consigliatemi

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie @monorotula
purtroppo sulle schede tecniche i diametri steli forcelle non sono specificati
grazie x avermelo segnalato
ma nel caso della SJ SFR la reba è da 150 e ha sempre gli steli da 32??? (sembra strano):!:
perchè se cosi fosse scarto la specy

Esatto, appunto, scarta la Specy, che per averne una montata un pò come si deve bisogna sborsare cifre elevate. Oppure fare uno o più upgrade immediati in fase di acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
visto che hai la camber, 27,5 o 29 ??mi puoi dire se bobba in maniera evidente ?? penso proprio di stare o su specy o bmc
grazie
camber 29 a occhi chiusi: se i percorsi non sono estremi e se metti delle gomme ad hoc,, fai lo stesso quello che faresti con la stumpjumper, magari un po' più adagio. Invece in salita voli!! occhio all'alluminio perché è un po' pesante: io la camber ce l'hop in carbonio ed è una favola. La stump l'ho venduta, perché non la usavo più.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
camber 29 a occhi chiusi: se i percorsi non sono estremi e se metti delle gomme ad hoc,, fai lo stesso quello che faresti con la stumpjumper, magari un po' più adagio. Invece in salita voli!! occhio all'alluminio perché è un po' pesante: io la camber ce l'hop in carbonio ed è una favola. La stump l'ho venduta, perché non la usavo più.

sono sempre piu convinto di rimanere sui 3 modelli camber,stumpjumper o bmc-speedfox (l ultima devo valutare bene la taglia) certo che su specy il diametro steli forcella 32mm mi fa un po riflettere,mentre bmc dovrebbe essere forca 35mm ma dalle specifiche non è molto chiaro
x gli esperti di taglie e geometrie la misura xl di specy e bmc sono adatte a una persona alta 201cm con cavallo 99cm ?? io sarei da 22" oppure 23" ma con le taglie xl non ne capisco molto
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sono sempre piu convinto di rimanere sui 3 modelli camber,stumpjumper o bmc-speedfox (l ultima devo valutare bene la taglia) certo che su specy il diametro steli forcella 32mm mi fa un po riflettere,mentre bmc dovrebbe essere forca 35mm ma dalle specifiche non è molto chiaro
x gli esperti di taglie e geometrie la misura xl di specy e bmc sono adatte a una persona alta 201cm con cavallo 99cm ?? io sarei da 22" oppure 23" ma con le taglie xl non ne capisco molto
grazie

Parlando di BMC, la scelta è semplice: più grande della XL non ne fanno, e la L è troppo piccola.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Parlando di BMC, la scelta è semplice: più grande della XL non ne fanno, e la L è troppo piccola.

quello che intendevo che la XL di BMC rischia di essere piccola avendo il piantone in misura XL di 51cm rispetto ai 56 di specy rischio di avere un reggisella con uno svettamento troppo elevato.x l orizzontale grosso modo ci siamo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
quello che intendevo che la XL di BMC rischia di essere piccola avendo il piantone in misura XL di 51cm rispetto ai 56 di specy rischio di avere un reggisella con uno svettamento troppo elevato.x l orizzontale grosso modo ci siamo

Capisco, però, se non ho letto male, la Specy, che esiste anche in versione XXL, ha un piantone da 52 (uguale per XL e XXL)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Capisco, però, se non ho letto male, la Specy, che esiste anche in versione XXL, ha un piantone da 52 (uguale per XL e XXL)


cosi x la camber
mentre x stumpy 523 in versione XL e 564 in versione XXL
boh....vedremo al momento opportuno.passato l inverno andrò dai vari sivende a vedere e toccare dal vivo che ê la cosa migliore
vi faró sapere
grazie a tutti x i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Edoardo Sivera

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Hai dato un'occhiata alla Jefsy della Yt industries? Rapporto qualità prezzo ottimo e a quel che mi dicono gli amici che la possiedono è una tuttofare con spiccate doti discesistiche


e alla fine ho preso proprio la jeffsy
x la precisione la jeffsy two al
https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508

visto il prezzo a mio avviso stracciato e montata sempre avviso piu che bene.....
uniche pecche
1 avrei preferito versione 29 ma è disponibile solo la 27,5
2 i freni sram guide r che da quel che ho capito DITEMI SE SBAGLIO sembrano una ciofeca (male che vada al primo inconveniente li cambio) tanto con il risparmio di budget ci sto dentro alla grande

pro a mio avviso la doppia con il rapporto piu corto 24/42 che salgo anche dal muro
buone sospensioni (pike) e reggisella telescopico

acquistata lunedi notte via internet con carta poste pay prepagata
al momento riulta tramite tracking in germania in attesa che le poste tedesche la inviino
spero che arrivi entro fine anno (visto le festività alle porte)

che dire sono soddisfatissimo

p,s nella eventualità decida di cambiare freni cosa mi consigliate con shimano ??? slx/xt/saint oppure ???

buon forum e buone feste a tutti
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
e alla fine ho preso proprio la jeffsy
x la precisione la jeffsy two al
https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508

visto il prezzo a mio avviso stracciato e montata sempre avviso piu che bene.....
uniche pecche
1 avrei preferito versione 29 ma è disponibile solo la 27,5
2 i freni sram guide r che da quel che ho capito DITEMI SE SBAGLIO sembrano una ciofeca (male che vada al primo inconveniente li cambio) tanto con il risparmio di budget ci sto dentro alla grande

pro a mio avviso la doppia con il rapporto piu corto 24/42 che salgo anche dal muro
buone sospensioni (pike) e reggisella telescopico

acquistata lunedi notte via internet con carta poste pay prepagata
al momento riulta tramite tracking in germania in attesa che le poste tedesche la inviino
spero che arrivi entro fine anno (visto le festività alle porte)

che dire sono soddisfatissimo

p,s nella eventualità decida di cambiare freni cosa mi consigliate con shimano ??? slx/xt/saint oppure ???

buon forum e buone feste a tutti
congratulazioni!!
Hai preso un gran mezzo che sono sicuro ti farà divertire tantissimo in discesa, rimanendo comunque pedalabile. Forse si con la 29 avresti avuto un mezzo più prestante in pedalata, ma personalmente ritengo la giocosità e la maneggevolezza della 27 una cosa irrinunciabile (almeno per me).
Goditela e ...a consumarla sui sentieri! :)
Ps. fossi in te non starei a pensare ad upgrades vari, provala com'è, scoprirai da solo se c'è qualcosa di migliorabile... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
congratulazioni!!
Hai preso un gran mezzo che sono sicuro ti farà divertire tantissimo in discesa, rimanendo comunque pedalabile. Forse si con la 29 avresti avuto un mezzo più prestante in pedalata, ma personalmente ritengo la giocosità e la maneggevolezza della 27 una cosa irrinunciabile (almeno per me).
Goditela e ...a consumarla sui sentieri! :)
Ps. fossi in te non starei a pensare ad upgrades vari, provala com'è, scoprirai da solo se c'è qualcosa di migliorabile... ;)
Ottimo mezzo, ottima scelta. Se proprio proprio non ti trovi con i freni, shimano o hope e sei in una botte di ferro. Da valutare anche i nuovi XT a 4 pistoncini...
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
confermo che i freni sram guide sono una vera ciofeca
io arrivo da shimano xt ed era molto meglio.
comunque la jeffsy mi è sempre piaciuta. peccato tu non l’abbia presa da 29 comunque credo proprio sia in gran mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
confermo che i freni sram guide sono una vera ciofeca
io arrivo da shimano xt ed era molto meglio.
comunque la jeffsy mi è sempre piaciuta. peccato tu non l’abbia presa da 29 comunque credo proprio sia in gran mezzo

purtroppo è sold out - non disponibile
RI-purtroppo confermi i miei dubbi sui freni
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
arrivata ieri
montata con qualche difficoltà per quel che riguarda il cambio
soddisfatto dell acquisto anche se non mi hanno inviato il forcellino di ricambio ordonato e pagato (inviato email a yt)
 

Allegati

  • WP_20171229_12_01_58_Pro.jpg
    WP_20171229_12_01_58_Pro.jpg
    456,8 KB · Visite: 46
  • WP_20171229_12_02_08_Pro.jpg
    WP_20171229_12_02_08_Pro.jpg
    386 KB · Visite: 38
  • WP_20171229_12_02_21_Pro.jpg
    WP_20171229_12_02_21_Pro.jpg
    422,3 KB · Visite: 38
  • WP_20171229_12_02_26_Pro.jpg
    WP_20171229_12_02_26_Pro.jpg
    366,1 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
confermo che i freni sram guide sono una vera ciofeca
io arrivo da shimano xt ed era molto meglio.
comunque la jeffsy mi è sempre piaciuta. peccato tu non l’abbia presa da 29 comunque credo proprio sia in gran mezzo
Ho letto che in qualche caso il problema dei tuoi freni è almeno in parte legato alle pastiglie di primo equipaggiamento; già provato a montare un paio di pastiglie organiche di buona qualità?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo