Consiglio acquisto

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la crave comp a 1300€ monta la recon gold e telaio M4 tubazioni non certo nuove
la canyon AL slx a 1300€ monta la fox float CTD evo e il telaio più bello della canyon per l'alluminio, il tubo superiore ellittico dal vivo è molto bello.

il gruppo montato sulla canyon, SLX completo è ben più costoso del misto sram sulla specialized, sono stati scelti i freni elixir 5 per ridurre il peso
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
avevo valutato anch'io la canyon al slx 7.9 e indubbiamente come equipaggiamento ha componenti migliori, però aggiungi 60 euro di spedizione, peso siamo lì, il telaio crave non ha nulla da invidiare al canyon al slx, anzi. Io, da ex possessore di una canyon, posso solo parlare bene di questa marca, però rifarei la scelta della crave. Non capisco perchè canyon lo scorso anno offriva la doppia 22-36 e quest'anno è passata alla tripla 22-30-40.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi nel frattempo ho venduto la mia Flash e mi sono dedicato alla strada.....il tarlo dell'off-road non mi ha abbandonato e mi chiedevo di entry level con :

1.Freni a disco idraulici
2.Forca ad aria
3.Doppia

Stavo guardando Radon e Canyon....e nel frattempo ho visto una Specialized Crave modello base....ma vorrei spendere meno di 1000€

Consigli?

Forse questa potrebbe fare al caso...Per mille euro è montata ottimanente e ha le stesse geometrie delle Cube Ltd
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a112864/race-one-greynblackngreen.html?mfid=41
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
E' la 40-30-22, è l'Xt...Secondo me ci fai proprio tutto e come qualità e leggerezza c'è poco di meglio...
Però i gusti son gusti...
Ciaooo



Quoto :celopiùg:
l' XT con la 40-30-22 ce l'ho e confermo che è moooolto versatile!
Sopratutto per una 29; hai il 42 per i trasferimenti su asfalto e le discese pedalabili; col 22 sali dappertutto; e usando il 30 centrale sui vallonati e gli strappetti puoi simulare un "monocorona dei poveri" :smile:!

Aggiungo che, se dopo un po' non ti piace più, lo puoi trasformare in 36-22....eccoti servita la doppia!
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
la bici montata xt e sicuramente montata meglio che quella sram x9-x5 sicuramente la tripla non e di moda ma quello che fai con la tripla non fai sicuramente con xx1 almeno che tu non sia un proff...
shimano e una sicurezza come durata e versatilità e comunque te lo hanno gia suggerito, che esiste il kit di trasformazione da tre corone a due
 

KnightJDM

Biker extra
la bici montata xt e sicuramente montata meglio che quella sram x9-x5 sicuramente la tripla non e di moda ma quello che fai con la tripla non fai sicuramente con xx1 almeno che tu non sia un proff...
shimano e una sicurezza come durata e versatilità e comunque te lo hanno gia suggerito, che esiste il kit di trasformazione da tre corone a due


Non sono un prof ma sulla mia ex Flash 26 avevo 11-36 dietro e 42-27 avanti.....salivo ovunque ;)
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
era una 26 passando alla 29 la puoi quasi:i-want-t: paragonare alla rapp ant 38-24 e dipende da che tipo di uscite/gare intendi fare..
nota bene che nell xc e gf l xx1 la fa padrone ma nelle maraton certi proff sono tornati alla doppia...

poi sulla rapportatura e sulla scelta del cambio ognuno di noi la pensa a suo modo e alla fine penso che tutti abbiamo ragione, anche perché l uso della mtb e talmente particolare che non esiste una regola standard
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo