Consiglio acquisto prima MTB

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
IHIHI!!! nn litigate!!
Cmq i miei dubbi salgono ancora di più........ è triste pensar di avere confusione nello scegliere una bici entri level.
Cmq alla fine la bottecchia l'ho esclusa, anche se è quella che mi piace di più, perchè nn c'è stato nessuno che mi abbia detta buona è (tranne l'amico mio che ce l'ha).....
La ghost lo esclusa pure perchè tra tutte costa di più e nn vedo il guadagno nel prenderla, anche se pesa almeno un kilo in meno rispetto alle altre.
la decla la escludo per un fattore di lontananza e di diffidenza (anceh se magari poi è la migliore) la schott facendo un giro ininternet ho visto che il prezzo nn è molto vantaggioso, si trova la stessa con 100€ in meno e poi nn ha freni a disco (anche se il telaio mi fa impazzire)
MI resta la torpado che a guardarla sembra bella e come componentistica siamo allo stesso livello delle altre, ma tutti voi quasi la escludete.
Ne ho visto una nuova (la cube) che gia è stata esclusa in un altro 3D contro la scale 70.
Insomma dove sono i grandi experti che possono darmi una mano? :)
Dai ragazzi nn siate timidi, sono sicuro che voi sappiate gia quel'è e la mia bici :)
;)

Ho capito, eccone un altro che come me all'inizio voleva non spendere troppo e dava molta importanza all'estetica!!!!!
Bene per questo motivo circa 1 anno e mezzo fa mi sono inbattuto in una Bottecchia FX 520.........mai più in vita mia una bottecchia!!!!!! Solo problemi e pesantezza!!!!
Purtroppo ti stai limitando nella scelta delle biciclette. oggi trovi in giro quello che vuoi a prezzi concorrenziali iniziando dalla famierata RR.
Se vuoi una bicicletta bella (e quando di co bella dico bellissimissima!!!), competitiva e a prezzi onesti vai di CUBE e non ti pentirai.
E' già la seconda che compro: FRONT e FULL e sono felicissimo.
[url]http://www.cube.eu/[/URL]
Clicca su Hardtail e trova la bici per te; io ti consiglio comunque questa per il tuo budget: LTD PRO oppure se vuoi esagerare la LTD TEAM. Sono bici ottime che ti daranno soddisfazioni.
Oppure puoi andare di ACID, che è la più bella (l'ho avuta anche io) ma non ha una gran forcella rispetto alla RR.
Adesso in giro le trovi a ottimi prezzi perchè stanno svendendo prima dell'arrivo dei nuovi modelli 2010.
Vai di CUBE fratello.:il-saggi:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho capito, eccone un altro che come me all'inizio voleva non spendere troppo e dava molta importanza all'estetica!!!!!
Bene per questo motivo circa 1 anno e mezzo fa mi sono inbattuto in una Bottecchia FX 520.........mai più in vita mia una bottecchia!!!!!! Solo problemi e pesantezza!!!!
Purtroppo ti stai limitando nella scelta delle biciclette. oggi trovi in giro quello che vuoi a prezzi concorrenziali iniziando dalla famierata RR.
Se vuoi una bicicletta bella (e quando di co bella dico bellissimissima!!!), competitiva e a prezzi onesti vai di CUBE e non ti pentirai.
E' già la seconda che compro: FRONT e FULL e sono felicissimo.
[URL="http://www.cube.eu/"][url]http://www.cube.eu/[/URL][/URL]
Clicca su Hardtail e trova la bici per te; io ti consiglio comunque questa per il tuo budget: LTD PRO oppure se vuoi esagerare la LTD TEAM. Sono bici ottime che ti daranno soddisfazioni.
Oppure puoi andare di ACID, che è la più bella (l'ho avuta anche io) ma non ha una gran forcella rispetto alla RR.
Adesso in giro le trovi a ottimi prezzi perchè stanno svendendo prima dell'arrivo dei nuovi modelli 2010.
Vai di CUBE fratello.:il-saggi:
Daro una occhiata anche li:spetteguless:
Tancks!!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
.... Ooopsss!!!!!
Naturalmente mi sono sbagliato per quanto riguarda la dimensione dei dischi!!

Ma le mie riflessioni comunque non cambiano: secondo me la 8.2 e comunque meglio della 9.1.
Poi, naturalmente, i gusti personali sono, appunto, personali!!!
Per qunato riguarda il prezzo sono andato sul sito Decathlon e le vendono tutte e due a 899, quindi la convenienza continuo a non vederla. Queste sono, lo ribadisco, mie impressioni e valutazioni assolutamente personali, senza voler offendere o entrare in polemica con nessuno!!!
ah ecco mi sembrava che non avesse i 180...e cmq sul sito io leggo 999 euro non 899...il risparmio sta li...da 999 a 749(prezzo della 9.1 in offerta)...cmq hai ragione i gusti sono i gusti ;)

colossorodi

Biker novus
23/6/09
15
0
0
milano
Visita sito
allora...c'è chi dice che il telaio non conti una sega, e bisogna guardare solo il montaggio, e allora probabilmente lì deca ha pochi rivali... ma le avete viste? proprio ieri ho avuto modo di sconfortarmi di fronte alla RR9.1, è semplicemente orribile. Va bene tutto, magari con quei soldi è la migliore full in circolazione (anche se ho qualche dubbio in proposito9, ma un piccolo occhio anche all'estetica? cosa c'entra quel montante squadrato? poi l'assistenza... c'era un ragazzo che stava preparando una RR8.1 da dare al cliente, gli ho chiesto se aveva l'estrattore per la guarnitura, e mi voleva vendere la frusta per la cassetta!!! da deca vado spesso, ma comprarci una bici intera....

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ti ripeto lascia perdere queste marchette da due soldi!!! Me ne sono pentito amaramente per on parare dell'assistenza che è pessima!!!
Vai di tedesco, ci sanno fare con le mtb:il-saggi: a prezzi imbattibili; al momento sono le migliori.
Le ho viste nn sono male esteticamente(guarda caso a me piacciono quelle di 2500 a salire:), ma tu hai preso una signora biciclettina, io invece prenderei una entry level, quindi nn saprei se è la stessa cosa.
Tu hai avuto opportunita di vedere anche le entry level dal vivo?
Puoi confermarmi che sono ftte bene uguale?:celopiùg:
Tu quale mi consiglieresti?

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Le ho viste nn sono male esteticamente(guarda caso a me piacciono quelle di 2500 a salire:), ma tu hai preso una signora biciclettina, io invece prenderei una entry level, quindi nn saprei se è la stessa cosa.
Tu hai avuto opportunita di vedere anche le entry level dal vivo?
Puoi confermarmi che sono ftte bene uguale?:celopiùg:
Tu quale mi consiglieresti?

E' naturale che le più belle sono le più costose!!
IO non solo l'ho provata, ma ho avuto una bici entry level tutta mia: la ACID w/b
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm;jsessionid=9764D614C08CE254013556DA55191805[/URL]
L'ho cambiato solamente perchè ho il pallinodella FULL, atrimenti ci stavo alla grande. La ACID è una bici entry level che ci fai molte cose e te la tieni per un pò!!!
Via di ACID e non te ne pentirai, oppure di LTD se vuoi spendere qualcosia di più!!:il-saggi:

P.S. Io comprai la Bottecchia perchè avevo un budget di € 350. Ma se hai da spendere 700 spendili bene perchè sono una cifra di tutto rispetto che ti fa avvicinare a belle bici...e ce ne sono tante in giro!!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Iniziii a convincermi!!!
adesso do una occhiata se c'è qualche rivenditore vicino alla mia zona!!

Per forza che ti convinco, parlano i fatti!!!!!!!
Addirittura c'è un sito italiano deidcato alla CUBE
[URL]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]
Fatti un giro e capirai perchè valgono queste bici.

Comunque le bici in giro sono tante, ma per esperienza diretta e per sentito dire io consiglio di restringere la cernita alle BICICLETTE TEDESCHE. Non c'è dubbio che oggi sono gli unici che fanno bici belle a prezzi contenuti. Io pure all'inizio avevo puntato una SCOTT, ma pagavo di più solo per il marchio: vale la pena???
Se non vuoi una CUBE, rimani sempre sul tedesco:
- FOCUS (buone ma leggermente più costose)
- RADON (prezzi migliori e mai visti, ma vendono solo tramite web!!!)
[URL]http://www.radon-bikes.de/[/URL]
VENDITA SOLO ONLINE SU
[URL]http://www.bike-discount.de/[/URL]

In effetti ci sarebbe pure una marca francese non male: LAPIERRE, ma devi trovare un venditore in Italia

Invece le CUBE le trovi più facilmente e fanno buoni prezzi (LENZI BIKE fa sconto rottamzione e ti può togliere anche 200 euri!!!) Infatti l'ho presa lì.
Ciao

P.S: in effetti tu avevi già adocchiato una Ghost tedesca, ma hai scelto quella meno conveniente tra le tedesche. Inoltre la tua pesa 13,5 kg, troppo!!!!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Finalmente uno che mi da tutte ste sodisfazioni per una scelta:)
GRAZIE mi metto subito alla ricerca.........
che vuol dire rottamazione?
io ho un paio di bici arruginite in giardino:)

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Qui ourtrooppo non posso aiutarti. Ma a sto putno non ti conviene fatti spedire la BICI CUBE da un rivenditore in Italia penisola??

Mi spiego meglio con un esempio: la mia biga (tanto per cambiare) l'ho ordinata da LEnzi bike a Prato e io abito ad ANCONA. Quando è arrivata poi lui me la spediva, ma infine ho preferito andare di persona per conoscerlo e farmi una passeggiata (tanto non era lontano). In generale la compravendita on-line va molto forte e bene. Per questo tu punta un negozio che spedisce (ce ne sono tantissimi tra cui consiglio Lenzi, Gambacicli e Trisports) e fai il tuo ordine. L'importante è che scegli bene la misura!!!! Se ci dovessero essere problemi sulla biga (difetti vari), basta che fai una foto, la mandi al tuo rivenditore, lui la rigira alla ditta e arriva il pezzo nuovo che i rispedirà a casa tua. POi te la cambi da solo oppure da qualche ciclista della zona. In genere è sempre tutto ok.
Il problema secodo me è trattare direttamente con la Germania............problemi di lingua, di telefono, ecc....Ecco perchè a suo tempo ho scartato la Canyon e Radon che effettivamente sono ottime bici. Certo, se uno la bici la monta e la smonta per divertimento, allora se lo può permettere, ma noi piccoli umani credo proprio di no.
Adesso a te valutare la situazione. io rimarrei in rivenditori ITALIANI per la prima bici e poi si vedrà:il-saggi:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo