Consiglio Bianchi titanio xtr vintage

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
ragazzi ma come fate a fare una valutazione? Cioè basta uno dei componenti non funzioni che si va subito a spendere soldini. Non ha alcun senso spendere 500€ per una biga del genere quando con 599 può prendersi una buona canyon nuova di pacca con addirittura ruote da 29 (che sul forum tirano come uno smoking armani couture fatto su misura ad una cena di gala) e tutto quanto.. :i-want-t:
Io valuto il telaio in titanio quella cifra , quello che c'è' montato sopra per me vale poco o niente
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
in che senso cambieresti tutto il resto..cioè mi stai dicendo che cambieresti il gruppo?e cos'altro a discapito del telaio.
O la prendi perché sei un affezionato del marchio o del modello e la tieni così come e' , oppure tieni il telaio e lo rimonti moderno , ma ha poco senso economico ...

Io cmq mi son fatto un telaio in titanio rewel preso a poco e l'ho rimontato mono corona 10v restando nei 1000 euro di spesa , e ora è la bici che uso di più ....

Ps quel telaio ha serie sterzo da 1 1/8
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
E ma se vuole montarla un pochino bene poi allora esce dal budget..
Pienamente d'accordo e l'ho detto poco più in basso ..... Se è una questione prettamente economica non vale mai la pena mettere mano su una bici vintage , se invece si vuole ottenere qualcosa di personale e anche appagante se ne può parlare , anche perché il telaio e' un titanio decente , mica un anonimo alluminio del deca
Se invece resta così come e' , si chiama bici vintage , ma mi pare montata non coerente con il periodo temporale
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
400€ gliele puoi anche dare, 400€ ci sono, telaio e forcelle di sicuro non si svaluteranno più, le ruote non valgono niente, il gruppo è più recente, è XTR anno 2006-2005



bischero nell'altra discussione te e altri avete smaronato per le 26 26 e 26 meglio per te per me per tutti delle 29 entry level che non girano nello stretto che non girano nella grotte... e proprio te hai scritto che secondo te è sbagliato indirizzare verso 29 entry level piuttosto che 26 usate ! e che fai ora consigli la 29 da 14kg ? :omertà:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
500 euro?
Anche se in titanio ed in buone condizioni io non tirerei fuori 200 euro sinceramente..

oh addirittura ?
se avessi un telaio in titanio bianchi di quegli anni non lo venderei per 200€

anche se non riesco a capire l'anno, su cataloghi vecchi i telai bianchi in titanio avevano un listino che partiva da 3.500.000 Lire
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
500 euro?
Anche se in titanio ed in buone condizioni io non tirerei fuori 200 euro sinceramente..

dici davvero?....
ma esistono usati con sospensione frontale che magari montano un deore xt, su quella cifra?piuttosto spendo piu volentieri 500 x un usato con un gruppo top di gamma che 500euro x una 5.3 o 700 x una canyon(che tra l'altro mi piace molto)...magari sbaglio...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
dici davvero?....
ma esistono usati con sospensione frontale che magari montano un deore xt, su quella cifra?piuttosto spendo piu volentieri 500 x un usato con un gruppo top di gamma che 500euro x una 5.3 o 700 x una canyon(che tra l'altro mi piace molto)...magari sbaglio...

no che non esistono :medita:
ma è di moda tirare al ribasso

una cosa così potrebbe darti più soddisfazioni con un comportamento migliore in fuoristrada, ho cercato la prima sul quel prezzo... c'è anche di meglio, ma non avrebbe mai il fascino del titanio e di quel telaio
http://mercatino.mtb-forum.it/p-204222-Merida-Matts-Tfs-Tubeless-
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
no che non esistono :medita:
ma è di moda tirare al ribasso

una cosa così potrebbe darti più soddisfazioni con un comportamento migliore in fuoristrada, ho cercato la prima sul quel prezzo... c'è anche di meglio, ma non avrebbe mai il fascino del titanio e di quel telaio
http://mercatino.mtb-forum.it/p-204222-Merida-Matts-Tfs-Tubeless-

in che senso è di moda tirare al ribasso?
..ma da quello che capisco lo snobbate un po' tutti, ma l'unico motivo è chè roba vecchia anche se top di gamma?..quindi il consiglio è con quella cifra meglio un nuovo di media/bassa gamma che un usato molto vecchio anche se top di gamma?
..la bici dal vivo si presenta molto molto bene...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
oh addirittura ?
se avessi un telaio in titanio bianchi di quegli anni non lo venderei per 200€

anche se non riesco a capire l'anno, su cataloghi vecchi i telai bianchi in titanio avevano un listino che partiva da 3.500.000 Lire

Boh che dirti....
A me sembra tanto vecchia...Troppo...:-)
Credo sia databile attorno al 1996 circa...(almeno da ricerche on line)...
Al tempo poteva anche costare cara però la vedo molto superata oggi...
(opinione personale)...

dici davvero?....
ma esistono usati con sospensione frontale che magari montano un deore xt, su quella cifra?piuttosto spendo piu volentieri 500 x un usato con un gruppo top di gamma che 500euro x una 5.3 o 700 x una canyon(che tra l'altro mi piace molto)...magari sbaglio...

Di usati su queste cifre ne trovi molti...
Più o meno convenienti...

Però 500 euro per questa bici non li spenderei mai....
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
400€ gliele puoi anche dare, 400€ ci sono, telaio e forcelle di sicuro non si svaluteranno più, le ruote non valgono niente, il gruppo è più recente, è XTR anno 2006-2005



bischero nell'altra discussione te e altri avete smaronato per le 26 26 e 26 meglio per te per me per tutti delle 29 entry level che non girano nello stretto che non girano nella grotte... e proprio te hai scritto che secondo te è sbagliato indirizzare verso 29 entry level piuttosto che 26 usate ! e che fai ora consigli la 29 da 14kg ? :omertà:

si il gruppo è piu recente di una decina di anni, chi me la venderebbe è uno che corre e va forte, lui dice che la pago' circa intorno ai 5 milioni di lire...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
secondo me siamo x il telaio anni 94/96 e x il gruppo 10 anni piu giovine...

Avevo detto 1996 e me le confermi...
Forse addirittura 1994 ed in questo caso avrebbe 20 anni!!!!
Per il gruppo...
Anche se fosse un 2004/2006 una trasmissione usata tanto potrebbe non essere più tanto efficiente...
Inoltre confermi che il proprietario è uno che va forte...
Quindi se è uno che viaggia (e che magari ci faceva gare) a maggior ragione potrebbe essere stata molto sfruttata come bici (certo... è anche vero che uno potrebbe andare forte ed averla trattata meglio di uno scarso che ci fa solo giretti...).
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
a si la specialized mi piace un botto sarebbe anche della mia misura....ma 700 euri + spedizione...

Tieni conto che quelle che ti ho elencato sono comunque a titolo di esempio di cosa potresti prendere a queste cifre...
La trek secondo me è ottima a quel prezzo ma anche la RR 8.1 con la forcella R7 non scherza (anche se ho visto delle 8.2 con reba a 350)!!!

Magari prova a fare una ricerca su subito.it oppure adessopedala (oltre che sul mercatino del forum ovviamente...).
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
bischero nell'altra discussione te e altri avete smaronato per le 26 26 e 26 meglio per te per me per tutti delle 29 entry level che non girano nello stretto che non girano nella grotte... e proprio te hai scritto che secondo te è sbagliato indirizzare verso 29 entry level piuttosto che 26 usate ! e che fai ora consigli la 29 da 14kg ? :omertà:

Se il budget è quello che è andando sul nuovo è facile imbattersi nelle 29. Se guardi la fascia bassa di canyon non ci sono più le 26, ci sono solo 29. Se sono favorevole a questa cosa? NO

Io consiglio in genere le bighe che conosco che ho provato e che sono fatte da case con cui ho avuto direttamente a che fare. Non per nulla in genere consiglio o RR o canyon. Anche perchè poi giustamente ti chiedono: perchè mi consigli una cube o una radon e tu non ne hai mai avuta una nenche per 10 minuti? E non hanno tutti i torti.

Detto questo se non c'è alternativa le 29 non ho mai detto che siano da buttare al cesso, stretto tecnico non ne fa e il budget e quello che è.


Io cerco di consigliare a mio avviso il meglio con i soldi che hanno, oltre non posso.


Se una persona ti dice che non ha una benchè minima esperienza o comunque conoscenza per capire com'è messa una biga, il campo delle usate lo escludi in principio, neanche te lo devi porre il problema, perchè c'è il rischio che si prenda un bidone e questo lo sai anche tu!

Budget ridotto
Voler proporre alternative alle solite RR
Utilizzo non tecnico
Impossibilità di valutare le condizioni dell'usato
29 che non sono da buttare

Mi hanno portato a valutare quel prodotto... poi per l'utilizzo che descrivere 26 o 29 non fanno la differenza....

Oggi mi sono portato un 'ora a spalla la mia, le mie spalle mostrano ancora il segno. E' in quei casi più che mai che sei contento di avere una biga leggera più che una biga con le gomme da monster jam e più pesante....


Ormai sta cosa del 26 29 27,5 sta veramente inziando a stufarmi, la mia posizione la conosci, la tua io la conosco quindi EVITIAMO.

:celopiùg:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
in che senso è di moda tirare al ribasso?
..ma da quello che capisco lo snobbate un po' tutti, ma l'unico motivo è chè roba vecchia anche se top di gamma?..quindi il consiglio è con quella cifra meglio un nuovo di media/bassa gamma che un usato molto vecchio anche se top di gamma?
..la bici dal vivo si presenta molto molto bene...

Con questo cosa intendi? Stato usura/tecnico perfetto? Oppure è bella lucida e senza righe?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo