Consiglio aiuto Upgrade RR 9.1

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Prendi un calibro e misura. è la cosa migliore. Io ne ho preso uno in plastica da 99centesimi e "funziona"... :hahaha:

Comunque belli gli upgrade... Più stilistici che di sostanza...
Quindi più che upgrade, parlerei di tuning. :spetteguless:

Totale della spesa e totale del peso risparmiato con questi accorgimenti?
(così magari ti diciamo anche se ne vale veramente la pena... Rischi di buttar via un sacco di soldi per delle cose che saranno coperte di fango per gran parte del tempo della loro vita)

Prendi un calibro e misura. è la cosa migliore. Io ne ho preso uno in plastica da 99centesimi e "funziona"... :hahaha:

Comunque belli gli upgrade... Più stilistici che di sostanza...
Quindi più che upgrade, parlerei di tuning. :spetteguless:

Totale della spesa e totale del peso risparmiato con questi accorgimenti?
(così magari ti diciamo anche se ne vale veramente la pena... Rischi di buttar via un sacco di soldi per delle cose che saranno coperte di fango per gran parte del tempo della loro vita)
Circa 260 euro. Hai ragione e tuning. Ma sono un esteta, mi piacciono le cose colorate. E poi la biga appena si sporca la pulisco, avendola dentro casa in corridoio. A proposito qualche consiglio su dei buoni cerc hi possibilmente di colore rosso, che risaltono? Dimenticavo non valutato i pezzi in base al peso, bensì alla bellezza, soggettiva. Se gentilmente mi dite se gli sganci rapidi sono compatibili al 100% e magari anche il resto comprese le viterie e le parti del manubrio.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Il diametro del reggisella della Rockrider 9.X purtroppo è 29.8, una misura introvabile extra Deca, forse c'è solo un Thomson di quella misura. Per il collarino la misura idonea dovrebbe essere 34,9. Per il resto, se ti piace ed hai soldi da spendere, ti puoi scatenare abbastanza liberamente a colorare la bici, anche molto oltre quello che hai programmato.

Il diametro del reggisella della Rockrider 9.X purtroppo è 29.8, una misura introvabile extra Deca, forse c'è solo un Thomson di quella misura. Per il collarino la misura idonea dovrebbe essere 34,9. Per il resto, se ti piace ed hai soldi da spendere, ti puoi scatenare abbastanza liberamente a colorare la bici, anche molto oltre quello che hai programmato.
Molto gentile. E gli sganci rapidi vanno bene, sono universali?

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito

Come fa il reggisella ad essere 29,8, e il collarino che lo stringe e blocca 34,9???

comunque guarda sul sito di kcnc (trovi il link anche sul sito di componentsbike) per vedere quali misure sono disponibili.

Per delle buone ruote rosse, c'è la gamma fulcrum red metal... Ma mi pare che le 2010 non abbiano più questa livrea. Prova con un modello 2009 (in mercatino so che ce n'è un paio di red metal 1 a 360 euri, 2009 nuove).

gli sganci dovrebbero essere universali.

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Circa 260 euro. Hai ragione e tuning. Ma sono un esteta, mi piacciono le cose colorate. E poi la biga appena si sporca la pulisco, avendola dentro casa in corridoio. A proposito qualche consiglio su dei buoni cerc hi possibilmente di colore rosso, che risaltono? Dimenticavo non valutato i pezzi in base al peso, bensì alla bellezza, soggettiva. Se gentilmente mi dite se gli sganci rapidi sono compatibili al 100% e magari anche il resto comprese le viterie e le parti del manubrio.

secondo me faresti meglio ad usare un po la bici com è,poichè è nuova.spendere 260 euro per non avere miglioramenti(tranne estetici)non ne vale la pena o almeno non per adesso.

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Per il reggisella, puoi ovviare montando un adattatore, chiedi all'utente guinev, credo ti saprà dare qualche dritta, per le ruote RM1 di fulcrum.

Piccolo consiglio riguardo alla puleggia cambio, monta solo quella inferiore, molti che le hanno montate entrambe hanno avuto problemi di cambiata dovuti alla rigidezza della nuova puleggia superiore rispetto all'originale.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
secondo me faresti meglio ad usare un po la bici com è,poichè è nuova.spendere 260 euro per non avere miglioramenti(tranne estetici)non ne vale la pena o almeno non per adesso.

Perché fare dei miglioramenti estetici fra 6 mesi è diverso? L'estetica non migliora il tuo andare in bici né ora né poi, è solo estetica, anche per me sono soldi buttati (piuttosto avrei preso la 9.2) però se lui è felice chi siamo noi per criticarlo?
Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo