consigli x principiante

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Pensavo chissà fosse da come la descrivevi,ma c'è di peggio ti assicuro..è pure bella esteticamente..poi dipende qual'è il suo prezzo di listino..

+o- siamo intorno alla RR 5.3. esteticamente piace molto anche a me e poi l'altro giorno prima uscita: tutto ok e gran divertimento! nonostante la mia preparazione fisica sia ai limiti dell'indecenza (mi sto rimettendo in forma con la bici), sono salito tranquillamente dappertutto. percorso tranquillo sì, ma bici + che valida!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    59,6 KB · Visite: 18
  • 004.jpg
    004.jpg
    58,4 KB · Visite: 12
  • 005.jpg
    005.jpg
    59,6 KB · Visite: 13

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
una bella entry level. Per come l'avevi descritta doveva essere uno schifo :) invece e' bellina. Penso pero' che dovresti abbassare in avanti leggermente le appendici

sono costretto a tenerle così x via di un vecchio infortunio ad un braccio. in questo modo sto comodo in pianura e in falsopiano, e il braccio non fa male
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
come promesso ecco le foto della mia biga. E' un po' sporca ma ho finito adesso di cambiare e ingrassare il canotto forcella. Comunque finalmente ho trovato l'attacco ed ho finito il lavoro. Adesso non mi resta altro di godermela :)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Fra un po' cambio anche le gomme..
 

Allegati

  • IMAG2289.jpg
    IMAG2289.jpg
    60,8 KB · Visite: 11
  • IMAG2290.jpg
    IMAG2290.jpg
    43,3 KB · Visite: 8
  • IMAG2291.jpg
    IMAG2291.jpg
    38 KB · Visite: 6
  • IMAG2292.jpg
    IMAG2292.jpg
    60,3 KB · Visite: 7
  • IMAG2293.jpg
    IMAG2293.jpg
    60,9 KB · Visite: 8

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Fra un po' cambio anche le gomme..

complimenti e buone pedalate!


scusate la divagazione ma non voglio aprire un altro topic, sto provando da 2 giorni a mettere una foto sul mio profilo senza riuscirci. va bé che il computer non è mio amico e io non sono un genio ma dovrebbe essere semplice. potreste darmi una mano?
grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
complimenti e buone pedalate!


scusate la divagazione ma non voglio aprire un altro topic, sto provando da 2 giorni a mettere una foto sul mio profilo senza riuscirci. va bé che il computer non è mio amico e io non sono un genio ma dovrebbe essere semplice. potreste darmi una mano?
grazie

aiutooo c'è qualcuno?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque quanto l ai pagata la bici, e come è monata? esteticmente mi piace è proprio bella complimenti

400 € (anzi 399 per la precisione) la bici monta forcella gila rst con blocco, cambio shimano acera 8x3, freni a disco meccanici tektro-io, telaio alluminio ovviamente. sul sito che ho linkato in un post precedente trovi tutte le caratteristiche. come vedi siamo a livelli base, ma oggi ho fatto un altra uscita di 25km e mi sono divertito alla grande!:i-want-t:

grande ci sono riuscito! grazie dei suggerimenti, continuo a pensare che io e il computer non saremo mai buoni amici ah! ah!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vorrei chiedere una cosa: ieri prima di uscire ho regolato il freno anteriore seguendo i suggerimenti del forum, tutto ok frenata pronta ed efficacissima. durante il percorso funzionava benissimo ma appena prima di rientrare in garage la pastiglia esterna strusciava sul disco. da cosa potrebbe dipendere?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
vorrei chiedere una cosa: ieri prima di uscire ho regolato il freno anteriore seguendo i suggerimenti del forum, tutto ok frenata pronta ed efficacissima. durante il percorso funzionava benissimo ma appena prima di rientrare in garage la pastiglia esterna strusciava sul disco. da cosa potrebbe dipendere?



sono meccanici o idraulici i freni?se sono idraulici e la pastiglia non torna perfettamente non vorrei che vi fosse del aria nel impianto e quindi un pistone non torni a dovere.se sono meccanici controlla che il cavo ritorni perfettamente


edit: ho rivisto le foto,e sono meccanci,controlla come dicevo il cavo,e se entrambe le pastigle tornano assieme...
in entrambi i casi verifica l allineamento della pinza
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sono meccanici o idraulici i freni?se sono idraulici e la pastiglia non torna perfettamente non vorrei che vi fosse del aria nel impianto e quindi un pistone non torni a dovere.se sono meccanici controlla che il cavo ritorni perfettamente


edit: ho rivisto le foto,e sono meccanci,controlla come dicevo il cavo,e se entrambe le pastigle tornano assieme...
in entrambi i casi verifica l allineamento della pinza

ho riallineato il tutto oggi e "rifunziona" alla perfezione. all'inizio ho pensato a un non perfetto serraggio delle viti della pinza che quindi dopo 25 km di uso si sia spostata anche se non credo. vediamo se alla prossima uscita farà lo stesso scherzo.
grazie 1000 del consiglio e scusa se non ho specificato che fossero meccanici!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho riallineato il tutto oggi e "rifunziona" alla perfezione. all'inizio ho pensato a un non perfetto serraggio delle viti della pinza che quindi dopo 25 km di uso si sia spostata anche se non credo. vediamo se alla prossima uscita farà lo stesso scherzo.
grazie 1000 del consiglio e scusa se non ho specificato che fossero meccanici!


...è stata una mia svista;-) se sono nuovi sicuramente si deve assestare cavo e pasticche,visto che hai gia fatto qualche km io smonterei il cavo dalla guaina e verificherei sia ben scorrevole in quanto il primo assemblaggio solitamente non è dei migliori cosi reingrassare se necessita ed essere certo della perfetta scorrevolezza;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo