Consiglio cambio XTR e cassetta XTR

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ho una Orbea Alma H30 con un cambio XT.
Ho trovato l'occasione di un cambio XTR (RD M971) e una cassetta XTR (CS m970), entrambi nuovi.
Cosa mi dite? Conviene cambiare? Potrei prenderli a 100€ l'uno o anche meno.
200€ per cosa? Per sostituire un ottimo componente con un componente superfluo? Non credo ne valga la pena, a meno che, tu non abbia il deragliatore danneggiato o la casseta usurata...
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Non so se la tua monta anche la cassetta xt, ma il peso delle cassette xt e xtr è uguale, quindi la cassetta io la terrei.
Per il cambio in termini di peso guadagni forse una 40ina di gr, sicuramente l'xtr è migliore dell'xt ma non so se la differenza possa essere notata da un biker amatoriale.
Se l'xt lo sostituisci perchè guasto allora io passerei all'xtr, altrimenti secondo me non ne vale la pena.

edit: Postato in ritardo...quoto anche io mirco
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
per me non ne vale la pena!
avrebbe senso passare all'xtr solo a livello di comandi.
se trovassi i comandi xtr a 100 euro allora ti consiglierei di montarteli, anzi, te li comprerei io!
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
No, guarda, se metti un xtr per guadagnare 40grammi ti uccido con le mie mani!
Cazzo, basta fare una scoreggia prima di partire ed è come avessi il deragliatore xtr...
:smile:...se oltre scorreggiare fai anche pipì ecco che hai guadagnato 100gr...però non sono masse rotanti...:nunsacci:
A parte gli scherzi non spenderei mai 100 euro per risparmiare 100 gr, era soltanto un confronto fra due componenti, anche perchè prima di togliere 40 gr al cambio ce n'è di roba da alleggerire
 

peppe80rosso

Biker popularis
10/6/11
72
0
0
Pisa
Visita sito
No, guarda, se metti un xtr per guadagnare 40grammi ti uccido con le mie mani!
Cazzo, basta fare una scoreggia prima di partire ed è come avessi il deragliatore xtr...
Se è per questo ne perdo anche di più quando parto! :smile:
Quindi per il cambio (avendo un Xt) non ne vale la pena. Devo solo vedere che cassetta ho e valutare se cambiare con XTR.
Grazie dei preziosi consigli!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
:smile:...se oltre scorreggiare fai anche pipì ecco che hai guadagnato 100gr...però non sono masse rotanti...:nunsacci:
A parte gli scherzi non spenderei mai 100 euro per risparmiare 100 gr, era soltanto un confronto fra due componenti, anche perchè prima di togliere 40 gr al cambio ce n'è di roba da alleggerire

:hahaha: la panza!:smile:
e parlo per esperienza :medita:

anche se non è che posso banfare molto, visto che la bici che mi deve arrivare monta xtr...:omertà:
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark

peppe80rosso

Biker popularis
10/6/11
72
0
0
Pisa
Visita sito
Ho controllato:
Sul cambio posteriormente c'è scritto Shimano Deore XT;
Sui comandi del cambio c'è scritto Shimano SLX;
Sulla cassetta posteriore c'è scritto Shimano HG CS-HG81-10 11T
Quindi forse val la pena comprare solo la cassetta posteriore XTR, o no?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
La tua cassetta è slx e comunque pesa solamente 25 gr in più della xtr.
Cambiandola non ne avresti nessun benificio apprezzabile, anche se fosse usurata non converrebbe passare all'xtr ma all'xt.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo