• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio bici

pit bull

Biker novus
8/3/08
11
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti ,
mi chiamo giampaolo, volevo chiedervi un parere.
sono un neofita e vorrei comprarmi la mia prima mtb.
vi dico subito che io percorrerei sopratutto stadine di montagna sentieri boschi ecc quindo no discese da cardiopalma ... si invece a salite piu o meno impegnative.
io era principalmente interessato ad un front da spedere sui 2000 euro,un negoziante della zona mi ha sconsigliato x il mio utilizzo una front e mi ha consigliato piuttosto un full supension, decantandomi il confort se rimango x tanto tempo in bici (che non e' male) lui mi ha consigliato un suo invenduto 2007 un fat possum xt gary fischer a 1900 €
http://www.fisherbikes.com/archive/model/281
in alternativa come front mi ha proposto una trek 2009 la 8000 se non mi sbaglio a 1700 €
inoltre lui ha anche diversi usati come banschee e altre, voi come la vedete x me e il mio utizzo la gary ? o mi consigliate altro ?
x di piu qualcuno di cosi gentile mi puo spiegare la differenza tra all mountain , trail , freeride ecc grazie mille
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
scusa se te lo dico ma diffiderei un po' del negoziante... non si consiglia una fat possum ad uno che cerca una front!

Comunque con 2000 euro puoi comprare eccellenti front ma anche qualche ottima full... se il discorso confort per te è importante rimani entro i 100-120 mm di escursione.
 

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
A mio parere (e non solo mio) la full è costruita sì per i sentieri e stradine accidentate, ma per un principiante una front va più che bene.Cambia negoziante
 

Fölle 1

Biker superis
Io ti consiglio, visto che è la tua prima bike, di non spenderci su "tutti" quei soldi... e il motivo te lo spiego subito: