Consiglio acquisto MTB Hardtail

fijix

Biker novus
10/3/14
16
0
0
Visita sito
allo stesso prezzo e con lo stesso montaggio della 29 c'è anche la radon zr race 7.0 27.5 se può interessarti il formato

io ti consiglierei la BULLS Copperhead 27.5, perchè è montata molto bene (Cambio e freni XT, forcella Reba ) e soprattutto pesa 11.5 kg...... Vale tutto quello che costa... Te lo dico perchè ce l'ha un mio amico e trovo sia veramente una gran bella bici....
Riporto un articolo su un confronto fra 29 e 27.5:

"Riassumendo, della nuova Fuel EX 27.5″ ci sono piaciute reattività, maneggevolezza e giocosità. D’altro canto, la versione da 29″ offre maggior trazione e sicurezza nel superamento degli ostacoli. Al di là dell’altezza del rider, fattore da tener conto quando ci si trova di fronte alla stessa bici con due diametri ruote diversi, ci sentiamo di consigliare il modello da 27.5″ al rider più smaliziato, a cui piace “giocare” con il terreno per trovare salti e sponde. Al contrario, chi guarda alle prestazioni per lunghi giri pedalati troverà nella versione da 29″ la sua compagna di scorribande."

Sono valutazioni che posso considerare generali anche su bici front da xc?

E' vero che le Radon (riporto da una fonte) quando vanno in esaurimento scorte, queste non vengono reintegrate?
"fanno una politica al ribasso, dovrebbero produrne di più, visto il successo che stanno avendo e le finiscono presto, quindi ora o aspetti il nuovo modello che però fino a settembre/ottobre non lo trovi in vendita oppure ti tocca cambiare marca"

Inoltre è l'unico modello che adotta perni passanti, che differenze ci sono?

Cosa mi dite della Merida Big Nine TFS Xt-Edition?

Big_Nine_TFS_XT__5086bd8d70958.jpg

Merida-Big.Nine-TFS-XT-Edition-Componenti-2014.jpg

Big%20Nine%20TFS.JPG5086bcf797979.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo