Consiglio acquisto prima full usata

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Anche io volevo comprarla per i 18 ma poi la scimmia ha preso il sopravvento:medita: (mancavano ancora 11 mesi e tutta l'estate) e mi sono accontentato. Sapendo che prenderei una super bici come la capra e sopratutto nuova lo farei? Solo per prendere un usato prima? Mmmm no non lo rifarei avrei preferito aspettare ma la smania spesso offusca le idee:spetteguless::il-saggi:

come ti capisco!! anch'io non riesco più ad aspettare.

Ti chiedo un'ultima cosa sulla pedalabilità, poi lo giuro che smetto!
Secondo te la tua specy è pur sempre più pedalabile, anche se di poco, del solito cancelletto da supermercato? Perché se così fosse allora andrei più sul sicuro!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
come ti capisco!! anch'io non riesco più ad aspettare.

Ti chiedo un'ultima cosa sulla pedalabilità, poi lo giuro che smetto!
Secondo te la tua specy è pur sempre più pedalabile, anche se di poco, del solito cancelletto da supermercato? Perché se così fosse allora andrei più sul sicuro!

Ahahaha questo non so dirlo per certo, calcola che ho una nuzzi duke mx di 5 anni fa (una bici poco piu che da supermercato tipo la RR 500, che però ho modificato) che ha iniziato ad accompagnarmi in questo mondo. Credo che la specy sia più pedalabile non tanto per il peso quanto per i rapporti più corti e la posizione di guida molto più comoda. Non è una bici per pedalare ma può farlo benissimo. Però,se puoi non farti prendere dalla foga e aspetta la capra ne vale la pena...

PS: visto che farai il grande salto nel mondo gravity metti in conto oltre alla bike un po di attrezzatura e protezioni...integrale, ginocchiere, zainetto con paraschiena, guanti, e se non ce l hai ancora un bel caschetto aperto. Ah un bel kit per le riparazioni lo do per scontato e per l'abbigliamento tecnico non serve andare di troylee per forza, dal deca e online hanno buone cose a prezzi umani. Metti in conto altri 500/600 euro se fai le cose in grande senno anche meno :-)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Però,se puoi non farti prendere dalla foga e aspetta la capra ne vale la pena...

Seguirò il tuo consiglio, intanto continuo a guardarmela dal PC :soffriba:
PS: visto che farai il grande salto nel mondo gravity metti in conto oltre alla bike un po di attrezzatura e protezioni...integrale, ginocchiere, zainetto con paraschiena, guanti, e se non ce l hai ancora un bel caschetto aperto. Ah un bel kit per le riparazioni lo do per scontato e per l'abbigliamento tecnico non serve andare di troylee per forza, dal deca e online hanno buone cose a prezzi umani. Metti in conto altri 500/600 euro se fai le cose in grande senno anche meno :-)

Ho già un po' di abbigliamento anche se poco e ho messo in conto il restante. Escluderei però le protezioni, forse un po' troppo eccessive per adesso :nunsacci:
Per il casco pensavo ad un "bel" Bell Super 2R anche se sono più di 150 eurozzi.
Per quanto riguarda le riparazioni posso farmi tutta la manutenzione del mondo perché in cantina mi sono fatto una piccola officina, non attrezzatissima, ma ci si può fare di tutto!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
come ti capisco!! anch'io non riesco più ad aspettare.

Ti chiedo un'ultima cosa sulla pedalabilità, poi lo giuro che smetto!
Secondo te la tua specy è pur sempre più pedalabile, anche se di poco, del solito cancelletto da supermercato? Perché se così fosse allora andrei più sul sicuro!

Ciao! Io non ho una specy ma ho (oltre alla mia endurina) una bici da supermercato, inoltre ho avuto più volte modo di provare anche altre bici AM o enduro e posso dirti con assoluta sicurezza che anche a livello di pedalabilità sei su un altro pianeta anche su modelli non necessariamente top di gamma.
Voglio anche assicurarti sul casco, io ho un Bell Super 2R e mi ci trovo molto bene; intendiamoci, questo casco non lo reputo sicuro come un integrale vero e proprio, ma almeno nel mio caso l'integrale non lo userei quasi mai per la scomodità di portarmi dietro due caschi, quindi paradossalmente con questo casco sono protetto più spesso.
Ciao!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
forse un po' troppo eccessive per adesso

è facile trovarsi a velocità esagerate con una bici come la capra..lo dico per esperienza sono bici che anche se non sei un manico, se hai un po di p@lle e molli i freni vengono giu comunque a velocità supersoniche rispetto ad una front o trail. Di protezioni che ti ho detto l'unica "esagerata" è lo zainetto, il resto serve e pure tanto. Per il casco aperto ti consiglio una onesta e protettiva scodella (io uso una di quelle :-) ) e un integrale tipo oneal fury (che è pure omologato per gare DH). Ginocchiere della 661 o ION non costano un botto. 20 scodella, 90 casco integrale, 50 ginocchiere. Non è tantissimo metti poi a fare le cose bene, altri 100 di 5-10, 30 guanti, 160 zaino. Poi l'abbigliamento è un altra cosa.


Aspetta e vedrai che ne varrà la pena...certi dicono che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...tu vedila così "e se l'attesa della capra fosse essa stessa la capra?" :-)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
è facile trovarsi a velocità esagerate con una bici come la capra..lo dico per esperienza sono bici che anche se non sei un manico, se hai un po di p@lle e molli i freni vengono giu comunque a velocità supersoniche rispetto ad una front o trail. Di protezioni che ti ho detto l'unica "esagerata" è lo zainetto, il resto serve e pure tanto. Per il casco aperto ti consiglio una onesta e protettiva scodella (io uso una di quelle :-) ) e un integrale tipo oneal fury (che è pure omologato per gare DH). Ginocchiere della 661 o ION non costano un botto. 20 scodella, 90 casco integrale, 50 ginocchiere. Non è tantissimo metti poi a fare le cose bene, altri 100 di 5-10, 30 guanti, 160 zaino. Poi l'abbigliamento è un altra cosa.


Aspetta e vedrai che ne varrà la pena...certi dicono che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...tu vedila così "e se l'attesa della capra fosse essa stessa la capra?" :-)

Ok allora ci potrei fare un pensierino, anche se darei la priorità al budget della bike...

Sono venuto a conoscienza del bike festival di Riva del Garda, dove ci dovrebbero essere un sacco di bici da poter provare, compresa la capra. Ciò sarebbe una cosa bellissima, che mi leverebbe un sacco di dubbi!
Non ho trovato molte informazioni in merito all'evento, ma volevo sapere sostanzialmente due cose:
-i bike test sono gratuiti? Ed è difficile trovare libera una bici da provare?
-i minorenni possono provarle? A maggio non avrò ancora fatto i 18, sarebbe un peccato non poterla provare
Scusate l'OT
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.922
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok allora ci potrei fare un pensierino, anche se darei la priorità al budget della bike...

Sono venuto a conoscienza del bike festival di Riva del Garda, dove ci dovrebbero essere un sacco di bici da poter provare, compresa la capra. Ciò sarebbe una cosa bellissima, che mi leverebbe un sacco di dubbi!
Non ho trovato molte informazioni in merito all'evento, ma volevo sapere sostanzialmente due cose:
-i bike test sono gratuiti? Ed è difficile trovare libera una bici da provare?
-i minorenni possono provarle? A maggio non avrò ancora fatto i 18, sarebbe un peccato non poterla provare
Scusate l'OT

Vieni,vieni no problem,basta che ti presenti con un adulto che garantisca per te...ti metti in coda come tutti gli altri e aspetti il tuo turno...le prove sono gratis,ma non so se è cambiato qualcosa nelle ultime 2 edizioni...:celopiùg:
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Per le protezioni ti assicuro che dopo qualche uscita in cui prendi gusto a mollare i freni, ti sentirai limitato dal non averle. Io in ordine ho preso l'integrale (usato tra l'altro), la bici e per natale mi sono fatto set completo di ginocchiere, pettorina (in D3O,costa ma è comodissima e funziona ottimamente), e pantaloncini. Sicuramente l'integrale è la prima cosa da prendere. Insomma, stai tranquillo che i freni li molli e il problema di ste bicione è che passi su tutto senza problemi 😀

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Vieni,vieni no problem,basta che ti presenti con un adulto che garantisca per te...ti metti in coda come tutti gli altri e aspetti il tuo turno...le prove sono gratis,ma non so se è cambiato qualcosa nelle ultime 2 edizioni...:celopiùg:
Perfetto! Grazie :)

Per le protezioni ti assicuro che dopo qualche uscita in cui prendi gusto a mollare i freni, ti sentirai limitato dal non averle. Io in ordine ho preso l'integrale (usato tra l'altro), la bici e per natale mi sono fatto set completo di ginocchiere, pettorina (in D3O,costa ma è comodissima e funziona ottimamente), e pantaloncini. Sicuramente l'integrale è la prima cosa da prendere. Insomma, stai tranquillo che i freni li molli e il problema di ste bicione è che passi su tutto senza problemi 😀

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Capisco. Beh allora mi tocca mettere da parte un bel malloppetto di soldi! Però come dici tu in ordine, prima casco e bici, poi le protezioni
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Capisco. Beh allora mi tocca mettere da parte un bel malloppetto di soldi! Però come dici tu in ordine, prima casco e bici, poi le protezioni

Grande, ciao e buona attesa, ma nel frattempo dai gassss anche alla frontina:fatti-so:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo