Consiglio bici full

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Io ho preso una Centurion Numinis batteria da 500 e motore CX, non molto popolare sul forum ma ottimo prodotto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
La Focus gran bel motore, Impulse 2.0 mi sembra montato anche su Univega , ma la batteria da 612 watt non si può vedere, poi per il resto ok


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
Tra quelle che menzioni andrei sulla Cube, trovo che dopo l'haibike sia quella più concepita per ebike ed a mio avviso un ottimo prodotto rapporto qualità prezzo.

Moustache? Mai preso in considerazione? Anche la flyer uproc6 o meglio ancora uproc7 sono ottimi prodotti (tra altro la flyer è un pioniere nel ambito ebike, una delle prime a crederci) però molto cara come bici!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Vai di Lapierre Bosch...io ho una fs600 va benissimo!
Cmq nelle e-bike guardate le doti dinamiche non solo le foto! I telai ben progettati son piu' importanti di montaggi sontuosi...lapierre ha fatto un gran telaio, guidandolo non sulla carta..
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Io ho un lapierre overvolt fs 400. È la più piccola della famiglia e monta uno Yamaha. Quasi 1000 km fatti in 4 mesi. Vorrei cambiare l'ammortizzatore ma per il resto è goduria allestito puro.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il telaio lapierre non era uscito proprio benissimo dalla comparativa di ebike mtb... le vincenti erano scott 710 plus e cube 140. La specy levo eccellente per la ciclistica ma non giudicabile per un sw motore provvisorio.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Il telaio lapierre non era uscito proprio benissimo dalla comparativa di ebike mtb... le vincenti erano scott 710 plus e cube 140. La specy levo eccellente per la ciclistica ma non giudicabile per un sw motore provvisorio.

Veramente non e' cosi'... Parla di "telaio top"
http://ebike-mtb.com/e-mountainbike-test-lapierre-overvolt-fs-900-2016/

E nella comparativa le migliori per equilibrio telaistico erano Haibike e Lapierre.. Al netto delle ruote plus..che concedono una guida completamente diversa...e non sempre piacevole..anzi..
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
purtroppo anche per cube penso che sia difficile....quando mi ero informato per la mia mi dissero che non era possibile ne ordinarla ne avevano idea di quando potessero farla.....ho fatto chiamare in cube e stessa risposta.
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Vai di Lapierre Bosch...io ho una fs600 va benissimo!
Cmq nelle e-bike guardate le doti dinamiche non solo le foto! I telai ben progettati son piu' importanti di montaggi sontuosi...lapierre ha fatto un gran telaio, guidandolo non sulla carta..

Quanto hai aspettato per la tua? L'ho vista nell'altro topic, bella bella bella.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Veramente non e' cosi'... Parla di "telaio top"
http://ebike-mtb.com/e-mountainbike-test-lapierre-overvolt-fs-900-2016/

E nella comparativa le migliori per equilibrio telaistico erano Haibike e Lapierre.. Al netto delle ruote plus..che concedono una guida completamente diversa...e non sempre piacevole..anzi..

Io ricordo di telai troppo compatti per haibike e lapierre (e per haibike lo confermo, avendolo avuto per diversi mesi) mentre telaisticamente venivano lodati Cube Flyer e Specy.
Comunque molto dipende dalla morfologia di ognuno: personalmente mi trovo meglio con un ov abbastanza disteso.
Haibike ha un pochino corretto la geometria sui telai bosch 2016 ma, secondo me, ha ancora un angolo di sterzo un po' troppo verticale per il formato 27,5.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Haibike ha un pochino corretto la geometria sui telai bosch 2016 ma, secondo me, ha ancora un angolo di sterzo un po' troppo verticale per il formato 27,5.
Si di sicuro la Haibike Allmnt ha un angolo chiuso di 68 con forca da 150 , la Lapierre ha ben un grado in meno a parità di forca..
Significativo che per tirar fuori la nduro usino un angleset di serie da un grado , partendo dallo stesso telaio della allmnt , arrivano a 65,5 gradi con forca da 180 ...
Però un angleset montato di serie non è una bella cosa....:il-saggi:
 

pregys

Biker novus
24/9/10
44
0
0
Roma
Visita sito
Perché non inseguo utopie, ovvero mesi e mesi di attesa
Ciao, da quello che mi ha detto il conc Fantic , il prossimo anno avrebbero intenzione di fare la full, poi se non ti va di aspettare, non la considero un 'utopia' , ma una esigenza personale, pertanto puoi benissimo prendere qualsiasi full che ti piace 'pronta consegna':medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo