Consiglio camere d'aria

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Non è per i costi, è per il peso, ma forse è piu una mia fissazione.Le fasce in kevlar le escludo perchè secondo me foro lo stesso. Il ragazzo che mi cambia i pezzi mi ha sconsigliato la conversione dei cerchi della RR in tubeless per i tipi di giri leggeri che faccio e che le camere autosiggillanti bastano.

Appunto, se proprio non ti trovi con i pesi puoi tornare indietro, alla fine son meno di 20€, oppure passi al tubeless.

Al di la del peso, trovo che il tubeless dia il meglio in quanto a confort, oltre naturalmente a grip ecc, ecc.
Se poi non sei tipo che ama cambiare la copertura ad ogni uscita in funzione del fondo, meglio ancora, un kit con flap tipo joe's & simili, e le gomme le smonti solo quando sono "finite".:spetteguless:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Appunto, se proprio non ti trovi con i pesi puoi tornare indietro, alla fine son meno di 20€, oppure passi al tubeless.

Al di la del peso, trovo che il tubeless dia il meglio in quanto a confort, oltre naturalmente a grip ecc, ecc.
Se poi non sei tipo che ama cambiare la copertura ad ogni uscita in funzione del fondo, meglio ancora, un kit con flap tipo joe's & simili, e le gomme le smonti solo quando sono "finite".:spetteguless:

Si posso provare, male che è avro buttato una decina di euro.
Io ho ancora la gomme di serie da piu di un anno e non cambio gomme in funzione del percorso anche se, con tanto bitume, andrebbero cambiate per evitare di sentire il ronzio dei tasselli.
Il kit che dici costa sui 40, ed è l'unico che mi è stato proposto per la conversione dei cerchi RR di serie, toglierei circa 400 gr. alla bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo