Su questo non c'è dubbio ma chiedevo a voi consiglio. Io ved l'esempio della barca a vela la mia cerata MUSTO costa 1500euro ma ha 3 anni e non fa una goccia d'acqua!!! La cerata slam costa 600euro ma a metà stagione e bella pronta per essere già cambiata!!!
Chiedevo a voi sicuramente più esperti di me se mi conviene un set invernale buono come il santini oppure una completo qualsiasi. ripeto voglio un oggetto che non mi dia problemi il costo poi è relativo.
Marche migliori? Santini, nalini, moasport,...... cosa secondo voi?
I completi da bdc si possono usare anche in mtb???oppure è meglio altro abbigliamento???
Concordo su una spesa di qualunque entità quando conosci il prodotto e l'esperienza ti ha insegnato che il prodotto vale quello che costa e ti serve per quello che vale.
La tua cerata ti serve impermeabile, evidentemente, e quella da 600 euro da buttare dopo 6 mesi io la riporterei a quello che te l'ha venduta.
Ma in tanti altri settori merceologici c'è molto oltre alla qualità alla base del prezzo.
Sull'abbigliamento, in una maglia, magari paghi un filo che scarica l'energia elettrostatica che accumuli pedalando.
Oppure paghi il fatto che ogni anno esce un nuovo modello o una nuova grafica.
O ancora il nome.
A te la scelta, io ho soltanto abbigliamento Decathlon, girando un pò trovo che il prezzo è un terzo rispetto a un prodotto di marca.
Non sono eccelsi ma ci vado, ci sudo, li lavo e non mi faccio paranoie usandoli.
Se sapessi di avere 300 euro di roba addosso starei a casa per paura di rovinarli.
Le cose più vecchie che ho hanno 3 anni.
Sono decenti, non come nuove, ma avendole pagate un terzo con quello che spendo io in 9 anni io me le ricompro tre volte, a qualcuno devono durare 9 anni.
Ciao
Claudio
PS: L'abbigliamento per MTB e ciclismo da strada è pressoché identico parlando di XC.
Se inizi a fare trial, all mountain e in poche parole scendi anche dalla bici e pranzi in giro, l'abbigliamento è un ibrido tra abbigliamento da MTB e abbigliamento da escursionismo, a meno che non te ne fotti dei commenti della gente quando entri al rifugio attillato come l'uomo ragno.
Ciao
Claudio