consiglio cambio gomme

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
cerchio DTSwiss xpw1600 (che dovrebbe essere una variante del xr 4.x) con kit tubeless della DTSwiss si trasforma in un cerchio tubeless che è una bellezza e ti assicuro che per far entrare il copertone altro che cacciaruote ho dovuto usare, poi qualche colpo di compressore e senti i mitici "stok" come dal gommista.

ps. io non ho usato il sapone, perchè sulle istruzioni del kit non ne parlavano...
Il kit è quello con nastro biadesivo trasparente, sopra il quale si mette una striscia di gomma morbida rossa sagomata?
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
yesssssssssss
Sulla mia spark ci sono di serie. Non ho provato a montare tubeless con quelli. Per curiosità l'ho tolto su una ruota e il biadesivo é spesso. Però in corrispondenza dei fori dei nipples ha perso completamente l'adesivo e si è in parte scollato. Inoltre un difetto è che non copre completamente il fondo del cerchio. Considerando che poi tende a scollarsi ... 30 euro a ruota non li vale. 4 giri di nastro pattex powertape tagliato largo 25 mm e con una TNT geax ho sentito anche io 'stok'. (La geax è una prova, per ora non mi pare a livello delle schwalbe)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Sulla mia spark ci sono di serie. Non ho provato a montare tubeless con quelli. Per curiosità l'ho tolto su una ruota e il biadesivo é spesso. Però in corrispondenza dei fori dei nipples ha perso completamente l'adesivo e si è in parte scollato. Inoltre un difetto è che non copre completamente il fondo del cerchio. Considerando che poi tende a scollarsi ... 30 euro a ruota non li vale. 4 giri di nastro pattex powertape tagliato largo 25 mm e con una TNT geax ho sentito anche io 'stok'. (La geax è una prova, per ora non mi pare a livello delle schwalbe)

vero, in corrispondenza dei nipples bisogna farsi un pò di mazzo per farlo aderire bene...che addirittura si scolli mi pare strano, considerando anche che la fascia di gomma rossa tende a stringere un pò anche lei; per il momento sembra reggere, se comunque mi dà problemi passo anche io al nastro adesivo telato (anche quello della notubes mi pare buono)....ho cominciato con il kit per mettere su roba della stessa marca....vediamo come si comporta, male che và ho fatto esperienza :medita:
 

GianluRon

Biker novus
26/4/11
10
0
0
Donoratico (LI)
Visita sito
Salve a tutti,
ho appena aquistato due tipi di copertoni entrambi a camera d'aria :
Ritchey Z-Max Evolution Comp 2.10" 2011 e Maxxis Aspen 26 x 2.10" eXC Exception Series. Domanda per i più esperti di me quale devo installare all'anteriore e quale al posteriore?:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo