Consiglio copertoni 29er

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Maxxis Ardent 2.25 davanti e Maxiss Crossmark 2.1 dietro
Vanno bene in ogni condizione e in discesa sono perfetti...io li uso tutto l'anno, gare comprese.....Forse i Maxxis peseranno un po' di piu ma sono i migliori!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io sulla mia front ho Continental X-king 2.2 sia davanti che dietro ..... mi trovo benissimo!!!

Ciao,
anche io volevo montare gli X-king 2.2 (almeno all'anteriore..) ma sembra
molto stretto per essere un 2.2 ...se poi confrontato con il fratello Race King 2.2 lo si nota ancora di piu !!
Tu quale versione monti ?? la Race Sport o Protection ???
Ho visto che sono disponibili anche in versione 2.4...forse questi sono larghi davvero come un 2.2 dovrebbe essere.....
grazie
Jack
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao,
anche io volevo montare gli X-king 2.2 (almeno all'anteriore..) ma sembra
molto stretto per essere un 2.2 ...se poi confrontato con il fratello Race King 2.2 lo si nota ancora di piu !!
Tu quale versione monti ?? la Race Sport o Protection ???
Ho visto che sono disponibili anche in versione 2.4...forse questi sono larghi davvero come un 2.2 dovrebbe essere.....
grazie
Jack

hai ragione lo ho anche io e per essere 2.2 è davvero stretto. un 2.4 anche per uso xc ed escursionistico davanti quasi quasi è invitante
 

Stf79

Biker popularis
13/3/08
62
0
0
Portogruaro
Visita sito
Ciao,
anche io volevo montare gli X-king 2.2 (almeno all'anteriore..) ma sembra
molto stretto per essere un 2.2 ...se poi confrontato con il fratello Race King 2.2 lo si nota ancora di piu !!
Tu quale versione monti ?? la Race Sport o Protection ???
Ho visto che sono disponibili anche in versione 2.4...forse questi sono larghi davvero come un 2.2 dovrebbe essere.....
grazie
Jack

io monto davanti un race sport e dietro un protection

2.2 penso che per un uso XC siano più che sufficienti ...... io non li trovo poi così stretti

la prossima volta all'anteriore proverò un Mountain King
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
hai ragione lo ho anche io e per essere 2.2 è davvero stretto. un 2.4 anche per uso xc ed escursionistico davanti quasi quasi è invitante

io monto davanti un race sport e dietro un protection

2.2 penso che per un uso XC siano più che sufficienti ...... io non li trovo poi così stretti

la prossima volta all'anteriore proverò un Mountain King

diciamo che confrontati con il fratello Race king 2.2 risulta piu' evidente
questa loro "mancanza" di volume....comunque da 2.2 non hanno proprio la larghezza.....sicuramente non sono male ..anzi ..pero' il volume che mi aspetto da un 2.2 manca proprio...
sto pensando seriamente al 2.4....anche se il peso purtroppo salira'...
jack
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
diciamo che confrontati con il fratello Race king 2.2 risulta piu' evidente
questa loro "mancanza" di volume....comunque da 2.2 non hanno proprio la larghezza.....sicuramente non sono male ..anzi ..pero' il volume che mi aspetto da un 2.2 manca proprio...
sto pensando seriamente al 2.4....anche se il peso purtroppo salira'...
jack

vero è la stessa cosa che ho notato io.
arrivo da un grip r 2.1, era quasi il doppio di volume rispetto a questo, non scherzo.

ot interessante, ma ovviamente chiudo qui
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
io monto davanti un race sport e dietro un protection

2.2 penso che per un uso XC siano più che sufficienti ...... io non li trovo poi così stretti

la prossima volta all'anteriore proverò un Mountain King

Ho deciso di provare il X king 2.4 sono indeciso nel prendere il Race sport (per il peso) ma il timore di tagliarlo mi frena un po.....nei miei giri non faccio tratti con rocce sporgenti a tagliare la gomma..(soprattutto il fianco) mentre le forature ,con il lattice, non mi preoccupano!!
Tu(e altri) avete avuto problemi con le racesport ?? latticcizzano bene ??
Grazie
Jack
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io uso Maxxis da camera (60tpi) su cerchi ztr tublesizzati,a seconda del modello ottime su tutti i percorsi e tublesizzabili senza alcun problema,unico difetto il peso non proprio light,Ignitor e Crossmark da 2.1 sui 630gr (pesati ieri) hanno il pregio di costare poco.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Io uso Maxxis da camera (60tpi) su cerchi ztr tublesizzati,a seconda del modello ottime su tutti i percorsi e tublesizzabili senza alcun problema,unico difetto il peso non proprio light,Ignitor e Crossmark da 2.1 sui 630gr (pesati ieri) hanno il pregio di costare poco.

Non conosco bene Maxxis. Ma quelle suggerite da te non sono da XC? Mi pare l'utente sia più interessato a gomme da AM o Enduro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non conosco bene Maxxis. Ma quelle suggerite da te non sono da XC? Mi pare l'utente sia più interessato a gomme da AM o Enduro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si parlava di utilizzo su forestali e sentieri...io su questa tipologia di percorso utilizzo quelle che ho indicato,su gomme AM o freeride non sono competente,anche se Maxxis a catalogo presenta diverse gomme per questo tipo di utilizzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo