Consiglio acquisto MTB

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ricapitolando quindi: escludo la rockrider 6.0.
Sul sito decathlon la rockrider 5.2 non la portano nemmeno più :-( e al decathlon vicino casa (Roma Torvergata) non c'era.
ho visto su ebay e usato non c'è.
Purtroppo economicamente parlando davvero il massimo che posso permettermi è poco.. a questo punto se le mtb decathlon/rockrider di bassa fascia davvero non convengono ci sono altre marche che mi suggerite che posso reperire facilmente nella capitale?

Altra cosa: se il problema delle fascia bassa è il doppio ammortizzatore o solo quello front, sarebbe meglio comprare il modello base da 89 euro rispetto a quelle? Non so voi ma io sono cresciuto su una mtb senza ammortizzatori, senza freni a disco, senza niente.. e mi divertivo tanto lo stesso.. anche a discapito del mio fondoschiena eheheh

Il problema non è decathlon, è proprio la fascia di prezzo che è irrisoria, quindi anche per altre marche il discorso è sempre quello.
A questo punto sei di fronte ad un bivio:
- ti prendi un usato col prezzo della 5.2 (250 Euro) facendoti consigliare da un amico;
- aspetti un pò di tempo, tanto mi pare che il tuo sia un gusto e non una necessità immediata, magari ti trovi un lavoretto per i fine settimana (bar, pizzerie ecc.ecc) da fare al posto del tempo in cui saresti andato in bici se non ne hai di altro e quando arrivi sui 400 euro di budget, ti prendi una front senza dischi. Se poi riesci a salire ancora un pò di budget, megli ancora, noin saranno soldi buttati. o-o

o-o
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ricapitolando quindi: escludo la rockrider 6.0.
Sul sito decathlon la rockrider 5.2 non la portano nemmeno più :-( e al decathlon vicino casa (Roma Torvergata) non c'era.
ho visto su ebay e usato non c'è.
Purtroppo economicamente parlando davvero il massimo che posso permettermi è poco.. a questo punto se le mtb decathlon/rockrider di bassa fascia davvero non convengono ci sono altre marche che mi suggerite che posso reperire facilmente nella capitale?

Altra cosa: se il problema delle fascia bassa è il doppio ammortizzatore o solo quello front, sarebbe meglio comprare il modello base da 89 euro rispetto a quelle? Non so voi ma io sono cresciuto su una mtb senza ammortizzatori, senza freni a disco, senza niente.. e mi divertivo tanto lo stesso.. anche a discapito del mio fondoschiena eheheh
Per quello che vuoi fare ora con la bici la 5.1 a 150 euro può andare bene....
Al limite dai una occhiata all'usato qui sul mercatino....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Hai detto bene quasi tutto, tranne che per 250 euro fai un acquisto buono. E' solo meno peggio di uno da 150. Ti assicuro che non sono un pazzo esaltato che se non hai bici da mila euro sei uno sfigato, ma veramente sotto i 350/400, se esci dall'asfalto sono guai la terza quarta volta che la prendi. Non c'è nulla da fare, la bici dopo 6 mesi sotto quel livello è disfatta ache se ci vai al parco solamente. Peggio che peggio se la vuoi biammortizzata e magari anche coi dischi.

Ti quoto alla grande....vale sempre la regola del più spendi meno spendi...!!! Capisco che Pepsi abbia un badget molto basso, ma non è giusto che quei 150 euri vengano buttati cosi dalla finesta!!! Piuttosto aspetto e nel frattempo faccio alzare il badget almeno a 400 euro!!!!

:arrabbiat: CapoCube
 

pepsi

Biker novus
Cosa ne pensate del modello front Atala [SIZE=+1]STRATOS 21V - 26"? costa intorno ai 200 euro... c'è anche una full nel catalogo a 250 ma da quello che ho capito il discorso full non posso farlo visto il mio budget.
[/SIZE]
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Cosa ne pensate del modello front Atala [SIZE=+1]STRATOS 21V - 26"? costa intorno ai 200 euro... c'è anche una full nel catalogo a 250 ma da quello che ho capito il discorso full non posso farlo visto il mio budget.
[/SIZE]

La stratos è una mtb base base...
Per fare quello che vuoi tu può anche andare bene...
Io però darei una occhiata qui sul mercatino, stamattina ho visto molte mtb usate a 250 ed alcune non erano niente male....
Certo se vuoi il nuovo può andare bene la stratos, prima però ti consiglierei di farti anche un giretto al deca che trovi sempre (o quasi) modelli in offerta...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A questo punto mi pare che ci stiamo girando intorno come un cane che si morde la coda.
Inutile proporre nuovi modelli, a quel prezzo uno vale l'altro, anzi uno NON vale l'altro nel senso che valgono tutti poco e basta. Ciarlyy sostiene che una bici del genere potrebbe essere adatta all'uso che il nostro forumendolo vuole fare, ma lui ha una 9.1 che è già tutta altra cosa, pur non essendo assolutamente il top. Gli altri me compreso concordano che sarebbe meglio aspettare di avere i soldi e comprare di meglio. Non mi sembra che ci sia molto altro da dire, le posizioni mi paiono chiare. o-o
 

Jdgreen

Biker superioris
A questo punto mi pare che ci stiamo girando intorno come un cane che si morde la coda.
Inutile proporre nuovi modelli, a quel prezzo uno vale l'altro, anzi uno NON vale l'altro nel senso che valgono tutti poco e basta. Ciarlyy sostiene che una bici del genere potrebbe essere adatta all'uso che il nostro forumendolo vuole fare, ma lui ha una 9.1 che è già tutta altra cosa, pur non essendo assolutamente il top. Gli altri me compreso concordano che sarebbe meglio aspettare di avere i soldi e comprare di meglio. Non mi sembra che ci sia molto altro da dire, le posizioni mi paiono chiare. o-o

Straquoto!o-o
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A questo punto mi pare che ci stiamo girando intorno come un cane che si morde la coda.
Inutile proporre nuovi modelli, a quel prezzo uno vale l'altro, anzi uno NON vale l'altro nel senso che valgono tutti poco e basta. Ciarlyy sostiene che una bici del genere potrebbe essere adatta all'uso che il nostro forumendolo vuole fare, ma lui ha una 9.1 che è già tutta altra cosa, pur non essendo assolutamente il top. Gli altri me compreso concordano che sarebbe meglio aspettare di avere i soldi e comprare di meglio. Non mi sembra che ci sia molto altro da dire, le posizioni mi paiono chiare. o-o

Certo, si sa che a 150 euro non si può proprio avere una mtb vera...
Il punto però è che il nostro amico non può spendere di più...
Aspettare di avere i soldi per prendere un mezzo migliore sono d'accordo con tutti voi che è la soluzione migliore...
Però permettetemi di dire che per andare al parco va bene anche una vitamin da 99 euro...o no?
:-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo, si sa che a 150 euro non si può proprio avere una mtb vera...
Il punto però è che il nostro amico non può spendere di più...
Aspettare di avere i soldi per prendere un mezzo migliore sono d'accordo con tutti voi che è la soluzione migliore...
Però permettetemi di dire che per andare al parco va bene anche una vitamin da 99 euro...o no?
:-)

NO......e siamo d'accordo in diversi mi pare su questo punto.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
MI dispiace ma non condivido la tesi del parco.....
Non mi dirai che dove vedi gente con le bici olandesi e le grazielle non ci puoi andare con una vitamin..perchè allora non ci siamo proprio ragazzi.....
Deve andare su strada e max le stradine su parco.....
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Allora dire che la 5.2 non va bene a fare xc è una bestemmia!
un conto sono le gare un conto è uscire sullo sterrato senza avere pretese.
io ho una bella gary fisher front da 11 kg.
la mia ragazza ha appena preso una 5.2 a 299 euro e viene tranquillamente con me...certo senza andare a manetta ma ci viene.
l ho provata anch io e con mia grande sorpresa ho trovato una bici molto robusta leggera e che va più che bene per xc...ripeto senza grandi pretese... a dimenticavo, un mio anico con una megabici in carbonio xc front da 2500 euro ha fatto il figone in discesa nel parco del curone (montevecchia)........ROTTO IL TELAIO!!!
Io uguale con la mia front sono caduto ma fortunatamente non ho rotto nulla della bici( e neanche di mestesso per fortuna)
conclusione?
la megabici da xc su sentieri di campagna sono soldi buttati via!!!!!!!!!!!!!
ERGO...se vuoi spendere poco fai bene a prendere una front in alluminio(5.2) o giù di li e poi se ti prende la passione vai direttamente su una bella biammortizzata da 2000 o 3000 euro, perchè per il trekking su bici è meglio la comodità...per non parlare delle discese dove il mio carissimo amico ci ha rimesso gran soldi.
Signori la front non è fatta per le belle discese, facciamocene una ragione!!!
E parla uno che ha speso gran soldi per una bella front xc...non "tiriamo sempre l acqua al nostro mulino" sennò sarà sempre inutile dare consigli giusti a chi magari può evitare di buttare via soldi.
E ricordiamoci sempre questo!...che conta sono sempre le "gambe"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo