Consiglio acquisto

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
io preferirei una 29 ma anche li, mi han detto che si deforma la ruota col tempo essendo troppo grande... mah
Hai degli informatori curiosi.
Se le ruote sono fatte bene non si deforma niente. Se sono fatte male si possono deformare pure le 26" o anche le 24".
Non è che tutte le 29" si deformano sicuramente e tutte le 26" sono indistruttibili.
C'è anche da avere un po' cura della bici: non fare cose eccessive e fare manutenzione.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Hai degli informatori curiosi.
Se le ruote sono fatte bene non si deforma niente. Se sono fatte male si possono deformare pure le 26" o anche le 24".
Non è che tutte le 29" si deformano sicuramente e tutte le 26" sono indistruttibili.
C'è anche da avere un po' cura della bici: non fare cose eccessive e fare manutenzione.

Il punto è che se spendo 800 carte per una bicicletta che monta una 29" le cose eccessive sono solo fare salti da un metro in su...
Deve farli fruttare i soldi che ci spendi, o sbaglio?
Già mi si viene detto che la rr900 non mi riesce a portare sopra la collina di superga...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
be partendo da cosa hai detto per ultimo e cioè avere il cosiddetto "negoziante di fiducia"quello che,come accadeva sempre un tempo, ti sappia assistere negli anni,direi che come probabile,è più difficile che trovi quel tipo di rapporto nella grande distribuzione,per sua stessa naturamentre è più facile che lo trovi nel tradizionale negozio di bici,poi per carità può essere che trovi persone competenti anche da decathlon,come degli incompetenti nei negozi,ma le possibilità sono più alte nel primo caso,in più tieni conto che da decathlon ci lavorano quasi tutti studenti universitari par time(li cercano apposta)che magari dopo poco non ci sono più e ne trovi altri,quindi anche qui per l'assistenza a lungo termine potresti avere dei problemi
non sono molto d'accordo. e vero che nei decathlon ci lavorano tanti ragazzi inesperti, ma la bici viene sempre messa a posto. o li in sede, o la mandano in altro posto...ma viene sempre messa a posto.
per quanto riguarda il piccolo negozio, in genere si ha ottima assistenza, ma c'e anche il rischio di trovare la saracinesca chiusa da un giorno all'altro.
a me e successo.
i piccoli negozi sono piu soggetti alla chiusura, quindi per quanto riguarda l'assistenza a lungo termine, per me e meglio decathlon.
 

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
Il punto è che se spendo 800 carte per una bicicletta che monta una 29" le cose eccessive sono solo fare salti da un metro in su...
Deve farli fruttare i soldi che ci spendi, o sbaglio?
Già mi si viene detto che la rr900 non mi riesce a portare sopra la collina di superga...
Ciao, sono d'accordo con la tua decisione di acquistare la 900 anche se non ho mai provato ruote da 27,5 però la robustezza delle bici decathlon è molto buona, ma anche io ho una front e quando il venditore l'ho sottoposto a domanda se il telaio si poteva rompere mi ha risposto di non fare salti più di mezzo metro, in effetti con l'alta velocità l'escursione di 100mm sbalzando sui 30/40cm viene utilizzata tutta ed è la componente telaistica che deve tenere il restante peso sprigionato dall'impatto col suolo, in sostanza con i telai in carbonio non so ma con l'alluminio non hai problemi direi, ti auguro buon acquisto, ciao
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
28x46 e ok.
ma 30x42 su superga per me e troppo duro come rapporto. se poi uno ha gambe d'acciaio, ed e super allenato, allora e un altro discorso.

Aiuto. Posso solo immaginare cosa significhino le cifre ma non ho idea cosa monti la 900.
Ho visto che però è possibile anche cambiare la monocorona direttamente da loro.

Ciao, sono d'accordo con la tua decisione di acquistare la 900 anche se non ho mai provato ruote da 27,5 però la robustezza delle bici decathlon è molto buona, ma anche io ho una front e quando il venditore l'ho sottoposto a domanda se il telaio si poteva rompere mi ha risposto di non fare salti più di mezzo metro, in effetti con l'alta velocità l'escursione di 100mm sbalzando sui 30/40cm viene utilizzata tutta ed è la componente telaistica che deve tenere il restante peso sprigionato dall'impatto col suolo, in sostanza con i telai in carbonio non so ma con l'alluminio non hai problemi direi, ti auguro buon acquisto, ciao

Grazie mille sei molto gentile. Ricevo ogni giorno sempre più conferme sulla 900. Adesso vedo se quel mio amico riesce a farmi un bello sconto su una haibike siccome è un rivenditore autorizzato. Mi attraggono le ruote da 29 e i fili che passano dentro il telaio. Esteticamente è più bella, secondo me, della 900. Mi riferisco alla hardnine 4.0. Stesso prezzo ma ruote da 29, qualcuno sopra mi ha detto che monta qualcosa di qualità inferiore ma non intendendomene non capisco la differenza. Mi parlano tutti di misure ma in termini di efficienza e durabilità non capisco le differenze.
 

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
Allora io ho provato le 26 per 4.ooo km e una volta montato sulle 29" ho notato tantissima differenza specie sull'avanzamento in salita sassosa, molto più comodo e meno periocolo di fermarsi, nelle discese diciamo che non mi hanno fermato data la mia modesta velocità nel scendere. Molto molto migliori per i principianti delle 26" sempre parlando di salite. Mi puoi postare una foto della haibike? un negoziante mi dava una giant advance 29 del 2015 a 1.400euro
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Allora io ho provato le 26 per 4.ooo km e una volta montato sulle 29" ho notato tantissima differenza specie sull'avanzamento in salita sassosa, molto più comodo e meno periocolo di fermarsi, nelle discese diciamo che non mi hanno fermato data la mia modesta velocità nel scendere. Molto molto migliori per i principianti delle 26" sempre parlando di salite. Mi puoi postare una foto della haibike? un negoziante mi dava una giant advance 29 del 2015 a 1.400euro

https://www.haibike.com/it/AT/bikes/504/2018-seet-hard-nine-4-0

Altrimenti sempre sul sito trovi la hardnine 5.0 ma quella fa 200 carte in più. Se mi fa un bello sconto la prendo che mi fa anche il finanziamento 12 mesi.
 

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
tre corone cosa vuol dire?
E perché sarebbe un male?
La corona è quella che viene spinta o spingono i pedali li dove si trovano i denti dentro i quali passa la catena accanto alle pedivelle e ce ne possono essere 1 come nella 900, 2 o 3 con dietro, alla ruota posteriore i successivi pacchi pignoni che se ne trovano di varie misure e quantità, fatta questa parentesi il problema è che ti si può rompere qualche dente sullo sfregamento della catena quando passa nel mezzo
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
La corona è quella che viene spinta o spingono i pedali li dove si trovano i denti dentro i quali passa la catena accanto alle pedivelle e ce ne possono essere 1 come nella 900, 2 o 3 con dietro, alla ruota posteriore i successivi pacchi pignoni che se ne trovano di varie misure e quantità, fatta questa parentesi il problema è che ti si può rompere qualche dente sullo sfregamento della catena quando passa nel mezzo

quuuuuindi sarebbe meglio il monocorona...?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il punto è che se spendo 800 carte per una bicicletta che monta una 29" le cose eccessive sono solo fare salti da un metro in su...
Deve farli fruttare i soldi che ci spendi, o sbaglio?
Mai detto il contrario.
Solo che se una volta riferisci che ti è stato detto che le 29" sono energeticamente svantaggiose perché necessitano di troppa forza per il poco vantaggio in velocità, poi che le 29" si deformerebbero, ripeto, hai informatori quantomeno curiosi, non ho detto che devi spendere male 800€.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Aiuto. Posso solo immaginare cosa significhino le cifre ma non ho idea cosa monti la 900.
Ho visto che però è possibile anche cambiare la monocorona direttamente da loro.



Grazie mille sei molto gentile. Ricevo ogni giorno sempre più conferme sulla 900. Adesso vedo se quel mio amico riesce a farmi un bello sconto su una haibike siccome è un rivenditore autorizzato. Mi attraggono le ruote da 29 e i fili che passano dentro il telaio. Esteticamente è più bella, secondo me, della 900. Mi riferisco alla hardnine 4.0. Stesso prezzo ma ruote da 29, qualcuno sopra mi ha detto che monta qualcosa di qualità inferiore ma non intendendomene non capisco la differenza. Mi parlano tutti di misure ma in termini di efficienza e durabilità non capisco le differenze.
la 900 mi sembra che monti una corona da 30 denti. puoi anche montare una corona da 32, o da 28 mi sembra, senza cambiare niente.
il problema e che avresti la coperta corta. dovresti anche cambiare pignone ecc.
volevo solo dirti che hanno messo la 920 in fine serie a 1000 euro, fino ad esaurimento scorte. e se ci arrivi, io prenderei quella. ovviamente se il fatto di essere una 27,5 non ti crea problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo