Consiglio acquisto prima full usata

frango

Biker novus
18/1/16
19
0
0
Visita sito
Verissimo anche gli altri del gruppo sono importanti...non tanto per il fatto di avere lo stesso tipo di bike, ma per capire se sono disposti ad aspettarti in salita, o tu ad aspettare loro in discesa ;-) se dovessi uscire con tutti con front e te enduro, forse un'altra tipologia di bici tipo nerve o AM ha più senso....oppure cambiate soci di uscita hahhahahh si scherza ovviamente

hanno delle trail! quindi biammortizzate da 120 in genere!
sinceramente le salite per me sono sempre brutte ahah e quando vedo che e tanto ripida volentieri scendo a piedi.. sto capendo che per me lideale e una sorta di via di mezzo, con ammortizzatori bloccabili e geometri non troppo discesistiche e 140-50mm di escursione, una all mountain insomma.
se vi vengono in mente altre bici di questo genere scrivete!!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Front da enduro? Ok scusa ti sto solo confondendo ahahha
Divertenti ma un po' troppo particolare. Cerca come detto delle Remedy, HPA140, Canyon Spectral, Radon Slide. Insomma ce ne sono, ma a sto punto non andrei oltre i 140mm. La Cube sarebbe perfetta secondo me da quel che penso andrai ad affrontare. Di dove sei? Giusto per farsi un idea di che percorsi potresti affrontare
Anche una Giant Trance non sarebbe male. Insomma, scelte ne hai a volontà

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
a sto punto non andrei oltre i 140mm

In effetti hai ragione, se vengono da una front gia una AM gli sembrerà una schiacciasassi incredibile in discesa...però se la deve tenere 5 anni come ha detto l'enduro è d'obbligo
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
In effetti hai ragione, se vengono da una front gia una AM gli sembrerà una schiacciasassi incredibile in discesa...però se la deve tenere 5 anni come ha detto l'enduro è d'obbligo
Mica vero. Qui a dir la verità non si sa ancora dove gira. Un enduro potrebbe essere un peso inutile

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Qui a dir la verità non si sa ancora dove gira. Un enduro potrebbe essere un peso inutil

Credo di ricordare che sono piemontesi...trail molto carini ce ne sono a palate in zona, le alpi sono molto vicine e resto dell'idea che non sono i trail o la bici a determinare la specialità del biker, ma la mentalità con cui li si affronta...un percorso xc in un boschetto lungo max 300m in discesa ma fatto veramente con la modalità "come se non ci fosse un domani" magari con una front, è un trail XC? Secondo me no, la specialità la scegliamo noi in primis noi e poi le necessità fanno optare per una bike o un altra. Probabilmente sbaglio lo so, ma dagli esordi in mtb ho questo pensiero fisso


Fine OT ;-)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Io sono di Torino. Si qui sulla collina torinese ci sono tutti i trail possibili e immaginabili dall'xc a quelli belli scassati.
Poi non sono distante dai park come Bardonecchia o sauze d'oulx
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
allora la mia è pure la versione evo, montata tutta a molla e da 180/180 di escursione. Ha la doppia ma peserà sui 16kg contro i circa 13 della 700s, che per giunta monta route molto leggere che abbassano l'effeto volano, mentree sulla specy sono route da DH (in parole povere le route leggere cosi come coperture e eventualmente camere d'aria fanno una differenza enorme). Le differenze ci sono eccome ma alla fine se non giri con pedalatori incalliti e hai una gamba decente la porti praticamente ovunque. Per dirti domenica farò un giro di 30km e 800m di ascesa, non so come andrà per ora l ho usata su max 10km e 250m di ascesa, ma sono curioso di provarla su distanze più lunghe. La differenza c'è e pure tanta, cosi come quella che c'è in discesa, la RR e insicura e traballante l'enduro una schiacciamontagne. Quello che perdi con un enduro in salita lo guadagni al cubo in discesa
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Per dirti domenica farò un giro di 30km e 800m di ascesa, non so come andrà per ora l ho usata su max 10km e 250m di ascesa, ma sono curioso di provarla su distanze più lunghe.

Facci sapere come andrà! sono curioso anch'io!
:i-want-t:

L'altro giorno ho visto un video di una specialized enduro comp 2012 sui trail che di solito faccio io! Ho preso il cronometro dall'inizio della salita fino al primo punto di riposo, e ci sono 30min di registrazione.
Io lo stesso percorso lo faccio in 45min almeno, e a volte mi fermo anche sui punti lunghi parecchio in pendenza.
Il tutto con una frontina del deca.
Questa è una chiara dimostrazione che serve prima di tutto la gamba allenata, poi in secondo luogo la bici adatta!
In realtà poi a me non dispiace la salita. Io non dico di fare le gare di salitone, però non dico nemmeno di andare piano. Questo video mi ha dimostrato che volendo si può fare di tutto con un'enduro (ovvio fino a un certo punto).
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Facci sapere come andrà! sono curioso anch'io!
:i-want-t:

L'altro giorno ho visto un video di una specialized enduro comp 2012 sui trail che di solito faccio io! Ho preso il cronometro dall'inizio della salita fino al primo punto di riposo, e ci sono 30min di registrazione.
Io lo stesso percorso lo faccio in 45min almeno, e a volte mi fermo anche sui punti lunghi parecchio in pendenza.
Il tutto con una frontina del deca.
Questa è una chiara dimostrazione che serve prima di tutto la gamba allenata, poi in secondo luogo la bici adatta!
In realtà poi a me non dispiace la salita. Io non dico di fare le gare di salitone, però non dico nemmeno di andare piano. Questo video mi ha dimostrato che volendo si può fare di tutto con un'enduro (ovvio fino a un certo punto).
Come detto, io mi pedalo la Beef Cake che è più leggera della Evo (14.7 kg) ma di contro ha un telaio specifico per DH quindi angolo da 64, carro super sensibile e lungo. Le ruote sono super pesanti essendo da DH ma economiche. Solo l anteriore nudo mi pesa 2.2kg. Però ci ho fatto anche giri pedalati. Tipo cornizzolo che è 9 km di salita al 13% medio con strappi al 17 e sono 1200 metri di dislivello. Oppure san primo, 24km di salita al 13%o più per 1600 metri di dislivello. Eppure non sono allenato, anzi, son pure na pippa in salita. Però su certi tratti (magari sterrati) son salito più velocemente e con meno fatica che con la front. Se non devi fare i tempi in salita vedrai che l enduro andrà bene!

Tanto per...
45e96de2a5df3ba737d89bcecf5ab100.jpg


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Come detto, io mi pedalo la Beef Cake che è più leggera della Evo (14.7 kg) ma di contro ha un telaio specifico per DH quindi angolo da 64, carro super sensibile e lungo. Le ruote sono super pesanti essendo da DH ma economiche. Solo l anteriore nudo mi pesa 2.2kg. Però ci ho fatto anche giri pedalati. Tipo cornizzolo che è 9 km di salita al 13% medio con strappi al 17 e sono 1200 metri di dislivello. Oppure san primo, 24km di salita al 13%o più per 1600 metri di dislivello. Eppure non sono allenato, anzi, son pure na pippa in salita. Però su certi tratti (magari sterrati) son salito più velocemente e con meno fatica che con la front. Se non devi fare i tempi in salita vedrai che l enduro andrà bene!

Tanto per...


Tanto di cappello:OOO:e poi dici di non essere allenato...comunque basta capirla la bici, come va pedalata su asfalto e il resto vien da se, poi su sterrati e sul tecnico troverai anche benefici come dice babbabiker. Domani se sopravvivo ti dico la mia intanto vado a fare il soliti giretti di 10km in piano (abitando a roma i parchi naturali ci stanno ma il dislivello max è di 100m :smile:)


PS:com'è montanta la tua beef? Aria aria? Cero che con un paio di cerchi seri e leggeri tipo crossmax sx diventa un enduro a tutt gli effetti...bella bici
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Tanto di cappello:OOO:e poi dici di non essere allenato...comunque basta capirla la bici, come va pedalata su asfalto e il resto vien da se, poi su sterrati e sul tecnico troverai anche benefici come dice babbabiker. Domani se sopravvivo ti dico la mia intanto vado a fare il soliti giretti di 10km in piano (abitando a roma i parchi naturali ci stanno ma il dislivello max è di 100m :smile:)


PS:com'è montanta la tua beef? Aria aria? Cero che con un paio di cerchi seri e leggeri tipo crossmax sx diventa un enduro a tutt gli effetti...bella bici
Si montata con 36 Talas Kashima davanti (180/140) e DHX 5.0 kashima dietro. Un paio di cerchi leggeri sono il prossimo investimento, ma adesso, dopo 3 anni di investimenti in bici, è giunta ora di aggiornare il reparto pc che col mio portatile di 9 anni fa non riesco manco più ad andare su internet. Comunque ti assicuro che son ben poco allenato, so quali sono i miei limiti e quelli della bici (ossia i miei applicati alla bici dato che l oggetto in se non ne ha) e mi adeguo.
Io domani Pogno. La salita dicono sia soft ma son comunque 12km,staremo a vedere

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
[MENTION=190390]alb.lar98[/MENTION] ti riporto com'è andata l'uscita. Premetto che la maggior parte dei colleghi stava su enduro molto leggere alcuni con top di gamma allucinanti da meno di 13kg. Ho fatto 28km e 900m di ascesa, ma in single track guidato ovvero non con una salita interminabile e poi discesa ma con un misto di sali-scendi. Tratti su asfalto di max 3/4km.C'era il fango ho impastato a dovere le route e accentuava la sensazione di pesantezza. Ho spinto abbastanza (diaciamo il 15% dei tratti in salita l ho fatto di portage). E' stata abbastanza tosta, ma non impossibile conta che io non esco in bici da più di un mese e non sono un pedalatore. Inutile che ti dica che in discesa è stata una goduria (sono sentieri pesantemente preparati e con moltissimi salti alcuni molto alti). Morale della favola: con un adeguato allenamento è fattibilissimo e la bici che vuoi prendere te è ancora più leggera
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Grande! Anch'io sabato ho fatto un giretto simile al tuo ma di qualche km in meno. Però io avevo una front :)

Mannaggia mannaggia. È da qualche giorno che ho conosciuto la capra. Ho letto un po' di pareri su questa biga e dicono che non è proprio facile da portare su, soprattutto su salite tecniche. E poi è un po' fuori budget. Eppure non riesco proprio a levarmela dalla testa
Non dovrei nemmeno cambiare idea così in fretta [emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36]
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ho conosciuto la capra.

come darti torto è semplicemente da sballo sia da guardare che (preumo) da guidare....la versione 1 in allumionio però costa 2300 secondo me ti conviene aspettare e magari metterla come regalo di fine anno scolastico:hahaha:e nel frattempo mandi alla frutta la tua attuale


Anche la versione base gialla è da :hail::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
come darti torto è semplicemente da sballo sia da guardare che (preumo) da guidare....la versione 1 in allumionio però costa 2300 secondo me ti conviene aspettare e magari metterla come regalo di fine anno scolastico:hahaha:e nel frattempo mandi alla frutta la tua attuale


Anche la versione base gialla è da :hail::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

L'idea sarebbe di comprarmela per i 18 anni dopo fine anno scolastico! chissa se ci arrivo con i soldi! per fortuna ho ancora un po di tempo perché ora come ora sarei veramente indeciso!!!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
L'idea sarebbe di comprarmela per i 18 anni dopo fine anno scolastico! chissa se ci arrivo con i soldi! per fortuna ho ancora un po di tempo perché ora come ora sarei veramente indeciso!!!

Anche io volevo comprarla per i 18 ma poi la scimmia ha preso il sopravvento:medita: (mancavano ancora 11 mesi e tutta l'estate) e mi sono accontentato. Sapendo che prenderei una super bici come la capra e sopratutto nuova lo farei? Solo per prendere un usato prima? Mmmm no non lo rifarei avrei preferito aspettare ma la smania spesso offusca le idee:spetteguless::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo