Consiglio acquisto sportwatch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
per me è normale! Ripeto, siamo in periferia corporea, prima che tutto si equilibri ci vuole tempo.
Ma è solo una mia supposizione. Hai provato a fare uno scatto? Vedrai che torna il ritardo!

Oggi invece io piscina. Con lo Swim confermo che i battiti sono meno rispetto a fascia.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
per me è normale! Ripeto, siamo in periferia corporea, prima che tutto si equilibri ci vuole tempo.
Ma è solo una mia supposizione. Hai provato a fare uno scatto? Vedrai che torna il ritardo!

Oggi invece io piscina. Con lo Swim confermo che i battiti sono meno rispetto a fascia.
Saremo anche in periferia ma io vedo il dato seguire le mie variazioni. Non sarà preciso come lo sarebbe con la fascia, ma lo vedo molto elastico
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ripeto, siamo in periferia corporea, prima che tutto si equilibri ci vuole tempo.
su questo siamo d'accordo. però un'ora è tanto.

Il vecchio polar ci metteva molto meno. più della fascia ma cmq accettabile e si riusciva ad usare.
tempi di "equilibrio" superiori all'ora mi rendono di fatto inutilizzabili questi cardio polso per l'uscita veloce in mtb, che spesso mi dura 80/90 minuti. cominciano ad essere affidabili quando ho praticamente finito...

come ho già scritto penso sia la combinazione pelle scura/cuore lento che li manda in crisi.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
mah; secondo me i garmin da polso sono più che buoni;
perlomeno il 745 che ho io mi sembra alquanto preciso...
ecco un'immagine di una sessione di mini-ripetute sui rulli (1min a tutta- 2min recupero per 5 volte):
ripetute.png
come si vede la "velocità" di reazione della misura è praticamente in tempo reale...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Questa è una mia sessione di Fartlek, 100m di scatto o quasi e 400m recupero (metro più, metro meno ovviamente).
In questi 10km ci sono 60m di dislivello con salita costante e brevi rampe. Comunque si nota la velocità di rilevazione del Forerunner (anche se il grafico è su base "tempo" e non "distanza").

IMG_20220328_172337.png IMG_20220328_172410.png
 
Ultima modifica:

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Considerato che l'Instinct è in prova (è il regalo di compleanno di mio figlio per i 12 anni) e stavo decidendo se prendere un altro Instinct o fare il passo al Fenix 6... cercavo su forum vari opinioni.

Trovato un altro che ha un problema come il mio ma con il Fenix. Almeno non mi sento solo. PS nessuno ha saputo spiegare la causa neanche a questo utente.

Screenshot_20220328-190534_Chrome.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo