Consiglio camere d'aria

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
quelle autoriparanti pesano
quelle in lattice tengono "poco" l'aria (devi rigongiare prima di ogni uscita)

hai considerato la tublessizzazione?

cmq le forature sono in primo luogo da imputare al copertone (che può essere logorato o con una tela a maglia larga): prediligi i copertoni con tanti TPI (texture per inch) dai 60 ai 120, in linea di massima quando cominci a forare troppo con quel copertone è ora di cambiarlo o di rilatticizzare
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Sto per provare le foss... sino ad oggi ho usato le slime, che peseranno anche, ma in un anno non ho mai forato, o meglio, la foratura non mi ha mai impedito di continuare l'uscita, scoprendo solo al ritorno a casa di avere spine nei copertoni.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi dai un link di riferimento? Differenze rispetto alle Slime e alle Michelin?

[url]http://www.mapex-bikes.net/blogs/news/6211064-nuove-foss-gravity[/URL]

Con le slime, che ho sempre utilizzato ed apprezzato, mi capitava talvolta di intasare la valvola. Nelle uscite spesso gonfio le gomme per la salita e le "smollo" per la discesa.

Con le foss il problema non si pone perchè è il materiale con cui sono costruite che si sigilla attorno al foro ed in caso di riparazione hanno delle pezze che si applicano in un attimo con una semplice pulizia della zona d'applicazione.

Le sto provando per la prima volta, ma l'impressione è positiva
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
[url]http://www.mapex-bikes.net/blogs/news/6211064-nuove-foss-gravity[/URL]

Con le slime, che ho sempre utilizzato ed apprezzato, mi capitava talvolta di intasare la valvola. Nelle uscite spesso gonfio le gomme per la salita e le "smollo" per la discesa.

Con le foss il problema non si pone perchè è il materiale con cui sono costruite che si sigilla attorno al foro ed in caso di riparazione hanno delle pezze che si applicano in un attimo con una semplice pulizia della zona d'applicazione.

Le sto provando per la prima volta, ma l'impressione è positiva

Ottimo grazie. Da tenere in considerazione. Quelle con valvola Schrader però escono a settembre. Inoltre pesano 190g contro i 250g delle Michelin... come mai tutta questa differenza?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ottimo grazie. Da tenere in considerazione. Quelle con valvola Schrader però escono a settembre. Inoltre pesano 190g contro i 250g delle Michelin... come mai tutta questa differenza?

Credo sia tutta nel materiale utilizzato. Ma... devi aggiungere anche il peso del nastro protettivo che consigliano di inserire tra camera e cerchione :il-saggi:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Credo sia tutta nel materiale utilizzato. Ma... devi aggiungere anche il peso del nastro protettivo che consigliano di inserire tra camera e cerchione :il-saggi:

Beh quanto potrà pesare il nastro... in ogni caso, scusa l'ignoranza, perché il nastro? Per le Michelin non trovo scritto niente in merito. E poi ho visto che costano il doppio delle Michelin.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Beh quanto potrà pesare il nastro... in ogni caso, scusa l'ignoranza, perché il nastro? Per le Michelin non trovo scritto niente in merito. E poi ho visto che costano il doppio delle Michelin.

Il materiale delle foss è differente, tra l'altro biodegradabile. E' la prima volta che le uso. L'impresione è positiva, ma le slime le ho usate per anni mentre queste da 2 settimane. Tra un po' più di uscite saprò dirti se resistono alle forature come accade per le slime.
:celopiùg:

PS
Il nastro dovrebbe essere sui 18 grammi, forse un po' di più quello da 23 utilizzato per le gravity.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
quanto sono affidabili camera d'aria slime?

Sulla Stereo mi accorgevo delle forature lavando la bici: toglievo le spine dai copertoni. ma a casa ormai ero tornato :il-saggi:
Il mio parere è che siano pesanti, ma molto affidabili.

PS
Io le usavo combinate con i Fat Albert da 2.4
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Sulla Stereo mi accorgevo delle forature lavando la bici: toglievo le spine dai copertoni. ma a casa ormai ero tornato :il-saggi:
Il mio parere è che siano pesanti, ma molto affidabili.

PS
Io le usavo combinate con i Fat Albert da 2.4

Copertoni da 2.4 con Camere che arrivano a 2.1???
Mi spiegate un po come funziona? A che servono allora le misure massime? :nunsacci:

Un'altra cosa: Ho letto che le Foss usano un liquido che si sigilla intorno al corpo estraneo e ne evita o limita la fuoriuscita di aria. Tolta la spina il buco va tappato con le pezzette. Ma le Slime non funzionano che il liquido sigilla totalmente il buco e non c'è bisogno poi di riparare la foratura? Sbaglio, hanno due funzionamenti diversi o identici?

PS ho vosto che le Foss sono anche in versione XC che arrivano comunque a 2,5 e pesano solo 169gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo