Consiglio corona per mono

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ma le corone si possono cambiare in dai da te o C è sempre bisogno del meccanico?mi sembra di aver capito che ci voglia un estrattore o sbaglio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Non so che guarnitura monti io ho la standard a 4 bollini da 104mm, la prima volta devi tirarla giù per togliere le due corona ma dopo basta svitare le 4 viti e farla passare dalla pedivella
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Non so che guarnitura monti io ho la standard a 4 bollini da 104mm, la prima volta devi tirarla giù per togliere le due corona ma dopo basta svitare le 4 viti e farla passare dalla pedivella



Di preciso ho questa
30b7ed5aa87d8dff41ad5bf2aec6188d.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
federicomodena
dipende dalla guarnitura e dal movimento centrale che monti, x farti un'esempio:
sul muletto bdc ho una guarnitura miche ed ho fatto il cambio delle corone da solo.
con la bdc da gara con la guarnitura campagnolo athena sono dovuto ricorrere al meccanico xè serviva l'estrattore.
sulla guarnitura xtr 9000 monocorona puoì cambiare la corona senza neanche dover smontare la guarnitura... in 5 minuti la cambi.

dalla tua foto direi che la guarnitura va smontata... xò non so se ti serve l'estrattore...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Sicuramente dovra smontarla per togliere entrambe le corone, non conosco quella guarnitura. Apri un 3d a riguardo in questa sezione sicuramente qualcuno saprà consigliarti. Io ho tolto il tappo in mezzo simile al tuo e poi sotto c'è una brugola, l'ho svitata e poi con la mazzetta gommata ho fatto saltar giu la pedivella con le corone.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ok ma una volta montato il mono corona se volessi avere un paio di corone di diverso diametro e cambiarle in base al giro che vado a fare ogni volta devo smontare la guarnitura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo