Consiglio catena e domanda sulla durata

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok grazie, io ho un’NX e a 600km sono a 0,5, vorrei cambiarla il prima possibile così da mettere a ciclare 3 catene e portare a termine la trasmissione il più tardi possibile. Ma ora non si trovano in giro, ho trovato solo XX1 a 60-70€
Io da quando sono passato al 12v XX1 grazie ad una occasione su gruppo semi nuovo (grazie Axs :mrgreen:) ho sempre usato la XX1 nera (c’è anche oro), costa di più ma l’allungamento è molto più lento.
Ne ho presa un’altra per timore di rovinare il resto della trasmissione e ho scoperto che è ancora quasi come nuova. Non ho dati per darti dei parametri precisi, io l’avevo presa solo perché mi piace nera, poi ho visto che è più resistente.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io da quando sono passato al 12v XX1 grazie ad una occasione su gruppo semi nuovo (grazie Axs :mrgreen:) ho sempre usato la XX1 nera (c’è anche oro), costa di più ma l’allungamento è molto più lento.
Ne ho presa un’altra per timore di rovinare il resto della trasmissione e ho scoperto che è ancora quasi come nuova. Non ho dati per darti dei parametri precisi, io l’avevo presa solo perché mi piace nera, poi ho visto che è più resistente.
Ne ho trovata una a 67€ + spedizione. Quanto la paghi solitamente?
Non credo che in rapporto (3 volte tanto) convenga in funzione del minore allungamento. Però se si trovasse a un po' meno già sarebbe ragionevole
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ne ho trovata una a 67€ + spedizione. Quanto la paghi solitamente?
Non credo che in rapporto (3 volte tanto) convenga in funzione del minore allungamento. Però se si trovasse a un po' meno già sarebbe ragionevole
Sui 65€ e la spedizione faccio in modo di non pagarla.
Può darsi che economicamente convenga prendere 3 catene da 25€, ma io faccio pochi km (è sull’enduro) e non mi cambia la vita
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
67 euro una catena, mortacci, è di platino.
Oppppsssss, 67€ per la XO1, la XX1 "solo" 88,90€ su probikeshop!
Intanto ne ho ordinata una su Amazon a 22€, quando sarà disponibile spediranno... speriamo presto perché l'intenzione è quella di comprarla tempestivamente, ma tra un po' non potrò più pedalare se mi faranno aspettare troppo!
 
  • Wow
Reactions: Boro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mai sentita... posso chiedere al mio amico Massimo se ne sa qualcosa, ma non penso. :mrgreen:

Se non trovi la SRAM, andrei di KMC o Yaban. Altre oltre ovviamente a Shimano non ho provato
Non trovo motle opinioni a riguardo... non vorrei certo compromettere la dentatura del gruppo per una catena economica (che poi con i suoi 30€ economica non è)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non trovo motle opinioni a riguardo... non vorrei certo compromettere la dentatura del gruppo per una catena economica (che poi con i suoi 30€ economica non è)
Capisco benissimo, ma stavo guardando su vari shop e la situazione è allucinante...

Ridewill sotto i 50 € (escluso Shimano) ha praticamente solo questa:

Altrimenti su BD:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Capisco benissimo, ma stavo guardando su vari shop e la situazione è allucinante...

Ridewill sotto i 50 € (escluso Shimano) ha praticamente solo questa:

Altrimenti su BD:
Mi sa che bisogna imparare da questo periodo... bisogna avere una piccola scorta di materiali di consumo come catene, pasticche, forcellini e simili...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
un'ultima perplessità... se dovessi comprarla (ho letto che su gruppi sram va bene) che falsamaglia dovrei usare? Non sembra compresa, ci andrà bene quella SRAM?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Alla fine ho optato alla Massi su bikeinn dove dovevo già fare un ordine, ho provato quella meno costosa da 22-23€, per la falsa maglia non so ancora come fare, intanto aspetto che arriva e vediamo se è compresa o come posso risolvere. Mi sono voluto fidare perché ho visto che questa marca fa componenti per bici anche molto costosi, anche se da quello che ho potuto notare è più bdc che mtb, ma dovrebbe poter dire la sua...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo