Consiglio bici nuova

arus

Biker novus
15/4/23
23
1
0
46
Milano
Visita sito
Bike
Riverside 900
Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto approfitto per presentarmi. Non sono molto esperto di bici e spero di migliorare le mie conoscenze anche grazie a questo bel forum.
Avevamo in famiglia due Riverside 900 gemelle, una me l’hanno rubata e vorrei prendere una nuova bici, magari un piccolo upgrade, leggermente più scorrevole e con forcella rigida, uso prevalente stradale.
Purtroppo per ragioni di cervicale non mi trovo bene col manubrio piegato da corsa o gravel, quindi mi sarei orientato su questi 5 modelli con flat bar, ma per mia incompetenza non sono in grado di cogliere le differenze qualitative, soprattutto a livello di componentistica.
Mi aiutate a capirne di più? Ovviamente sono aperto anche ad altre proposte, fuori da questa mia selezione:

- Specialized SIRRUS 3.0 (scontata a 880 € da 1.100)

- Specialized SIRRUS X 3.0 (scontata 880 € da 1100)

- Trek FX 3 (scontata 910 € da 1.070)

- Cube NULANE PRO (1.149 €)

- Cannondale BAD BOY 3 (scontata a 720 € da 899)


A voi!
 
Ultima modifica:

arus

Biker novus
15/4/23
23
1
0
46
Milano
Visita sito
Bike
Riverside 900
Non puoi dare una valutazione senza sapere il prezzo finale delle bici,
Comunque per non saper leggere ne scrivere la Cube è la migliore.
Ciao, se metti i link alle bici sicuramente qualcuno riuscirà ad aiutarti (più facilmente)
Grazie a entrambi per il consiglio, ho modificato il post iniziale aggiungendo per ogni bici il prezzo, lo sconto e i link per accedere direttamente alle caratteristiche!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Come caratteristiche generali la Nulane è nettamente migliore con telaio ALU+forca carbonio con perni passanti, trasmissione Shimano GRX 2X10 (un po' mischiata con altri componenti ma cmq di stesso livello) con dei freni che almeno sulla carta dovrebbero andar bene per il tipo di bici e percorsi.