Consiglio bici da corsa

AlbaBS

Biker popularis
19/4/08
47
0
0
Brescia
Visita sito
Ho natato che molti bikers si allenano con la bici da corsa
La prossima stagione pensavo di acquistarla da utilizzare per fare fondo e allenamento

Purtroppo sono totalmente inesperto
E' possibile acquistare qualcosa di decente sotto i 1000 euro
Avete qualcosa da consigliarmi?
 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
si, si trova sempre qualcosa... io ho dato qualche mese fà la mia vecchia look monoscocca in carbonio con gruppo dura ace 9 velocità a 850 euro. aveva qualche anno ma era un signora bici... solo il marchio...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho natato che molti bikers si allenano con la bici da corsa
La prossima stagione pensavo di acquistarla da utilizzare per fare fondo e allenamento

Purtroppo sono totalmente inesperto
E' possibile acquistare qualcosa di decente sotto i 1000 euro
Avete qualcosa da consigliarmi?

assolutamente sì, anche sotto i 1000 euro trovi qualcosa che può fare al caso tuo. al contrario delle mtb che sono meccanicamente molto più sollecitate, la bdc lo è molto meno, quindi un prezzo minore vuole si dire inferiore qualità, ma la cosa non diventa eccessivamente pregiudicante per quel che vuoi fare.
Modelli ce nìè per tutti i gusti. Anche per le bdc puoi provare a guardare da Decathlon. Occhio a non risparmiare troppo però.
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
Ho natato che molti bikers si allenano con la bici da corsa
La prossima stagione pensavo di acquistarla da utilizzare per fare fondo e allenamento

Purtroppo sono totalmente inesperto
E' possibile acquistare qualcosa di decente sotto i 1000 euro
Avete qualcosa da consigliarmi?
io l'ho appena presa usata da un esordiente questa stagione 800€ è una cannondale caad9 montata 105 con forcella in carbonio è una vera bomba molto reattiva (è in alluminio) e per l'annemanto va molto bene e come gruppo il 105 è un'ottimo rap qualità prezzo
 

basa

Biker ultra
ciao
la mia cannondale synapse 2007 da strada l'ho pagata 500 euro e ne vado fierissimo.......anche se monta un tiagra da 9 vel e davanti una compatta 50-36

io..ho trovato un'occasione su e-bay..

il bello è che quando incontro gli stradisti con biciclette da 1,5 kg e 7/8000 euri mi guardano il mio cancello e mi sfottono....poi quando nelle salite gli pedalo il 50 e loro faticano con il 34 ......sono io che li sfotto....dicendogli "l'abito nn fa il monaco"
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Ho natato che molti bikers si allenano con la bici da corsa
La prossima stagione pensavo di acquistarla da utilizzare per fare fondo e allenamento

Purtroppo sono totalmente inesperto
E' possibile acquistare qualcosa di decente sotto i 1000 euro
Avete qualcosa da consigliarmi?

se con il limite intendi tipo tra gli 800 e i 1000, con una cifra simile trovi dei discreti usati, tanto più che, da quanto mi sembra di capire, la useresti solo per allenarti.
io ad esempio ho comprato la mia per circa 1000, è in titanio, perfetta per il mio mal di schiena cronico, per gli allenamenti e per le uscite sopra i 100 km. certo non sarà una di quei mostri da 6 kg, tende onestamente più verso il cancello, ma alla fine vale sempre il solito discorso: gambe, solo le gambe!
ciao.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@AlbaBS, Con quel budget puoi trovare sicuramente un buon usato. Evita se possibile il dismesso da squadre ciclistiche; sembrano nuove, di solito sono montate al top o quasi ed il prezzo è accattivante. Però si sono mangiate dai 20 ai 30 mila km in una stagione, portate da gente con potenze dai 350 ai 500 W e oltre, e potenze di picco dai 1.000 ai 1.500 W.
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
la mia bianchi montata campagnolo xenon l'ho presa a 500 euri usata ed e' praticamente nuova.. trovi gia qualcosa di carino con quella cifra..

sappi che pero con poco di piu te ne fai una in carbonio..
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io ho scelto la bianchi Via Nirone per via della posizione in sella non estrema, la trovo molto utile per allenamenti o giri molto lunghi, ci si stupisce della comodità della bdc rispetto alla mtb!
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Anch'io vorrei un consiglio, considerando che la userei come albabs: Tra una cannondale caad 7 montata ultegra 9 velocita', ruote american classic, ed una cannondale r800 montata 105 con pedivelle ultegra, a parita' di prezzo cosa mi consigliereste di prendere?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il gruppo non e' una cosa importante su strada, se shimano anche il Tiagra va benissimo come funzionamento e' solo il peso ad essere diverso, scegliete una bici che abbia un buon telaio e delle buone ruote, le American Classic vanno benissimo.
 
Ho natato che molti bikers si allenano con la bici da corsa
La prossima stagione pensavo di acquistarla da utilizzare per fare fondo e allenamento

Purtroppo sono totalmente inesperto
E' possibile acquistare qualcosa di decente sotto i 1000 euro
Avete qualcosa da consigliarmi?


990 euro circa

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443&eid=123

9091-30_EL_TRI_Sport_Sliver_d.jpg
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Con 850€ la CANYON offre la ROADLITE 4.0 assemblata con gruppo 105, ruote Mavic e componentisctica Ritchey. Credo che come rapporto prezzo-qualità non ci sono paragoni.
L'unico neo è quello di acquistare via Internet e non poterla provare prima. Però sembra che abbiano un buon servizio assistenza alla vendita e, in base alle tue misure, ti possono consigliare sulla taglia giusta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo