Consiglio acquisto prima MTB

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti!! sn un neofita di questo ambiente e da un mese a questa parte nn faccio altro che leggere forum e listini di varie marche.
Bene o male ho capito cosa voglio e qual'è la bici che fa per me; tutta via nn sono sicuro, dato la mia pochissima experienza.
La mia spesa è attorno a 700€ e per adesso nn vorrei spendere di più, perchè nn sò se questo sport continui a piacermi anche in futuro!!!!!:)
Io sono alto 1,70 peso 75 Kg di costituzione normale; provengo dal cross e dall'enduro (in moto) e mi piacerebbe fare un pò di sterrati in bici, magari nn troppo impegnativi......... ecco diciamo che preferisco più un misto lento che uno veloce.
Le bici che ho visto sono:
Ghost SE 2002

Modell: SE 2002
Rahmen: 7005 T6 PG LTS
Vorbau: GID
Gabel: RST Gila ML LO
Steuersatz: Ritchey
Lenker: GID 620 mm
Pedale: GHOST light
Sattelstuetze: GID 31.6 mm
Sattel: GHOST VL 1205
Schaltwerk: Shimano Deore
Umwerfer: Shimano Deore
Schalthebel: Shimano Deore SL
Bremshebel: Avid Juicy 3S Disc 160 mm
Innenlager: Shimano
Kurbelsatz: Shimano 442 Octalink
Bremsen: Avid Juicy 3S Disc 160 mm
Reifen v.: Schwalbe Smart Sam 2.1
Reifen h.: -Schwalbe Smart Sam 2.1
Felgen: Alex DP 17 Disc
Speichen: DT Swiss 1,8
Naben: Shimano 475 Disc
Kassette: Shimano Deore
Federelement: --
Federweg v.: 80 mm
Federweg h.: -
Rahmenhoehen: 34/40/44/48/52/56 cm
Farben: white/brown/white
Gewicht: 12.90 kg

La botteccchia fx 540 disk alu 2009 (è quella che mi piace di più!!!:)

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Telaio: Alluminio Hydrosculpture Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out Cambio: Shimano SLX Deraiatore: Shimano Deore Comandi Cambio: Shimano Deore 27V. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Shimano RM65 center lock Movimento Centrale: Shimano compact Octalink Freni: Shimano Deore disk idraulic Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40 Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco

Bottecchia fx 576 pro lite comp disk slx diore

Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Telaio: Pro Lite Alu MTB TB X9 Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock Gruppo: Shimano Deore Cambio: Shimano SLX Freni : Shimano Deore Disk IDRAULIC BRM 486 Cerchi: MAVIC XM 117 Mozzi: Shimano Center Lock Coperture: Ritchey Z Max Evolution Piega: BTC alu Lite Piantone Manubrio: BTC alu Lite Reggisella: BTC alu Lite Sella: S. Marco Ponza Pedali: Ritchey Automatic Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Bianco Perla

E per finire sempre della bottecchia, ma senza freni a disco cioe la Fx 575.

Oppure voi cosa consigliate???
Please i primi di settembre dovrei fare l'acquisto quindi ho poco tempo
Help me!!!:specc:

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
diciamo che i montaggi, componente piu' componente meno, sono tutti allo stesso livello.
da patre della ghost c'e' il fatto che pesa circa 2 kg in meno e non e' poco.
da parte della bottecchia forse ha la forka un pochino meglio essendo una dart anche se 2, a confronto con la rst della ghost

poi al bike deve anche piacere e la bottecchia disc e' caruccia

non voglio eccedere, ma con una rr8.1 a quel prezzo ci guadagni tanto a qualita'
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
diciamo che i montaggi, componente piu' componente meno, sono tutti allo stesso livello.
da patre della ghost c'e' il fatto che pesa circa 2 kg in meno e non e' poco.
da parte della bottecchia forse ha la forka un pochino meglio essendo una dart anche se 2, a confronto con la rst della ghost

poi al bike deve anche piacere e la bottecchia disc e' caruccia

non voglio eccedere, ma con una rr8.1 a quel prezzo ci guadagni tanto a qualita'
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL]
esatto...la RR 8.1 è una buona bici per iniziare...migliore rispetto alle altre 2...;)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quale delle bottechia a disco è cara?
Ma tra la gost e la deca, tu mi consogli sempre la deca??
Se devo essere sincero se dovessi decidere la bci per l'estetica, io prenderei la bottecchia FX540 e la deca esteticamente nn mi piace prorpio.
Un amico mi vende una deca 5.3 modicata a 500€ con i seguenti componeneti........
dimmi cosa te ne pare.
guarnitura xt - 170,00€ (tre mesi di vita)
catena xt - 25€ (tre mesi di vita)
deragliatore xt - 25€
forcella rock shox recon race 80\130mm - 360€ (usata solo due volte)
sella selle italia axo transam - 40€
cerchi mavic crossride disc 09 - 160€
freni disco idraulici shim. slx - 150€ (1 mese di vita)
manopole con collarini campa bros - 13€
gomme maxiss larsen tt kewlar - 40€ (usate solo una volta)
coppia michelin xc road slick - 30€
ciclocomputer wireless - 8€
Appunto di brutto a parer mio ci sarebbe solo il telaio

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Quale delle bottechia a disco è cara?
Ma tra la gost e la deca, tu mi consogli sempre la deca??
Se devo essere sincero se dovessi decidere la bci per l'estetica, io prenderei la bottecchia FX540 e la deca esteticamente nn mi piace prorpio.
Un amico mi vende una deca 5.3 modicata a 500€ con i seguenti componeneti........
dimmi cosa te ne pare.
guarnitura xt - 170,00€ (tre mesi di vita)
catena xt - 25€ (tre mesi di vita)
deragliatore xt - 25€
forcella rock shox recon race 80\130mm - 360€ (usata solo due volte)
sella selle italia axo transam - 40€
cerchi mavic crossride disc 09 - 160€
freni disco idraulici shim. slx - 150€ (1 mese di vita)
manopole con collarini campa bros - 13€
gomme maxiss larsen tt kewlar - 40€ (usate solo una volta)
coppia michelin xc road slick - 30€
ciclocomputer wireless - 8€
Appunto di brutto a parer mio ci sarebbe solo il telaio
be considerando che la RR 5.3 nuova costa 400 euro, 500 euro con quei componenti non è male...;)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Da come parlate mi sembra di capire che per iniziare consigliate tutti la deca......... nn sara che vi pagano per questo HIHIHIHIHIH (scherzo)
MI sembra di capire che la bottechia nn è vista molto bene, perchè anch in altri forum nn e molto consigliata; mentre nn capisco come mai la gost, che tutto sommato da pareri che ho letto in questo forum sembri essere una ottima bici, ma nn da competere con la deca.
Ho capito bene?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Da come parlate mi sembra di capire che per iniziare consigliate tutti la deca......... nn sara che vi pagano per questo HIHIHIHIHIH (scherzo)
MI sembra di capire che la bottechia nn è vista molto bene, perchè anch in altri forum nn e molto consigliata; mentre nn capisco come mai la gost, che tutto sommato da pareri che ho letto in questo forum sembri essere una ottima bici, ma nn da competere con la deca.
Ho capito bene?
no no non è che la gost faccia schifo in confronto alla RR 5.1 ma lui ha detto che prenderebbe un RR 5.1 a 500 euro con le modifiche che ha elencato prima...componenti di buon livello e usati pochissimo...e a 500 euro mi sembra molto buono...:celopiùg:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sul sito della decla c'è solo la 8,2 e poi in offerta la 9,1 a meno di 800 euro
Com'è quest'ultima?
Aggiungo una bici che ho vsto adesso...
Bicicletta Torpado MTB T575
Verde è bellsima!!!!!:=)
come vi pare?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Sul sito della decla c'è solo la 8,2 e poi in offerta la 9,1 a meno di 800 euro
Com'è quest'ultima?
Aggiungo una bici che ho vsto adesso...
Bicicletta Torpado MTB T575
Verde è bellsima!!!!!:=)
come vi pare?
guarda la torpado non la conosco...o meglio non conosco quel modello...ma la 9.1 è sicuramente molto meglio della 8.2...è una full quindi...io fossi in te prenderei la 9.1 visto che è in offerta...;)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Alluminio Sm 99 Forcella: Suntour XCR - RL Cambio: Shimano SLX Comandi Cambio: Shimano ST 530 Guarnitura: Shimano M442 Ruotalibera: Shimano HG 50 9V Ruote: Torpado SCT Freni: Shimano Disk M485 Manubrio: Ritchey Comp Sella: Ritchey Streem Misure Telaio: 40-44-48-52 cm Colori: Bianco/Nero, Verde/Bianco

La torpado ha questa come configurazione........
Quale tra queste 5 bici è montata meglio?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Descrizione: CicloMTB Telaio: Alluminio Sm 99 Forcella: Suntour XCR - RL Cambio: Shimano SLX Comandi Cambio: Shimano ST 530 Guarnitura: Shimano M442 Ruotalibera: Shimano HG 50 9V Ruote: Torpado SCT Freni: Shimano Disk M485 Manubrio: Ritchey Comp Sella: Ritchey Streem Misure Telaio: 40-44-48-52 cm Colori: Bianco/Nero, Verde/Bianco

La torpado ha questa come configurazione........
Quale tra queste 5 bici è montata meglio?
secondo me la RR 9.1 ;)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
TU Lavori da decathlon!!!!!!!!!!
IHIHIHIHIHIHIH!!! scherzo!!
Io nn e per essere diffidente di queste bici, ma a guardarle mi sembrano fatte in cina!!!
Insomma nn mi piacciono e poi il decl più vicno casa mia è a 4 ore di strada.
Oggi sono andato dal biciclaio vicino casa mia e mi ha proposto una SCHOTT scale 70 con il v brake ( ma predisposta per il disco) a 750€.......... però è un modello del 2007/8
Come vi sembra come prezzo?
E quella bici è superiore alla decla:) hihi
grazie ancora per la vostra disponblità!!

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
se non ti piace la deca prendi la torpado, confrontata con la bottecchia è migliore, anche come peso la torpado è migliore (l'ho messe vicine e le ho alzate) ed esteticamente non è male...ero indiciso anche io poi ho preso una shock blaze r7.

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
TU Lavori da decathlon!!!!!!!!!!
IHIHIHIHIHIHIH!!! scherzo!!
Io nn e per essere diffidente di queste bici, ma a guardarle mi sembrano fatte in cina!!!
Insomma nn mi piacciono e poi il decl più vicno casa mia è a 4 ore di strada.
Oggi sono andato dal biciclaio vicino casa mia e mi ha proposto una SCHOTT scale 70 con il v brake ( ma predisposta per il disco) a 750€.......... però è un modello del 2007/8
Come vi sembra come prezzo?
E quella bici è superiore alla decla:) hihi
grazie ancora per la vostra disponblità!!
ahah nono ti assicuro che non lavoro da decathlon...! le bici che vendono non so dove siano fatte ma non sono di qualità scadente, anzi...ovvio che non troverai mai una bici della decathlon che costa 8000 € invece in casa scott ad es si...cmq la scale 70 è una buona bici solo che non conosco il prezzo di listino 07/08...quindi non ti so dire...solo che è una front...io personalmente preferisco le full...c'è un mare di diff...;)

simone71

Biker urlandum
guarda la torpado non la conosco...o meglio non conosco quel modello...ma la 9.1 è sicuramente molto meglio della 8.2...è una full quindi...io fossi in te prenderei la 9.1 visto che è in offerta...;)

Scusami,ma non capisco...

RR 9.1:
forcella TORA 120mm
Freni Stroke Trail 160mm
cambio SRAM x7

RR 8.2
Forcella REBA 80-120mm
freni Avid Juicy five 180mm
Cambio SRAM X9

Come fai a dire che la 9.1 e migliore?
E' Sicuramente montata peggio visto anche che in condizioni normali vengono vendute allo stesso prezzo...

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IHIHI!!! nn litigate!!
Cmq i miei dubbi salgono ancora di più........ è triste pensar di avere confusione nello scegliere una bici entri level.
Cmq alla fine la bottecchia l'ho esclusa, anche se è quella che mi piace di più, perchè nn c'è stato nessuno che mi abbia detta buona è (tranne l'amico mio che ce l'ha).....
La ghost lo esclusa pure perchè tra tutte costa di più e nn vedo il guadagno nel prenderla, anche se pesa almeno un kilo in meno rispetto alle altre.
la decla la escludo per un fattore di lontananza e di diffidenza (anceh se magari poi è la migliore) la schott facendo un giro ininternet ho visto che il prezzo nn è molto vantaggioso, si trova la stessa con 100€ in meno e poi nn ha freni a disco (anche se il telaio mi fa impazzire)
MI resta la torpado che a guardarla sembra bella e come componentistica siamo allo stesso livello delle altre, ma tutti voi quasi la escludete.
Ne ho visto una nuova (la cube) che gia è stata esclusa in un altro 3D contro la scale 70.
Insomma dove sono i grandi experti che possono darmi una mano? :)
Dai ragazzi nn siate timidi, sono sicuro che voi sappiate gia quel'è e la mia bici :)
;)

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Scusami,ma non capisco...

RR 9.1:
forcella TORA 120mm
Freni Stroke Trail 160mm
cambio SRAM x7

RR 8.2
Forcella REBA 80-120mm
freni Avid Juicy five 180mm
Cambio SRAM X9

Come fai a dire che la 9.1 e migliore?
E' Sicuramente montata peggio visto anche che in condizioni normali vengono vendute allo stesso prezzo...
è vero il prezzo è lo stesso...ma io ho detto che sec me gli conviene prendere la 9.1 per 2 motivi: è una full (cosa da non sottovalutare) e in questo momento c'è uno sconto di 250 euro che non è poco visti i tempi che corrono...mi sono espresso male...non volevo dire che la 9.1 è in assoluto migliore della 8.2..sono 2 bici diverse...ma in queste condizioni io dico che la 9.2 conviene di + a mio parere...anche se i componenti sono di qualità superiore sulla 8.2...
poi scusa una cosa ma i dischi da 180mm sulla 8.2 dove li vedi??

simone71

Biker urlandum
.... Ooopsss!!!!!
Naturalmente mi sono sbagliato per quanto riguarda la dimensione dei dischi!!

Ma le mie riflessioni comunque non cambiano: secondo me la 8.2 e comunque meglio della 9.1.
Poi, naturalmente, i gusti personali sono, appunto, personali!!!
Per qunato riguarda il prezzo sono andato sul sito Decathlon e le vendono tutte e due a 899, quindi la convenienza continuo a non vederla. Queste sono, lo ribadisco, mie impressioni e valutazioni assolutamente personali, senza voler offendere o entrare in polemica con nessuno!!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo