No, era fatto in modo da risultare sporgente nella parte centrale, durante il movimento, per me non andava bene. Nelle percorrenze brevi non uso nessun fondello.Mah strano... era troppo poco imbottito?
No, era fatto in modo da risultare sporgente nella parte centrale, durante il movimento, per me non andava bene. Nelle percorrenze brevi non uso nessun fondello.Mah strano... era troppo poco imbottito?
No, era fatto in modo da risultare sporgente nella parte centrale, durante il movimento, per me non andava bene. Nelle percorrenze brevi non uso nessun fondello.
Esatto, sono appena tornato da un giro di 5 ore, fatto senza nessun fondello; col C3 ci ho pedalato anche 10 ore. Poi bisogna anche capire su cosa basano queste stimo, io non lo so. Per me ad esempio contano flessibilità e traspirabilità, magari per altri è più importante lo spessore dell'imbottitura... alla fine conta molto la sensibilità individuale.
Ciao allora ho provato le calzamaglie C3 e C5. Il fondello è assolutamente lo stesso, cambia solo il colore (uno rosso e l'altro azzurro). Chissà perchè il servizio clienti riporta informazioni non vere! E' un po' diverso il materiale dal ginocchio in giù: mentre il C3 è aderente e molto elastico, quello del C5 è un po' più rigido, meno elastico e sta un po' più larghino. Sinceramente non mi spiego la differenza di prezzo di quasi il 50%! Alla fine ho scelto il C3, ma ho dovuto prendere la taglia XL in quanto con la L le bretelle mi tiravano parecchio (stessa cosa mi era capitata con un pantalone estivo RH+). Per fortuna da L a XL c'è poca differenza sia come lunghezza che larghezza.Esatto, sono appena tornato da un giro di 5 ore, fatto senza nessun fondello; col C3 ci ho pedalato anche 10 ore. Poi bisogna anche capire su cosa basano queste stimo, io non lo so. Per me ad esempio contano flessibilità e traspirabilità, magari per altri è più importante lo spessore dell'imbottitura.
No ho provato i due modelli C3 Thermo Bib Tights+ e C5 Thermo Bib Tights+. Hanno differenze minime, io pensavo che il C5 tenesse più caldo, ma non sembra così... il fondello è anche lo stesso. Mah.Forse hai provato un modello con windstopper, che solitamente è più rigido del modello normale.
Ma questi modelli gore per temperature vicino lo zero sono troppo leggeri?
Ai piedi a patto che non piova ci sono calzini termici validi in commercio, su quello non ho mai avuto problemi manco in mezzo alla neve.Non saprei, ancora non li ho provati con così freddo. Secondo me attorno ai 0-5 gradi ci dovrebbero arrivare senza problemi. Poi per me in quelle condizioni non è tanto un problema di freddo alle gambe ma ai piedi!
L'anno scorso, primo inverno che ho iniziato a usare la bici, ho patito abbastanza il freddo ai piedi verso i 5 gradi, mi ero salvato usando dei calzini da sci. Pochi giorni fa, sempre dello stesso marchio, ho preso questi:Ai piedi a patto che non piova ci sono calzini termici validi in commercio, su quello non ho mai avuto problemi manco in mezzo alla neve.
Se può interessare a qualcuno da decathlon c'è una salopette invernale a 79.99 euro con fondello elastic interface.
Questa https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-racer/_/R-p-305754
Avevo provato quella estiva, niente a che vedere coi marchi top, nemmeno il fondello.Sembrano fatte bene... peccato ho già preso le mie se no andavo a provarle. Van Rysel è un marchio comparabile ai brand top ?
Comunque anche i marchi top fan prodotti più economici, bisognerebbe forse distinguere. Non penso ad esempio che la calzamaglia Entrata di Castelli che viene circa 90€ sia molto superiore a questo Van Rysel...Avevo provato quella estiva, niente a che vedere coi marchi top, nemmeno il fondello.
Non ne ho idea, io di decathlon ne ho solo una estiva, quella con il fondello blu, diciamo il loro miglior fondello, escluso questo elastic interface, e nonostante non gli avrei dato lire mi son dovuto ricredere, è uno dei migliori fondelli che abbia provato. Nessun problema nemmeno dopo 5 ore in sella. Invece ne ho una pagata 4 volte tanto garantita per uscite oltre le 5 ore che già alla 3 comincia a darmi fastidio.Sembrano fatte bene... peccato ho già preso le mie se no andavo a provarle. Van Rysel è un marchio comparabile ai brand top ?