Più che altro mi intaressano le differenze per quanto riguarda trasmissione e forcella?
Quella della cannondale è migliore di quella scott?
Quella della cannondale è migliore di quella scott?
Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni a chi è più esperto di me in merito all'acuisto di una nuova MTB con un budget che si aggira intorna ai 1000 euro.
Premetto che percorro tra i 50 e i 100 km a settimana in percorsi di strada misto bosco con diverse salite, nessuna discesa particolarmente tecnica, per questo volevo stare più su una MTB "da salita".
Pensavo di stare su una front a monocorona, ho analizzato diversi modelli delle marche più famose e ho visto che le principali differenze sono tra il gruppo cambio e la forcella, qui sorgono i miei primi dubbi.
Molte delle bici che ho selezionato hanno come forcella la Rockshox judy silver (è una buona forcella?)
e i vari cambi si suddividono in Shimano Deore e Sram Eagle, non ho preferenze ma ho notato che alcuni sono 10-51 e altri 11-50 (per le salite credo sia meglio il secondo.
I modelli che ho visto sono:
Cube Attention SL
Giant Talon 0 (2021)
Scott Scale 980
Scott Scale 970
Scott Aspect 910
Ho visto anche delle canyon ma non saprei come valutarle.
Accetto consigli.
Arrivo già da una rockrider, una 520 base base presa per iniziare.Io prenderei questa, Reba e GX a 1300 non è male
BICI MTB CROSS COUNTRY - MTB XC 500 29" front blu
€ 1.299,99 - BICI MTB CROSS COUNTRY - MTB XC 500 29" front blu - ROCKRIDERwww.decathlon.it
Le Cannondale Trail SE sono bici da trail, escursione maggiore, geometrie più da discesa, molto probabilmente peso maggiore.Aggiornamento:
Mi è stata proposta una Cannondale SE 2 in pronta consegna, con prezzo 1299 da scontare, credo di 100 euro.
A livello di componentistica com'è messa rispetto alla Scott scale 965, la quale mi arriverebbe a gennaio/febbraio?
La cannondale se 2, sarebbe una vlida alternativa?
Grazie delle info, ed oltre ad una migliore escursione, quale delle due forcelle è migliore? Quella della cannondale è ad aria?La bici è valida, non dimenticare che Cannondale garantisce a vita (primo acquirente) i suoi telai. Mi sebrerebbero due bici con vocazioni diverse, la SE2 più votata alla salita montagna (forca con escurione 120 e corona anteriore da 30). La scott mi sembra un pelo più polivalente per il fatto che monta un 10/51 -32 contro un 11-50 - 30 per cui il primo ha uno sviluppo migliore sul piano discesa di contro avendo 2 denti in più sull'anteriore raggiungi un pelo prima il limite in salita. In ogni caso al posto tuo guarderei prima quella che ti piace di più.
Sì lo so, ma per ora in pronta consegna hanno solo una SE, infatti volevo capire se può fare per me, non faccio ne salite troppo importanti ne discese tecnicheLe Cannondale Trail SE sono bici da trail, escursione maggiore, geometrie più da discesa, molto probabilmente peso maggiore.
La concorrente diretta, come tipo di MTB, della Scale è la Trail SL, non la SE.
Se non fai "salite troppo importanti ne discese tecniche" andava bene anche la 520, figuriamoci la Trail 2.Sì lo so, ma per ora in pronta consegna hanno solo una SE, infatti volevo capire se può fare per me, non faccio ne salite troppo importanti ne discese tecniche
Sì in realtà abito in provincia di monza in un comune con meno di 50k abitanti quindi al bonus bici non posso accedere, e con la scarsità di bici disponibili al momento ho scelto proprio un brutto periodo per fare un upgradela silver dovebbe essere ad aria (mio figlio ha la 100 ed è ad aria). poi ribadisco in questa fascia di prezzo non trovi grosse differenze, io la vedo più come una questione di gusto. ma se vai parecchio in piano il 30 con il 11 non ha un grosso sviluppo di velocità.
Ultima cosa ho visto che sei di Monza, per cui città metropolitana di Milano. Tieni conto che se la prendi prima del 03.11.2020 puoi accedere al bonus bici...
Infatti ci ho fatto lo stelvio ahahaSe non fai "salite troppo importanti ne discese tecniche" andava bene anche la 520, figuriamoci la Trail 2.
Si pedala. Se non ci sono alternative va bene pure quella.
Assolutamente si!Per la corona è un grosso dubbio,....è da un po' che non cambio la mtb, e quella che ho adesso ha addirittura 3 corone...vorrei fidarmi di quello che dici, ma non ho avuto modo ad oggi di provare una monocorona. Per te l'alternativa monocorona sarebbe questa?
Se vai con il frullino, al posto di montare una doppia, ti prendi una corona più grande, sempre monoAl limite la prendo monocorona, e se proprio vedo che vado col frullino sempre attaccato faccio montare una corona doppia; è plausibile come ragionamento? quanto ci andrei a spendere?
concordo,Se vai con il frullino, al posto di montare una doppia, ti prendi una corona più grande, sempre mono
Allora non so come funziona la cosa, ma le bici non sono beni "tracciabili" o sogetti ad una registrazone, per cui non capisco le remore del tuo negoziante. Sicuramente non tutte le bici che vende sono vendute con il voucher pertanto basta che da una parte incassi il buono e dall'alltra faccia fattura.Credo che mi fidero' di voi, anche perché ho trovato solo la reaction pro disponibile in un negozio, per miracolo, e ancora non l'ho bloccata, il negoziante mi ha detto che stanno aspettando la risposta dal ministero riguardo alla validità del voucher speso per bici acquistate con disponibilità posticipata alla scadenza dello stesso, voi ne sapete qualcosa?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?