Consiglio acquisto prima MTB

cerbero-rudy

Biker novus
23/1/19
44
5
0
37
Garlasco
Visita sito
Bike
740S V2
La MTB è la Btwin 740S V2.
Si il SAG l'ho al 20% circa.
La prossima uscita dopodomani proverò a fare tutto il percorso in modalità trail allora.

Quello che so è che entrambe le sospensioni sono a bassa pressione infatti davanti è a 100 psi e dietro a 80 se non ricordo male (regolate in un negozio di bici in zona)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.478
3.955
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quello che so è che entrambe le sospensioni sono a bassa pressione infatti davanti è a 100 psi e dietro a 80 se non ricordo male (regolate in un negozio di bici in zona)
La regolazione di un ammortizzatore è l'ABC per un meccanico quindi penso che quei valori siano quelli corretti, personalmente il 20% di SAG sul tipo di bici sono un po' troppi, per i miei gusti opterei per un 15%, ripeto, questa è un opinione personale legata al mio modo di guidare ed ai miei gusti, comunque 20% è un valore corretto e in linea con il setup che molti usano.
Ti devi procurare una pompa per ammortizzatori, se non c'è l'hai già, e regolare gli ammortizzatori ad ogni uscita o comunque con una certa frequenza, fai qualche prova seguendo i molti tutorial sulla regolazione del SAG e vedrai che riuscirai in poco tempo ad migliorare molto il comportamento della tua bici anche se impiegherai anni ad ottenere una regolazione fine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo