Consiglio acquisto

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi nel frattempo ho venduto la mia Flash e mi sono dedicato alla strada.....il tarlo dell'off-road non mi ha abbandonato e mi chiedevo di entry level con :

1.Freni a disco idraulici
2.Forca ad aria
3.Doppia

Stavo guardando Radon e Canyon....e nel frattempo ho visto una Specialized Crave modello base....ma vorrei spendere meno di 1000€

Consigli?

La CARVE fa al caso tuo, buon rapporto montaggio/prezzo, ottime geometrie,veloce e comodissima,monta gia' la doppia e:" ideale per chi dalla bdc vuole passare all'off road o per lunghi trasferimenti su asfalto" cito MTB ACTION marzo 2013.
Io l'ho avuta e mi ha sorpreso positivamente per guidabilitia' comfort e geometrie.
 
A

Antiruggine

Ospite
" ideale per chi dalla bdc vuole passare all'off road o per lunghi trasferimenti su asfalto" cito MTB ACTION marzo 2013.


Chissà perchè sarà così adatta ai lunghi trasferimenti su asfalto..
Magari perchè ha le ruote tonde?

Vai di Canyon, Radon, Cube o Votec: ci trovi i migliori montaggi a parità di prezzo.
Con 1000 euro ti compri una signora bici.
 

KnightJDM

Biker extra
La CARVE fa al caso tuo, buon rapporto montaggio/prezzo, ottime geometrie,veloce e comodissima,monta gia' la doppia e:" ideale per chi dalla bdc vuole passare all'off road o per lunghi trasferimenti su asfalto" cito MTB ACTION marzo 2013.
Io l'ho avuta e mi ha sorpreso positivamente per guidabilitia' comfort e geometrie.

Su asfalto non la userò mai avendo 2 bdc con cui faccio più di 12.000 l'anno quindi.....mi stuzzica il resto della bici la forca come l'hai trovata?


Vengo da una Flash con la Lefty:spetteguless:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Su asfalto non la userò mai avendo 2 bdc con cui faccio più di 12.000 l'anno quindi.....mi stuzzica il resto della bici la forca come l'hai trovata?


Vengo da una Flash con la Lefty:spetteguless:

la RECON della comp fa il suo dovere,e' una buona forcella e mi sono trovato bene, mi ha sorpreso positivamente, non e' leggerissima, ma e' una buona forcella poi con 100 mm di escursione ne hai da vendere, e sommata ad un tubo sterzo generoso rende l'avantreno alto (come cannondale), per una guida piu' rilassata e meno race.
Se vuoi di meglio devi puntare alla carve expert che monta una REBA sempre a 100: forcella che non si discute per peso e prestazioni.
certo che se vieni da una CANNONDALE l'impostazione di guida cambia molto, ma la CARVE a mio parere e' ottima, ben montata in rapporto al prezzo e ripeto comodissima, certo non e' un mezzo con geomtrie race spinte.
 

KnightJDM

Biker extra
la RECON della comp fa il suo dovere,e' una buona forcella e mi sono trovato bene, mi ha sorpreso positivamente, non e' leggerissima, ma e' una buona forcella poi con 100 mm di escursione ne hai da vendere, e sommata ad un tubo sterzo generoso rende l'avantreno alto (come cannondale), per una guida piu' rilassata e meno race.
Se vuoi di meglio devi puntare alla carve expert che monta una REBA sempre a 100: forcella che non si discute per peso e prestazioni.
certo che se vieni da una CANNONDALE l'impostazione di guida cambia molto, ma la CARVE a mio parere e' ottima, ben montata in rapporto al prezzo e ripeto comodissima, certo non e' un mezzo con geomtrie race spinte.


Sinceramente pensavo alla COMP a gennaio forse riesco a spuntare un bel prezzo....:spetteguless:
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
E della Scale 960 che mi dite?
non male la scott, dipende dal prezzo che riesci a spuntare; io da pochi giorni pedalo su una crave comp: non è regalata, però offre il giusto secondo me, una buona forca recon gold, freni shimano affidabili e una doppia 22-36 che ti porta ovunque. il telaio della crave è cambiato rispetto alla carve dello scorso anno, più leggero e qualche misura modificata.
 

KnightJDM

Biker extra
non male la scott, dipende dal prezzo che riesci a spuntare; io da pochi giorni pedalo su una crave comp: non è regalata, però offre il giusto secondo me, una buona forca recon gold, freni shimano affidabili e una doppia 22-36 che ti porta ovunque. il telaio della crave è cambiato rispetto alla carve dello scorso anno, più leggero e qualche misura modificata.

La crave è quella più papabile al momento.... tu quanto l'hai pagata la Comp? Costerebbe 1390€ di listino mi pare:nunsacci:
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
...calcola il 10% di sconto. l'ho presa quella bianca-blù, dal vivo rende molto di più. ero combattutto anche tra una trek superfly al che forse è un pò meglio come rapporto prezzo/dotazioni, però mi attirava di più la specy. la crave comp mi pare un buon compromesso, per ora ne sono soddisfatto.
 

KnightJDM

Biker extra

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
però dovresti paragonare la superfly 6, che costa di listino quasi come la crave comp: ha forca migliore reba contro recon gold, gruppa cambio x7-x9, il resto siamo lì: io le ho viste dal vivo entrambe, mi pareva forse più pesante la trek, però nel colore arancio era anche bella. ho optato soprattutto per la specy per le geometrie del telaio e anche perchè è più accattivante......anche l'occhio vuole la sua parte. se poi riesci a investira qualcosa in più, puoi valutare la crave expert che ha la reba, cambio xt e pesa circa 3 etti di meno.....
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
il venditore mi ha detto comunque che recon gold e reba hanno la stessa idraulica di funzionamento, cambia qualche materiale a vantaggio del peso per la reba.....peccato che in Italia non importino anche la pro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo