• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio acquisto pantaloni invernali

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Salve a tutti, dovrei acquistare dei pantaloni (calzamaglia) uomo invernali. Non vado in bici (ho una gravel) quando piove e nemmeno con temperature troppo fredde: diciamo che gli userei fra i +5 e i +15 gradi. Il budget di spesa è di circa 100/150€. Non me ne intendo molto, conosco le marche Castelli e RH+. Cosa vi sembra il modello Tutto Nano Bibtight di Castelli (https://www.castelli-cycling.com/it/men/bottoms/cycling-tights-knickers/p/451951221A-010) ? è anche idrorepellente che in teoria non sarebbe importante per me... Vi chiedo se potete consigliarmi magari un prodotto di altra marca similare con un prezzo più competitivo, visto anche che non uso molto la bici in inverno. Grazie
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
427
234
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Ciao, posso referenziarti
( di solito acquisto durate i saldi/cambi stagione con offerte eccezionali)
:)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'ideale sarebbe provarli: Castelli e Zerorh sono prodotti sempre di ottima qualità ma scendendo di prezzo ti potresti trovare un fondello troppo entry level o comunque poco gradito. Con 100 euro si trova anche Gore c3 thermo, il fondello Active è già buono per un utilizzo non particolarmente intenso.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Si andrò in negozio per provare qualcosa, anche se ovviamente non tengono tutti i modelli, io ho guardato il sito web del produttore per individuare quale modello potesse fare più al caso mio (sono davvero tanti alla fine). Comunque penso anche io meglio non scendere troppo di prezzo, la comodità è alla fine importante.
Di Castelli ci sarebbe anche il modello più economico "Entrata" sui 100€ che non usa gli ultimi materiali/tecnologie e non è idrorepellente, ma ha comunque lo stesso fondello.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come valutare se un fondello è realizzato bene?

sulla realizzazione lo vedi ad occhio e toccandolo con mano, sulla comodità l'unica cosa è provarlo sul campo quindi in sella in bici...
io agli inizi ho usato per un pò un pantalone marcellobergamo, e quando con gli amici di uscite creammo la squadra i completi li facemmo fare da isa.co. ed anche qui il fondello in gel era veramente buono, poi ho abbandonato le tutine attillate e ora mi trovo benissimo con endura...
tieni però presente che sui fondelli non sono molto esperto, per il mio popò un fondello vale l'altro, regge giri di due ore, due ore e mezza anche senza...
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Qualcuno conosce la marca Gore Wear ?
Stavo valutando questi: https://www.gorewear.com/eu/it-it/c3-thermo-salopette-100648.html?dwvar_100648_color=9908
E' un prodotto un po' entry non adatto a temperature troppo basse ne quando piove e per le mie necessità potrebbe andare. Ne parlano bene leggendo alcune recensioni. Online si trova scontato sugli 80€. Ho un dubbio sul fondello, in quanto non è lo stesso tipo che viene fornito sui modelli più cari (versione C5). Qualcuno l'ha provato?
Il modello Entrata di Castelli invece usa lo stesso fondello dei modelli top e questo mi darebbe più garanzie...
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
192
62
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Li ho io da un anno.
Mi trovo bene, nn ho mai sentito freddo, sono anche discretamente idrorepellenti.
Il fondello nn è male ma non è il top secondo me.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Li ho io da un anno.
Mi trovo bene, nn ho mai sentito freddo, sono anche discretamente idrorepellenti.
Il fondello nn è male ma non è il top secondo me.

Ti ringrazio, quindi il fondello non sarà valido come il Kiss Air² di Castelli suppongo. Castelli lo prevede anche sulla versione più economica dei pantaloni (Entrata) non sbagliata come scelta secondo me. Io non sono molto abituato ancora ad andare in bici, però c'è da dire che mi limito a 2 orette di pedalata...

I tuoi vanno bene per temperature fra +5 e +15 gradi ?
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
192
62
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Questione di abitudine, per due ore van benissimo.
Si, oltre i 15 gradi sono anche troppo caldi (poi dipende che giri fai e quanto vai su di battiti)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Li ho pure io, e li trovo adatti anche a temperature basse. Mi trovo molto bene anche col fondello, che ho pure su una salopette estiva con cui pedalo anche per tutto il giorno.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Questione di abitudine, per due ore van benissimo.
Si, oltre i 15 gradi sono anche troppo caldi (poi dipende che giri fai e quanto vai su di battiti)

Scusa ancora, riguardo la taglia sono altro 181 e peso 72 kg, sono indeciso fra L e XL. C'è il rischio che con la L tirino troppo le bretelle? Tu cos'hai preso?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Penso allora la L dovrebbe andarmi bene...
Per caso prima dell'acquisto avevi valutato il modello Entrata di Castelli? il prezzo è allineato ai tuoi. Penso saranno molto simili alla fine.
Si, ma ho già avuto un Castelli, e il fondello non mi piaceva; non che fosse di cattiva qualità, ma me lo trovavo scomodo, una questione soggettiva immagino.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
123
7
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Ciao, io ho la XL e sono alto 1,88 x 77kg. Le bretelle sono molto morbide, secondo me devi andare di L, non oltre.

Ciao grazie proverò con la L. Questa estate avevo preso delle salopette corte RH+, la L come taglia mi andava bene, però le bretelle tiravan troppo così ho dovuto prendere la XL.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo