Consiglio acquisto

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Rimane il fatto che già con la 900 sforo il budget. In più mi sono informato e sentito tutte le campane e mi sono reso conto che per una maggiore reattività mi conviene fermarmi alla 27.5
Dopotutto con ruote più grandi devi impiegare più energia per avere un guadagno in velocità poco elevato proporzionato allo sforzo.
Sul discorso budget niente da dire, infatti ho chiesto se...
Sul resto avrei qualcosa da dire... perché una 27,5 è sicuramente più agile, ma il discorso sforzo-velocità che hai fatto è assai sballato e discutibile... non per niente la 29 la usano quasi tutti anche a livello agonistico.
La situazione reale è sensibilmente differente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Sul discorso budget niente da dire, infatti ho chiesto se...
Sul resto avrei qualcosa da dire... perché una 27,5 è sicuramente più agile, ma il discorso sforzo-velocità che hai fatto è assai sballato e discutibile... non per niente la 29 la usano quasi tutti anche a livello agonistico.
La situazione reale è sensibilmente differente.

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/504/2018-seet-hard-nine-4-0#specs

Di questa che te ne pare? Dici che mi regge per me che sono 86kg? Un mio amico che ripara bici mi ha detto che un grande problema delle 29er è il fatto che i cerchioni tendono a deformarsi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/504/2018-seet-hard-nine-4-0#specs

Di questa che te ne pare? Dici che mi regge per me che sono 86kg? Un mio amico che ripara bici mi ha detto che un grande problema delle 29er è il fatto che i cerchioni tendono a deformarsi.
che è una buona bici con forcella ad aria.
la pecca se la vogliamo considerare tale, e' la tripla.
@maurosalva, forcella a parte, la 560s e montata come full che costano 600€ in più, anzi qualcuna ti da una trasmissione 2x9 alivio acera...
però dico io, cosa gli costava una 32?
sembra sempre che lo facciano apposta per far parlare male di loro...
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
che è una buona bici con forcella ad aria.
la pecca se la vogliamo considerare tale, e' la tripla.
@maurosalva, forcella a parte, la 560s e montata come full che costano 600€ in più, anzi qualcuna ti da una trasmissione 2x9 alivio acera...
però dico io, cosa gli costava una 32?
sembra sempre che lo facciano apposta per far parlare male di loro...

Mi sembra anche molto meglio della rr900 oltre al fatto che monta una 29
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Nessun problema su asfalto col monocorona, su alcuni strappi in sterrato si, al limite scendi e spingi finchè non hai gambe a sufficienza. :)
be calma dipende da che parte vai su asfalto,se sali dalla vecchia panoramica d'accordo ma se vai da sassi è una salita che se non hai gambe e rapporti adatti ti fa vedere i santi che ti aspettano,e tieni conto che lui non è un fuscello pesa 86 kg
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
be calma dipende da che parte vai su asfalto,se sali dalla vecchia panoramica d'accordo ma se vai da sassi è una salita che se non hai gambe e rapporti adatti ti fa vedere i santi che ti aspettano,e tieni conto che lui non è un fuscello pesa 86 kg

Io le gambe le ho eccome, il problema è se non si spacca qualcosa nel mentre xD
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
ma che vorrebbe dire? :nunsacci:

non esageriamo.....

1. Intendo che magari sforzo troppo e allora si "allunga la catena"?? Boh. Non lo fa? xD
Capitemi sono un biker novissimus. Ho avuto solo catorci.
Voglio solo capire se il gioco vale la candela. 800€ non sono pochi e mi piacerebbe sapere se regge lo stress. Come già detto le gambe le ho, il resto lo decide la bici.

2. Ok non esagero, però nemmeno voi fate i vaghi. Un minimo di critica costruttiva e motivare ciò che si dice.
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Io le gambe le ho eccome, il problema è se non si spacca qualcosa nel mentre xD
be quello no,almeno non subito,certo è che con l'usura più i componenti sono di livello basso più rischiano di cedere prima,quindi prendere una bici migliore conviene anche da quel punto di vista
1. Intendo che magari sforzo troppo e allora si "allunga la catena"?? Boh. Non lo fa? xD
Capitemi sono un biker novissimus. Ho avuto solo catorci.
Voglio solo capire se il gioco vale la candela. 800€ non sono pochi e mi piacerebbe sapere se regge lo stress. Come già detto le gambe le ho, il resto lo decide la bici.

2. Ok non esagero, però nemmeno voi fate i vaghi. Un minimo di critica costruttiva e motivare ciò che si dice.
Be allora tutte le catene si allungano col tempo anche le migliori,pensa che esistono dei misuratori appositi per stabilire di quanto,quindi di quello non devi fartene un problema,poi come ti ho detto prima ,minore è la qualità della bici e dei suoi componenti,maggiore sarà la velocità alla quale questi subiranno stress da usura e andranno sostituiti,come è logico che sia no?
detto questo una bici da 800 euro non è che ti si rompe dopo qualche mese,difetti di fabbricazione a parte,ma quelli sono un incognita che vale per qualsiasi cosa si acquista,bici o no,certo è che non puoi aspettarti la stessa durata e affidabilità di una bici che ne costa il triplo,specialmente se cominci a macinare km come dio comanda,ma sarà sicuramente più affidabile e robusta di una che ne costa 300
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
be quello no,almeno non subito,certo è che con l'usura più i componenti sono di livello basso più rischiano di cedere prima,quindi prendere una bici migliore conviene anche da quel punto di vista

Be allora tutte le catene si allungano col tempo anche le migliori,pensa che esistono dei misuratori appositi per stabilire di quanto,quindi di quello non devi fartene un problema,poi come ti ho detto prima ,minore è la qualità della bici e dei suoi componenti,maggiore sarà la velocità alla quale questi subiranno stress da usura e andranno sostituiti,come è logico che sia no?
detto questo una bici da 800 euro non è che ti si rompe dopo qualche mese,difetti di fabbricazione a parte,ma quelli sono un incognita che vale per qualsiasi cosa si acquista,bici o no,certo è che non puoi aspettarti la stessa durata e affidabilità di una bici che ne costa il triplo,specialmente se cominci a macinare km come dio comanda,ma sarà sicuramente più affidabile e robusta di una che ne costa 300

e riguardo alle due bici menzionate che mi sapresti dire?
io preferirei una 29 ma anche li, mi han detto che si deforma la ruota col tempo essendo troppo grande... mah
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
e riguardo alle due bici menzionate che mi sapresti dire?
io preferirei una 29 ma anche li, mi han detto che si deforma la ruota col tempo essendo troppo grande... mah
be di sicuro le 29" hanno ruote più soggette a deformazioni rispetto alle 27,5" o alle 26",non per niente hanno tirato fuori lo standard boost,che in pratica ha dei mozzi più larghi rispetto a prima in modo da aumentare l'angolazione dei raggi,che cosi rendono la ruota più rigida,
poi per quanto riguarda le bici mi sono un pò perso,se la scelte è tra la rockrider 900 e la haibike,io andrei assolutamente sulla 900,perchè oggettivamente mi sembra montata meglio,la forcella manitou la reputo migliore della suntour,le trasmissioni bene o male si equivalgono,ma la haibike ha la tripla che ormai mi sembra una cosa troppo datata,ed infine in base ai pesi dichiarati dai costruttori la 900 pesa quasi 2 kg in meno,che se veritieri non è cosa da poco,
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
be di sicuro le 29" hanno ruote più soggette a deformazioni rispetto alle 27,5" o alle 26",non per niente hanno tirato fuori lo standard boost,che in pratica ha dei mozzi più larghi rispetto a prima in modo da aumentare l'angolazione dei raggi,che cosi rendono la ruota più rigida,
poi per quanto riguarda le bici mi sono un pò perso,se la scelte è tra la rockrider 900 e la haibike,io andrei assolutamente sulla 900,perchè oggettivamente mi sembra montata meglio,la forcella manitou la reputo migliore della suntour,le trasmissioni bene o male si equivalgono,ma la haibike ha la tripla che ormai mi sembra una cosa troppo datata,ed infine in base ai pesi dichiarati dai costruttori la 900 pesa quasi 2 kg in meno,che se veritieri non è cosa da poco,

Al prezzo della rr900 conosci qualche bici più valida? Magari una 29"
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Al prezzo della rr900 conosci qualche bici più valida? Magari una 29"
Purtroppo anche se non sono un amante delle rockrider devo ammettere che in quella fascia di prezzo sul nuovo è difficile trovare di meglio,perchè i costruttori che hanno dei marchi diciamo più blasonati,se li fanno purtroppo pagare

potresti valutare questa,come gruppo cambio è migliore ma la forcella è invece inferiore,e poi non so il peso,comunque non è malvagia
http://www.bottecchia.com/modelli/2018-gavia-275-copy

oppure questa in versione COMP di listino sta 999,poi magari dal venditore qualcosa riesci a scendere,di solito lo sconto c'è sempre
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x

o anche queste due olmo che comunque non sarà un super,marchio ma è uno di quelli storici in italia è fa buone bici,la prima costa meno ed ha un gruppo cambio un tantinello superiore,la seconda costa qualcosa in più,ha un gruppo leggermente inferiore ma ha una forcella e dei freni migliori
https://www.bikegarageshop.it/marchi/olmo/mountain-bike-olmo-zeroquattro-slx-deore.html
https://www.bikegarageshop.it/marchi/olmo/olmo-zerosei-deore-2x10v.html
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Purtroppo anche se non sono un amante delle rockrider devo ammettere che in quella fascia di prezzo sul nuovo è difficile trovare di meglio,perchè i costruttori che hanno dei marchi diciamo più blasonati,se li fanno purtroppo pagare

potresti valutare questa,come gruppo cambio è migliore ma la forcella è invece inferiore,e poi non so il peso,comunque non è malvagia
http://www.bottecchia.com/modelli/2018-gavia-275-copy

oppure questa in versione COMP di listino sta 999,poi magari dal venditore qualcosa riesci a scendere,di solito lo sconto c'è sempre
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x

o anche queste due olmo che comunque non sarà un super,marchio ma è uno di quelli storici in italia è fa buone bici,la prima costa meno ed ha un gruppo cambio un tantinello superiore,la seconda costa qualcosa in più,ha un gruppo leggermente inferiore ma ha una forcella e dei freni migliori
https://www.bikegarageshop.it/marchi/olmo/mountain-bike-olmo-zeroquattro-slx-deore.html
https://www.bikegarageshop.it/marchi/olmo/olmo-zerosei-deore-2x10v.html

quindi diciamo che cercando cercando qualcosa si trova
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Purtroppo il mio problema è che decathlon mi da tutte condizioni vantaggiose: possibilità di finanziamento o PagoDil 10 mesi, garanzia 2 anni e laboratorio vicino a casa. Non cose da poco...
be la garanzia di due anni te la devono dare tutti per legge,per il resto é ovvio che ti conviene,difatti ti ho detto che se prendessi la rr 900 faresti la cosa migliore
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
be calma dipende da che parte vai su asfalto,se sali dalla vecchia panoramica d'accordo ma se vai da sassi è una salita che se non hai gambe e rapporti adatti ti fa vedere i santi che ti aspettano,e tieni conto che lui non è un fuscello pesa 86 kg
ah, ok, questa non la conosco, solitamente se ci sale un'automobile in mtb si fa, questa è così terribile tipo cementate al 15%?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo