Mentre per quanto riguarda il kit spurgo e olio cosa mi consigliate? sarebbe la prima volta che lo faccio.
Non credo, da quello che si vede nella tua fotoNon vorrei dire ma credo che il mio disco sia già così... O almeno, il ciclista mi ha messo un 180 credo a pista larga...
Non ti serve nessun kitMentre per quanto riguarda il kit spurgo e olio cosa mi consigliate? sarebbe la prima volta che lo faccio.
Ho capito... piuttosto faccio poi ancora una foto in dettaglio al disco domani. Nel caso fosse a pista stretta, che problemi avrei se tenessi questo? Li ho cambiati solo un paio di mesi fa e mi girerebbero le scatole cambiare un disco nuovo...Non credo, da quello che si vede nella tua foto
si tratta di uno RT66 - disco a pista stretta
compatibile con le tue pastiglie di tipo A
Non ti serve nessun kit
apri la vaschetta e rabbocchi direttamente
ti serve l'olio Shimano
nella confezione da 50 ml è presente anche il tubetto
mentre manca in quella da 100 ml
È a pista stretta
Se guardavi indietro ti ho messo un link dove dentro c è anche il video che ti mostra come fareHai ragione, ho beccato su internet il mio disco ed è proprio un RT66...
Che due palle... però va be, se bisogna fare un lavoro, bisogna farlo bene.
Già che ci sono finisco di scartavetrare per bene i maroni chiedendo ancora una cosa. Stavo guardando su internet un tutorial per il cambio olio ed ho visto che tutti i serbatoi shimano hanno una specie di valvolina che si svita per attaccarci poi il bicchierino o la siringa usata come tale. Il mio serbatoio esserndo vecchio non ha questa valvolina, basta smontare la parte superiore?
Si hai ragione. L'ho aperto di corsa e non ho fatto caso. Grazie!Se guardavi indietro ti ho messo un link dove dentro c è anche il video che ti mostra come fare
Gli Shimano RT66 non sarebbero compatibili con la tua pinzaAvrei un'ulteriore domanda da porre...esistono dischi da 180mm con disegno più a "margherita" compatibili con la pinza shimano br-mt400?
Per intenderci, un po' come i shimano rt66 che ho attualmente montati?
Si si lo so che con i 66 non sono compatibili, il mio dubbio era sulla marca. Ci sono altre marche che fanno dischi da 180 a geometria più "prestante" compatibili con quella pinza?Gli Shimano RT66 non sarebbero compatibili con la tua pinza
la pinza BR-MT 400 è compatibile con dischi a pista larga
es. RT30-54-56
Allora prendi un disco di qualsiasi altra marca, maSi si lo so che con i 66 non sono compatibili, il mio dubbio era sulla marca. Ci sono altre marche che fanno dischi da 180 a geometria più "prestante" compatibili con quella pinza?
Hai qualche consiglio? Sennò prendo quello della shimano. Ho provato a cercare ma probabilmente non sono capace ad usare le parole giuste...Allora prendi un disco di qualsiasi altra marca, ma
che abbia un'altezza della pista frenante di almeno 16.5 mm.
Hai qualche consiglio? Sennò prendo quello della shimano. Ho provato a cercare ma probabilmente non sono capace ad usare le parole giuste...
Sono un po più alti perchè certe tipologie di freno hanno pastiglie più alte che debordano con dischi narrow, occorrono dischi wideMa questo sarebbe a pista larga? Come si capisce se è pista larga o no?
https://www.probikeshop.it/disco-al...9U2hE1CuQHZQRb_fNK-q7cwfsmrRoChaEQAvD_BwE:G:s