bello, è che il BBS dovrebbe montare bene, il secondo è che hai il BB da 92mm!!! dico bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo