Consiglio acquisto budget 600 euro

manuelPD

Biker popularis
9/2/14
65
0
0
Visita sito
Ciao sto valutando acquisto prima mtb, front per motivi di budget, attorno ai 600 euro. Esco principalmente sterrato, un pò di asfalto, max 1000m dislivello e 50 km. Vado da circa un annetto. Ora ho una vecchia mtb decente ma non ammortizzata, quidni appena faccio qualche discesetta con un pò di asperità sul terreno rischio la vita. Vorrei cominciare a scendere per qualche sentierino decente, non downhill per carità ma qualche discesette divertente e non super tecnica.
Avevo adocchiato questi modelli:
- Cube Analog 29 2015
- Rockrider 8.1
- Canyon Yellowstone

Vorrei qualche altro consiglio ed eventualmente cosa potrei trovare sull'usato con quella cifra (anche s el'idea mi spaventa perchè son u novellino e ho paura di non saper valutare un buon acquisto).
Avrei visto questa sull'usato che mi piace molto, ma vorrei sapere se il prezzo è giusto e come vi sembra:
http://www.subito.it/biciclette/cube-ltd-29-anno-2013-tg-19-treviso-99898179.htm

Grazie a tutti, aspetto tanti consigli!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Dici che è meglio delle altre due? Purtroppo son un pò vittima del fascino del marchio anche se so che è una cazzata colossale;)

eh si... la analog ha una xc30 a molla, deore, alivio, altus... la peggiore.
la yellowstone xc28 sempre molla, slx, alivio, alivio...
la 88.1 recon silver ad aria, x7, x7, x5... sono già componenti più che entry level, con un aprofonda differenza nella forcella... questi componenti, su un latro marchio, li trovi a 1000 euro (900 ninimo), tant'è che la ltd nuova costa 1100...
 

manuelPD

Biker popularis
9/2/14
65
0
0
Visita sito
Quindi rockrider 8.1 senzi indugi?
Non capisco se il prezzo di 600 euro è solo se la prendi on line o anche in negozio.. online la mia taglia (dovrebbe essere una L visto che sono 1.78) non c'è più..
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Quindi rockrider 8.1 senzi indugi?
Non capisco se il prezzo di 600 euro è solo se la prendi on line o anche in negozio.. online la mia taglia (dovrebbe essere una L visto che sono 1.78) non c'è più..
già da un po' di mesi molti punti vendita la davano a 600... ora che anche online (l'online è un punto vendita di milato, quindi non è detto che se la L non c'è online, non c'è da nessun'altra parte), "penso" che ovunque la trovi a 600.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao sto valutando acquisto prima mtb, front per motivi di budget, attorno ai 600 euro. Esco principalmente sterrato, un pò di asfalto, max 1000m dislivello e 50 km. Vado da circa un annetto. Ora ho una vecchia mtb decente ma non ammortizzata, quidni appena faccio qualche discesetta con un pò di asperità sul terreno rischio la vita. Vorrei cominciare a scendere per qualche sentierino decente, non downhill per carità ma qualche discesette divertente e non super tecnica.
Avevo adocchiato questi modelli:
- Cube Analog 29 2015
- Rockrider 8.1
- Canyon Yellowstone

Vorrei qualche altro consiglio ed eventualmente cosa potrei trovare sull'usato con quella cifra (anche s el'idea mi spaventa perchè son u novellino e ho paura di non saper valutare un buon acquisto).
Avrei visto questa sull'usato che mi piace molto, ma vorrei sapere se il prezzo è giusto e come vi sembra:
http://www.subito.it/biciclette/cube-ltd-29-anno-2013-tg-19-treviso-99898179.htm

Grazie a tutti, aspetto tanti consigli!

quanto sei alto?
io starei su una 29, quindi o cube o canyon oppure ci rarebbbe anche la trek x-caliber 7 che con un pò di sconto è in budget dato che per canyon dovresti aggiunger le spese di spedizione...

ovvio che sono 29 di fascia bassa e quindi il peso, in particolare delle ruote, è quel che è...
però per iniziare a divertirsi non son malvage e magari col tempo e qualche upgrade te le godrai sempre di più
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Dici che è meglio delle altre due? Purtroppo son un pò vittima del fascino del marchio anche se so che è una cazzata colossale;)

E' meglio delle altre due come componentistica e a quel prezzo è un affare sicuro.
Per il resto vedi tu, capisco che si potrebbero prendere in considerazione altri fattori, come grandezza delle ruote e marchio per una futura rivendibilità.

eh si... la analog ha una xc30 a molla, deore, alivio, altus... la peggiore.
la yellowstone xc28 sempre molla, slx, alivio, alivio...
la 88.1 recon silver ad aria, x7, x7, x5... sono già componenti più che entry level, con un aprofonda differenza nella forcella... questi componenti, su un latro marchio, li trovi a 1000 euro (900 ninimo), tant'è che la ltd nuova costa 1100...

Sei sicuro che di quello che scrivi? Io ricordo fosse a molla la Recon Silver montata sulla RR8.1.

Comunque la taglia L non è disponibile per l'acquisto online, dovresti provare a contattarli.
La chiamata ha un costo al minuto ma puoi inviare un messaggio per richiedere informazioni su se e quando tornerà disponibile l'articolo, cliccando su "Porre una domanda" al seguente link:

http://www.decathlon.it/servizio-clienti-decathlon.html
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Vorrei qualche altro consiglio ed eventualmente cosa potrei trovare sull'usato con quella cifra (anche s el'idea mi spaventa perchè son u novellino e ho paura di non saper valutare un buon acquisto).
Avrei visto questa sull'usato che mi piace molto, ma vorrei sapere se il prezzo è giusto e come vi sembra:
http://www.subito.it/biciclette/cube-ltd-29-anno-2013-tg-19-treviso-99898179.htm

Grazie a tutti, aspetto tanti consigli!

il prezzo è troppo alto anche se fosse messa bene, tutti vorrebbero rivender la propria bici come nuova prendendo i soldi quasi spesi nel comprarla ma gli anni passano...
considera che la 2014 te la porti a casa con 879€ ed ha la reba invece che la recon qui e se comunque guardi in giro per negozi anche a meno se han delle rimanenze... e stiam parlando cumunque di bici NUOVE.

quindi secondo me se è vicino a te vale la pena di andarci a fare un giro a veder quella dell'inserzione e se poi è veramente messa bene tiri fuori 550€ e glieli offri al massimo rilanci a 600 ma no di più dato che comunque si tratta sempre di una bici 2013 (quindi potrebbe averla già dal 2012 visto l'anticipo con cui escono i nuovi modelli)
 

manuelPD

Biker popularis
9/2/14
65
0
0
Visita sito
Anche a me pareva tanto.. Mi sa che o porto via quella per 600 o punto su una 8.1 nuova a 600 euro.. A me piaceva la analog ma se dite che la 8.1 è meglio a parità di prezzo punto su quella!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo