Consiglio allenamento per diminuizione f.c.

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
In risposta a Monux la visita medica sottosforzo (x intenderci quella x poter avere la tessera FCI).è una cosa. Io dicevo visita dal biomeccanico con la tua bici dove ti "spremono come un limone" per poi dirti che in.quel periodo le tue soglie di riferimento sono.......
PS le soglie di riferimento cambiano anche da periodo a periodo in cui le fai
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
capisco...grazie.
comunque, qui da noi, c'è l'altro studio, popolato di medici più giovani, da cui a differenza dell'altro non ci va tutta la popolazione sportiva della provincia, che ne test sotto sforzo ti fornisce i fattori di cui parlavamo....e costa solo 10€ in più del concorrente. ;-)

inviato utilizzando TapTalk
 

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Scusate magari dico una scemenza dato che non ho il riscontro per adesso.
Io ho 58 anni, la mia fc max si aggira intorno ai 172bpm, le mie uscite attorno alle due ore con circa 800/900mt di dislivello mi portano una fc media attorno alle 142bpm. Mi è stato consigliato di fare nuoto per abbassare il valore della fc media. Non è in discussione che ci vuole l'allenamento sul mezzo, voi ne sapete in merito?
Non posso ancora avere riscontri dato che mi sono iscritto a scuola nuoto da un mese.

Salutoni Pierluigi
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io con il nuoto ho problemi...non riuscendo a gestire correttamente la respirazione non son mai riuscito a concludere nulla, anche quando ho praticato solo quello e la bike era appesa al muro :-(

inviato utilizzando TapTalk
 

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
Non capisco il termine "fc media". Comunque ribadisco che la fc diminuisce con l'allenamento nel senso che se a parità di sforzo ho per esempio 150 battiti
X fare un certo tipo di ercizio,
con l'allenamento la fc potrà diminuire anche di circa 10
battici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo