consigli x principiante

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Io da una settimana sono possessore di una rr,e se può consolarti ho fatto un'ora per il deca più vicino..non ancora ho modo di provarla per bene ma le prime impressioni sono ottime.Prendi qualsiasi altro marchio con la stessa componentistica e spendi quelle cento euro in più tranquillamente.Credo che 350euro per una 5.3 sia un'ottimo prezzo,pari alla qualità offerte..mio modestissimo parere eh..:il-saggi:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io da una settimana sono possessore di una rr,e se può consolarti ho fatto un'ora per il deca più vicino..non ancora ho modo di provarla per bene ma le prime impressioni sono ottime.Prendi qualsiasi altro marchio con la stessa componentistica e spendi quelle cento euro in più tranquillamente.Credo che 350euro per una 5.3 sia un'ottimo prezzo,pari alla qualità offerte..mio modestissimo parere eh..:il-saggi:

daccordissimo con te. ora devo vendere la mia bici, poi farò tutte le valutazioni, anche se al 90% la mia decisione è già presa.
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Si infatti,ma comunque il discorso non cambia riguardo alla 5.3..io ero indeciso se prendere la 8.1 o la 5.3 data la sostanziale differenza di prezzo per m,ma poi ho deciso di fare uno sforzo..:spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si infatti,ma comunque il discorso non cambia riguardo alla 5.3..io ero indeciso se prendere la 8.1 o la 5.3 data la sostanziale differenza di prezzo per m,ma poi ho deciso di fare uno sforzo..:spetteguless:

se potessi lo farei anch'io lo sforzo ma....tengo famiglia!!! cmq 5.3 per le mie esigenze è più che dignitosa:medita:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
raga oggi sono andato al decathlon a vedere la 5.3. dal vivo mi ha fatto una bellissima impressione. ho parlato anche con un commesso che mi ha illustrato un po le caratteristiche. ci sono 2 o 3 cosette che non mi convincono (ma non credo condizioneranno la mia scelta): le gomme sottotono, quelle orribili gabbie sui pedali (sì sì lo so che si smontano) e il fatto che il commesso ha detto che le bici arrivano loro già pronte, loro si limitano a qualche piccola sistematina, ma quella che ho visto io non mi sembrava regolata molto bene a livello di cambio. saluti
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
vabbè le gomme consumi qelle che ci stanno e poi le camnbi, tanto qualsisi gomma ci sta semrpe dovrai cambiarle rpima o poi, le gabbiette tagliale se puoi, e appena hai l opportunità sostituisci i pedali con pedali in alluminio anche se normali, sempre più resistenti della resina saranno
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
raga oggi sono andato al decathlon a vedere la 5.3. dal vivo mi ha fatto una bellissima impressione. ho parlato anche con un commesso che mi ha illustrato un po le caratteristiche. ci sono 2 o 3 cosette che non mi convincono (ma non credo condizioneranno la mia scelta): le gomme sottotono, quelle orribili gabbie sui pedali (sì sì lo so che si smontano) e il fatto che il commesso ha detto che le bici arrivano loro già pronte, loro si limitano a qualche piccola sistematina, ma quella che ho visto io non mi sembrava regolata molto bene a livello di cambio. saluti

Infatti le gomme non sono un granchè,menomale che sono morbide quindi si bruciano velocemente..lo scorso modello montava le michelin country mentre ora per contenere i prezzi mettono btwin..per sistematina intendeva anche la regolazione del cambio e freni eventualmente e ti possono cambiare anche i pedali stai tranquillo..:medita:
 

nat_87

Biker novus
14/9/11
22
0
0
36
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
raga oggi sono andato al decathlon a vedere la 5.3. dal vivo mi ha fatto una bellissima impressione. ho parlato anche con un commesso che mi ha illustrato un po le caratteristiche. ci sono 2 o 3 cosette che non mi convincono (ma non credo condizioneranno la mia scelta): le gomme sottotono, quelle orribili gabbie sui pedali (sì sì lo so che si smontano) e il fatto che il commesso ha detto che le bici arrivano loro già pronte, loro si limitano a qualche piccola sistematina, ma quella che ho visto io non mi sembrava regolata molto bene a livello di cambio. saluti


Beh se ti dico come ho trovato la mia 5.3 ti metti le mani nei capelli! Freni che non frenavano, cambio che non cambiava, e copertone posteriore montato nel verso contrario...
Appena arrivato a casa mi son sistemato tutto da solo...e meno male che ho aspettato un quarto d'ora perche mi stavano facendo la "regolazione" alla bicicletta prima della consegna.............:omertà:
Le cinghie sui pedali si tolgono in un minuto, sono due viti sotto il catarinfrangente.

Per il discorso freni stai pure tranquillo, sabato mi sono fatto 8km di una bella discesa (certo che prima mi son fatto un bel pò di salita...) e quei dischi economici di cui tanti si lamentano hanno fatto il loro sporco lavoro. Frenate ripetute da 50km/h e oltre a 20/25km/h per fare tornantini di montagna senza il minimo problema! Basta semplicemente regolarli per bene e funzionano per quel che son stati progettati.
Ovvio che non reggono il paragone con degli idraulici...ma che frenano non c'è dubbio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi, alla fine ho fatto di necessità virtù. il rivenditore della mia zona ha ritirato il mio usato che non sono riuscito a vendere e, pagando la differenza, ho preso una SPEED SKARABEL, montata nettamente peggio della RR 5.3 che tanto mi piaceva. la bici ha uno shimano acera 8V, forcella gila e ferni a disco meccanici tektro. pazienza ma come prima bici mi devo accontentare. penso che comunque mi divertirò...poi in futuro...:medita: buone pedalate a tutti.
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
ragazzi, alla fine ho fatto di necessità virtù. il rivenditore della mia zona ha ritirato il mio usato che non sono riuscito a vendere e, pagando la differenza, ho preso una SPEED SKARABEL, montata nettamente peggio della RR 5.3 che tanto mi piaceva. la bici ha uno shimano acera 8V, forcella gila e ferni a disco meccanici tektro. pazienza ma come prima bici mi devo accontentare. penso che comunque mi divertirò...poi in futuro...:medita: buone pedalate a tutti.

Pensavo chissà fosse da come la descrivevi,ma c'è di peggio ti assicuro..è pure bella esteticamente..poi dipende qual'è il suo prezzo di listino..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo