Consiglio acquisto prima 29er....si ma quale??

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
:nunsacci:

se ti piace vedere scritto specialized e non radon è un conto, non lo condivido ma lo posso capire
non ha invece senso sminuire un marchio perchè è da meno anni nel settore rispetto un altro che vi è da più anni.

non ci sono benchmark come per i pc attualmente che possono dire che un telaio è migliore di un altro, migliore poi e in cosa è tutto da vedere.

E' quello che intendevo io qualche post addietro.....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io voto sempre la Carbon del tuo amico...una carbon al prezzo quasi della M5 è ottimo.
entrambe le bici sono ottime, la reba da 90 la porti a 100 e guadagni 1cm in + di corsa e un pelo in più di stabilità...

quanto ti ha proposto l'amico ?
 
...finalmente ieri sono andato a vedere qualche cannondale, il rivenditore mi ha detto che le consegne delle 29er cannondale sono in ritardissimo e che se la ordinassi adesso ci vorrebbero mesi per riceverla e che ancora devono consegnare gli ordini di dicembre e pure prima...

In compenso aveva un usato di un signore (ancora indeciso se venderla o meno a dire del rivenditore), si tratta di una Flash carbon 29er 3 ovviamente 2012 in colorazione bianca e nera.
brevemente le caratteristiche:
Telaio : Flash 29er ballistec carbon
Forcella: lefty 29er pbr, 90 mm, opi, solo air
cerchi: sunringle eq25, welded, w/eyelet, 29er, 32hole
centrale: sram s1400, bb30, 39/26
deragliatore posteriore: xt
deragliatore ant: sram x7
freni: avid elixir9 180/160
gomme: schwalbe racing ralph 2.25 Tubless ready

...il rivenditore dice che la bici ha percorso pochi km ed è praticamente nuova, il prezzo circa 2000 € (da confermare)
Devo dire che a me non ha entusiasmato esageratamente, forse perchè era sporca, ma non era neppure tanto male...
Dopo di che mi ha fatto vedere il catalogo focus con relativi modelli e prezzi, del quale mi ha garantito (eventualmente) tempi più celeri per la consegna, solo che le focus non mi entusiasmano per nulla, nonostante ci sarebbe qualche modello discretamente interessante...
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
10 giorni e poi piu niente cannondale ,ma per una 29 pronta consegna che cosa trovo adesso? suggerimenti da parte di qualcuno? grazie Claudio

io aspetto da giant una anthem 29 da gennaio.. doveva arrivarmi metà marzo... rinviata primi di aprile.. metà aprile.... aspetto e spero... non saprei proprio cosa consigliarti che trovi in pronta consegna... un sivende della mia zona ha dfelle scott e ktm in casa.
 
Rieccomi a scrivervi riguardo all'acquisto della mia 29 che ancora non ho effettuato...

Oggi sono stato dal venditore il quale a metà del mese dovrebbe ricevere queste 2 specialized:


- Stumpjumper ht comp carbon 29er (taglia 19)
- Stumpjumper ht expert carbon 29er (taglia 17.5)

...sarei interessato all'acquisto della comp in quanto la expert è un pò troppo costosella...mah......................

Io sono alto 176 cm ed ho un cavallo di circa 83 cm, dunque in teoria la mia misura dovrebbe essere la 17.5.... il mio venditore mi ha fatto provare 2 bici oggi :

- Stumpjumper ht expert carbon 26 misura 19
- Stumpjumper ht comp m5 26 misura 17.5

ovviamente con sella regolate a misura su di me...ho provato su asfalto e un pezzettino di salita poco poco...l'impressione è stata che sulla 19 non stavo poi così male, anzi siccome preferisco una guida in posizione un pò più distesa anzichè eretta come nella 17.5, quasi nella 19 mi sentivo più a mio agio, è chiaro che bisognerebbè provarla su sterrato ed in condizioni più avverse ed un pò più a lungo per dare un giudizio completo; io le ho provate entrambe in circa un km di strada in jeans e camicetta...

Detto questo il venditore mi ha fatto provare entrambe le misure per dirmi che se volessi la 29 comp carbon c'è la 19....
Ovviamente provando delle 26 mi è chiaro che sulle 29 è tutto relativo, anzi essere precisi nelle misure forse ha ancora più senso...

Detto questo, secondo voi che misura dovrei prendere??(visto le mie misure)



P.S.: in ogni caso quando arriveranno le due 29er in questione ha detto che me le farà provare entrambe.... (sempre in quel breve tratto di asfalto ovviamente)
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Rieccomi a scrivervi riguardo all'acquisto della mia 29 che ancora non ho effettuato...

Oggi sono stato dal venditore il quale a metà del mese dovrebbe ricevere queste 2 specialized:


- Stumpjumper ht comp carbon 29er (taglia 19)
- Stumpjumper ht expert carbon 29er (taglia 17.5)

...sarei interessato all'acquisto della comp in quanto la expert è un pò troppo costosella...mah......................

Io sono alto 176 cm ed ho un cavallo di circa 83 cm, dunque in teoria la mia misura dovrebbe essere la 17.5.... il mio venditore mi ha fatto provare 2 bici oggi :

- Stumpjumper ht expert carbon 26 misura 19
- Stumpjumper ht comp m5 26 misura 17.5

ovviamente con sella regolate a misura su di me...ho provato su asfalto e un pezzettino di salita poco poco...l'impressione è stata che sulla 19 non stavo poi così male, anzi siccome preferisco una guida in posizione un pò più distesa anzichè eretta come nella 17.5, quasi nella 19 mi sentivo più a mio agio, è chiaro che bisognerebbè provarla su sterrato ed in condizioni più avverse ed un pò più a lungo per dare un giudizio completo; io le ho provate entrambe in circa un km di strada in jeans e camicetta...

Detto questo il venditore mi ha fatto provare entrambe le misure per dirmi che se volessi la 29 comp carbon c'è la 19....
Ovviamente provando delle 26 mi è chiaro che sulle 29 è tutto relativo, anzi essere precisi nelle misure forse ha ancora più senso...

Detto questo, secondo voi che misura dovrei prendere??(visto le mie misure)



P.S.: in ogni caso quando arriveranno le due 29er in questione ha detto che me le farà provare entrambe.... (sempre in quel breve tratto di asfalto ovviamente)

MA SONO DELLE TEST BIKE?? non puo' fartele provare per un giorno nei tracciati che tu conosci? una pedalata di 3 minuti non dice niente.........la devi testare bene....questo e' il mio consiglio,se lui non puo' trovati un' altro rivenditore che te le fa provare.........
 
MA SONO DELLE TEST BIKE?? non puo' fartele provare per un giorno nei tracciati che tu conosci? una pedalata di 3 minuti non dice niente.........la devi testare bene....questo e' il mio consiglio,se lui non puo' trovati un' altro rivenditore che te le fa provare.........


....purtroppo NON sono delle test bike, per questo me li ha fatte "provare" (se così si può dire) in quel modo, le ho provate con il celofan e le etichette varie giusto per dare l'idea....

Purtroppo l'unico rivenditore che ha 29er test bike qui in zona è lui, ma la testbike è una epic comp carbon 29er 17.5 che ho provato anche, sempre nelle stesse condizioni e nello stesso tratto di strada... è vero che le 29er camminano ma la posizione della epic mi è sembrata molto strana, considerando che non è proprio una bici da xc a cui io praticamente sono abituato, troppo dritto con la schiena... mi sembrava di stare su di una moto da cross...ben diversa la posizione rispetto a bici xc front.... di conseguenza è stato un test che mi è servito a poco se non a nulla....


Io sono alto 176 cm ed ho un cavallo di circa 83 cm


Ma insomma, quale dovrebbe essere la mia giusta misura???

Qualcuno dice la 17.5, ma può essere che mi vada bene una 19, visto che su di una 26 non mi è sembrata poi così male??? e su di una 29????

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
yoda disse che in 29 valeva un pò il discorso inverso che sulle 26
(x cui se in 29 sei "cavallo taglia", meglio se stai sulla + grande scorciando un briciolo l'att. man.io).

d'altro lato come statura ..non è che sei sì a cavallo, ma più vicino alla M piena? (guardando la statura, come cavallo non saprei)

tabelle del produttore ne hai viste?
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
io ho la Radon 29er 5.0 da 799 eurozzi in taglia L.
L'ho provata e ne sono entusiasto, prima il peso sono 12 onesti chilozzi.
In salita ha un grip che la 26 se lo sogna e in discesa presa un po' la mano alla ruotona anteriore va... il tutto se rapportato alla cifra pagata non fa altro che rendermi veramente felice del mio acquisto.
ecco le foto
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=9462
 
yoda disse che in 29 valeva un pò il discorso inverso che sulle 26
(x cui se in 29 sei "cavallo taglia", meglio se stai sulla + grande scorciando un briciolo l'att. man.io).

d'altro lato come statura ..non è che sei sì a cavallo, ma più vicino alla M piena? (guardando la statura, come cavallo non saprei)

tabelle del produttore ne hai viste?

No...dove sono le tabelle per specy ??? mi pare di averle viste solo per scott...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo